Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 00:43   #1
Arp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
IBOOK e monitor

Sto per acquistare un ibook 466 se firewire e da poco ho scoperto che non posso attaccarlo a nessun monitor,ma solo al televisore tramite uscita av.
Non esiste un sistema per collegarlo ad un monitor?
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:38   #2
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
no... purtroppo no. anche io ho quel portatile (fantastico) e il suo maggior difetto data l'eta' e' proprio il monitor oramai datato: 12" con 800X600 come risoluzione massima.
clagom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:35   #3
Arp
Senior Member

ma un convertirore av vga non esiste?
Old 28-02-2006, 12:06   #4
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Quote:
Originariamente inviato da Arp
ma un convertirore av vga non esiste?
esistono... ma non credo che la qualita' sia buona come un vga nativo. e poi ci sarebbe sempre il problema della risoluzione. quel modello non era predisposto neanche per il mirroring, quindi penso che la patch spinning doctor (per gli ibook bianchi, per avere l'estensione invece che il mirroring) non possa neanche essere usata per avere risoluzioni maggiori su monitor esterni.

AV to VGA
Old 28-02-2006, 12:28   #5
Arp
Senior Member

Scusa la mia ignoranza. Io dovrei prendere questo ibook. se compro questo adattaore sul monitor vedo uno schifo. E la patch che dicevi a che serve? Cosa significa mirroring?
Old 28-02-2006, 13:32   #6
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Quote:
Scusa la mia ignoranza. Io dovrei prendere questo ibook. se compro questo adattaore sul monitor vedo uno schifo. E la patch che dicevi a che serve? Cosa significa mirroring?
la patch e' per gli ibook bianchi (i modelli dopo quello che vuoi comprare) che di default hanno un'uscita video vga. pero' e' limitata sul monitor esterno al solo mirroring, cioe' alla duplicazione dello schermo (e stessa risoluzione) integrato: cio' che vedi nell'integrato lo vedi su esterno, stop. con la patch invece si attiva quello che la apple ha (per ora, vedremo con gli intel) tenuto "nascosto" per una politica commerciale a favore dei powerbook, cioe' l'estensione del monitor e non la semplice duplicazione. tutto questo pero' e' da escludere sul portatile colorato in questione.
un consiglio... io ho l'ibook che vuoi comprare e te lo consiglio come design, storia apple (e' davvero fantastico) e come sistema operativo (anche se a 800X600 mac osx non e' pienamente godibile)... pero' te lo sconsiglio se l'uso che ne farai sara' quello di computer principale... oramai il peso degli anni si sente tutto, soprattutto per la risoluzione. la ram la puoi espandere fino a 576 (64 integrati piu' 512). altro consiglio: non ci spendere piu' di 300... massimo (con airport) 350 euro.
Old 28-02-2006, 13:40   #7
Arp
Senior Member

420 con airport e 576 ram. Non sarà il pc principale.Ma il display si vede bene oppure è come i vecchi portatili dove si vedeva sfocato?MA l'hd interno che marca è? Ho letto di qualcuno che ha messo un 80 giga.
Old 28-02-2006, 13:49   #8
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Quote:
420 con airport e 576 ram. Non sarà il pc principale.Ma il display si vede bene oppure è come i vecchi portatili dove si vedeva sfocato?MA l'hd interno che marca è? Ho letto di qualcuno che ha messo un 80 giga.
mmm... se riesci tira ancora un po' sul prezzo... la airport la vendono a 60 euro e quindi quella fa salire il tutto, pero' secondo me e' un po' altino...
l'HD mi sembra sia un toshiba... fai economia perche' solo OSX ti prende 3gb su 10... l'HD si puo' cambiare ma dopo aver visto la procedura ( http://caslis.com/mac/ibook/ibdrive.html ) ho lasciato perdere..
il monitor non e' sfuocato... si vede bene, ma ha ovviamente una luminosita' e un angolo di visuale non al pari di oggi..

EDIT:non riproduce molto bene i DIVX, ti avviso... nessun problema per i dvd, ma i divx vanno malino

Ultima modifica di clagom : 28-02-2006 alle 13:55.
Old 01-03-2006, 00:13   #9
Arp
Senior Member

Curiosità. Ho trovato questo:
Box
Potrebbe servire? oppure per il problema del mirroring non funzionerebbe?
Old 01-03-2006, 10:21   #10
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
probabilmente quell'uscita tv non garantisce la stessa qualità di un uscita vga, prima di spendere soldi per un adattatore potresti provare ad attaccarlo ad una tv lcd e vedere che risultato hai in termini di definizione...

per quanto riguarda la patch quoto clagom, io l'ho applicata nel mio ibook e tengo un 21" in duplicazione schermo a 1600x1200 ed è davvero una goduria
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian