|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Strano errore della mtb con H.D.D. LED acceso fisso
Ho appena acquistato la ABIT NF7-S e laa mia configurazione è quella in signature, ma ho un problema:
all'avvio del pc non ci sono suoni caratteristici degli errori ma la spia dell'hd rimane accesa FISSA e il monitor non mi si accende. Cosa puà essere? il computer si accende, ma windows non si avvia, non riesco a vedere neanche la schermata del bios o del boot iniziale... Cosa può determinare ciò? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Controlla che dietro alla mobo non sia finita la solita vite dimenticata..... Se l'alimentatore era funzionante.....e tutto cio che ho scritto sopra ha esito positivo....allora fatti cambiare la mobo. bye
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modulo della seitec e della kinston hanno sempre funzionato perfettamente. Cosa può essere? Non ci sono viti dietro la mtb. grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi viene in aiuto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad inserire solo un solo modulo della kingstone,potrebbe essere un problema di ram,vedi se riesci ad entrare nel bios ed impostare dei timing più conservativi,personalmente con le kingstone ho avuto problemi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che appena accendo il pc, il led dell'hd non si spegne un attimo. Cosa devo fare?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai provato a fare un clear cmos?
Non si sa mai che qualche impostazione del bios sia sballata....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto? cosa accade se accendo con il jumper in posizione di clear? la situazione è sempre la stessa...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando fai il clear cmos devi staccare anche la spina di corrente,altrimenti il circuito risulta alimentato.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato però che se stacco uno dei due hd il led incriminato si spegne. Però non accade nulla, ovvero il computer è come se non partisse, non leggesse alcuna perifirica insomma. aiutatemi vi pregoooooo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova a fare coaì: stacca tutti e due gli HDD e lascia solo il floppy (controlla che sia collegato bene),le ram e la vga e fai partire la macchina così vedi se fa il boot.
Potrebbe essere anche il floppy collegato male,quello non ha il dentino per il verso come gli HDD.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che il led dell'hd se tengo acceso il pc ad un certo punto si spegne ma cmq sul monitor non compare nulla... Secondo me gli indiziati sono: HD SK.VIDEO RAM anche se quest'ultima sembrerebbe andar bene(non ci sono beep all'avvio) ripeto il monitor non mi fa vedere NULLA!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi prego aiutatemi...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Togli la scheda dal case, poggiala sulla sua spugna. Collegaci l'alimentazione e l'altoparlantino. Montato solo il processore con relativo dissipatore (che modello di dissi?). Accendendo (cortocircuita i 2 pin relativi con il cacciavite) DEVE fare dei beep. Se li fa spegni, aggiungi un modulo ram (occhio che ad alcune mobo il primo modulo deve essere tassativamente inserito in un determinato slot, non a casaccio) e riaccendi. Come sopra. Installa il secondo modulo e poi la scheda video. Quando tutto funge rimetti la scheda madre nel case. Processore e moduli è bene installarli PRIMA di inserire la mobo nel case in modo da non sottoporla a inutili flessioni.
Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-02-2006 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
i due pin a cui va collegato il pulsante di alimentazione.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ordine: inserisco il modulo ram seitec 400mhz 512mb e all'avvio fa beep di errore...ok inserisco il secondo mudlo kingston 333 512mb e fa beep di errore...ok inserisco il terzo "" "" "" "" e NON FA ALCUN BEEP...decido di toglierlo. TUTTO TORNA COME SOPRA NB: inserisco sia come dice il libretto dallo slot3 a 1 e poi mettendo i due banchi rispettivamente negli slot 3 ed 1...sempre beep di errore inserisco la sc.video ATI 9600PRO e NON FA ALCUN BEEP...la tolgo inserisco l'hd, il led hd si accende sempre fisso...fa beep di errore. il BEEP in qeustione è UNO lungo. Cosa faccio?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me faceva una cosa del genere una abit va10 ma ho scoperto che era un non perfetto allineamento della scheda grafica nello slot agp dovuto mi sembra da una piastra del case leggermente flessa, riuscivo a fare partire il pc muovendo leggermente la scheda verso l'alto e verso il basso tramite il connettore vga
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

kernel 2.6.18.8 K8 optimized