|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Qualcosa deve essere andato.....
Ciao, ho bisogno di aiuto, qualcosa deve essere andato nel mio pc, stamattina c'era un temporale pazzesco (e relativi lampi
![]() Stacco l'alimentazione. Dopo che ha smesso il temporale, accendo il pc e....Monitor Nero!! ![]() ![]() ![]() Ho provato a resettare il bios, un altra sk video....cosa può essere allora? L'alimentatore?! Il led della mobo si accende percio dovrebbe essere a posto.... Che faccio?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sbalzo elettrico... la prossima volta comprati un gruppo di continuità...
cmq prova a staccare fisicamente tutti i cavi dentro il pc.. e riattaccarli... altrimenti prova a staccare tutto quello che nn è necessario.. x dire anche la sk video.. e vedere se il pc parte... dovrebbe fare i bip.. ma poi dovrebbe smettere e dovresti sentire il disco fisso che macina.... dopo se almeno così parte... prova a rimettere uno alla volta i vari pezzi... sino a quando nn trovi quello che nn funziona.. se così nn parte.. prova a sostituire prima l'ali, dopo le ram, dopo l'hd, dopo la cpu.. e infine la sk mammma..... auguri... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
Quote:
essì è l'unica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
l'hd era gia sul punto di andare, la sk video (ne ho provate due) non era perche non cambiava nulla,l'ali non è perche si accendono le varie cose.
Può solo essere l'HD o la mobo. LA RAM nemmeno, ne ho provate 2 banchi Penso di sicuro la mobo, perche se fosse stato l'hd si sarebbe almeno acceso e mi avrebbe detto che mancava l'HD (il led non da segni di attivita e invece l'hd gira) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche se si accendono le luci non è detto che l'alimentatore funzioni. Ricorda che il fulmine passa proprio da di la. Per prova io all'inizio testerei un altro alimentatore.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Io per led intendevo quello della mobo (asus) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se hai sotto mano un alimentatore da usare come prova puoi fare un veloce test. Se devi comprarlo è un altro discorso, magari puoi fartelo prestare da qualcuno.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ca*** avete ragione, ho provato un altro alimentatore e non da il problema dell'accennsione automatica...quindi oltre la mobo non va nemmeno l'ali.
Ora sto provando a far funzionare l'HD sul muletto ma non me lo trova ![]() ![]() Mi sa che posso pensare gia ai pezzi da prendere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ci avevo pensato, ma anche mettendo il cap limit non lo riconosce..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
mi tocca fare un up brutto...ho notato che il connettore dell'espansione dell'alimentazione della scheda video è annerito (bruciato)..perciò mi sa che anche questa è andata...
![]() ![]() ![]() Dite che c'è qualche speranza che la sk video sia ancora buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In questi casi hai purtroppo una sola via: testare un componente alla volta su un sistema sano.
Come magra consolazione ti dico che spessissimo quando un ali muore "di morte violenta" si porta con se molti componenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.