|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
disconnessioni continue
ciao a tutti!
ho da un po' di tempo un fastidioso problema che si ripresenta dopo un po' anchedopo una formattazione. premetto che ho l'adsl e windows xp con sp1 installato. il mio problema è che inspiegabilmente molto spesso perdo la conessione. nn tanto quella al provider ma proprio quella di preparazione in cui il modem stabilisce una connessione. ho installato il norton internet security e adware e spybot. ma nn riesco a risolvere il problema. da cosa potrebbe essere causato? non credo il modem xkè subito dopo formattato nn mi da di questi problemi.. vi prego aiutatemi! ![]() ![]() grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
cosa significa esattamente questa frase? Forse intendi che si disallinea il modem? Intendo dire, non si accende fissa la lucetta "ADSL"? Oppure la spia lampeggia senza stabilizzarsi? E' un modem USB?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cosa si può fare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
è un modem usb.
intendevo dire che una volta allineato, perde comunque la connessione con il server. questo avviene al di là che faccia il login con il mio provider.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potrebbe essere un problema di alimentazione sulla porta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao,
se non si allinea la portante ADSL oppure se si disallinea da sola (spia che lampeggia) molto probabilmente non dipende da problemi di virus & Co. ma da eccessiva attenuazione della linea telefonica. Scenario 1: abiti molto distante dalla centrale Telecom (o chi per lei), tipicamente più di 3,5 chilometri. In questo caso non c'è molto da fare ![]() ![]() Scenario 2: pur abitando abbastanza vicino alla centrale si disallinea lo stesso. In questo caso è necessaria una revisione dell'impianto telefonico interno. In particolare occorrerebbe verificare se nelle prese telefoniche c'è il famigerato condensatore "ammazza ADSL" che Telecom (allora SIP) installava negli anni '70 '80
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.