|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Indeciso ma oramai fra tre modelli
Salve,
spendere 500 euro per l'acquisto di un monitor genera imo un pelino d'ansia ![]() Ma voglio prenderne uno buono e sono arrivato a scegliere tra questi tre modelli, un occhio alla prestazione e uno al portafoglio: LCD 20"1 Philips 200W6CS DVI - Prezzo: 478 Euro Samsung Syncmaster SM204TS - Prezzo: 510 Euro BELINEA Monitor TFT 20.1" 10 20 35W - Prezzo: 565 Euro L'utilizzo che faccio attualemente del PC mi farebbe propendere per il Samsung: 70% internet, posta, newsgroup 10% programmazione 10% video, foto 10% giochi Ma poi il Belinea sembra veramente bello... ![]() ![]() Insomma sono confuso!! Help!! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dunque...quando ho iniziato la ricerca del mio monitor ho subito addocchiato il Philips -che a prezzo e presunte qualità è imbattibile- ma il fatto che NESSUNO lo abbia mai recensito nè testato mi ha fatto abbandonare questo prodotto...sarò strano ma come dici tu 500euro sono tanti e rimanere deluso farebbe girare le ballones.
Il Samsung è un signor monitor, non potrai mai rimanere deluso da questo marchio, ma occhio che il formato non è wide (16:10) ma è 4:3 1600x1200. L'ultimo, il Belinea, è stato il grande concorrente nella mia corsa all'acquisto...considera che una volta costava 494 spedito. Però: -presenta problemi con schede Nvidia (edit:ATI, pardon)(devi collegare vga e dvi e si risolvono) -da pix**** se hai problemi di garanzia devi rispedire in FRA e passano mesi -devi prendere a parte il cavo DVI, non incluso, che costa una 20ina di euro -il mio Dell ha la funzione PIVOT che quando uso iTunes o Word è utilissimo (credo lo sarebbe anche per te quando programmi) ora: il Dell è vecchiotto...ma anche rodato quindi sai a cosa vai in contro -pregi e difetti- io ho avuto culo, 0bad pixel, poco backlight, ottimo prezzo. altri con il Belinea si sono trovati mooolto bene, e questo fa ben pensare riguardo a questo prodotto. In conclusione: tra i tre il Belinea (a meno che tu non voglia rimanere sul 4:3 allora Samsung in generale---aspettà i nuovi Dell o guarda Acer/HP/etc considerando sempre che dal tuo utilizzo non hai bisogno di grossa fedeltà cromatica, quindi esclusi i prodotti con grossi difetti, va bene un po' tutto. ![]() spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() Allora Philips bannato. Il Samsung include il cavo DVI che tu sappia? Il Samsung ha la funzione Pivot che tu sappia (e cosa è? ![]() Il Belinea è molto bello, davvero molto bello, ma ho paura che sia "sprecato" visto ch non ci guarderò praticamente mai dei film... ![]() (edit) Mi sono dimenticato di ringraziarti, sei gentilissimo. Ultima modifica di joker197cinque : 22-02-2006 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Sono anche in fase di valutazione............... ma non riesco a capire se il sm240B e il sm240T(TS) che all' incirca hanno lo stesso prezzo sono due monitor completamente diversi o cambia solo l' aspetto esteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Mi rispondo:
204t: Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Tecnologia TFT PVA Larghezza 44.5 cm Profondità 22.8 cm Altezza 45.7 cm Peso 8.2 kg Colore rivestimento Argento Compatibilità PC, Mac Schermo Lunghezza diagonale 20.1" Dot pitch / Pixel pitch 0.26 mm Risoluzione max 1600 x 1200 Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori) Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz Larghezza di banda video 162 MHz Tempo di risposta 16 ms Interfaccia DVI, VGA (HD-15) Caratteristiche MagicBright, MagicTune, MagicColor, MagicRotation Immagine Rapporto altezza/larghezza 4:3 Luminosità immagine 250 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 700:1 Angolo di campo orizz. max immagine 170 Angolo di campo vert. max immagine 170 204b: Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Tecnologia TFT TN Larghezza 44.4 cm Profondità 20 cm Altezza 42.8 cm Peso 7.7 kg Colore rivestimento ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente ) Compatibilità PC, Mac Schermo Lunghezza diagonale 20.1" Dot pitch / Pixel pitch 0.255 mm Risoluzione max 1600 x 1200 Supporto colore Up to 16.2 million colors Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz Larghezza di banda video 162 MHz Tempo di risposta 5 ms Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura colore Interfaccia DVI, VGA (HD-15) Caratteristiche Schermo rotante, MagicBright, MagicColor Immagine Rapporto altezza/larghezza 4:3 Luminosità immagine 300 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 800:1 Angolo di campo orizz. max immagine 160 Angolo di campo vert. max immagine 160 A questo punto mi chiedo se vale la pena o meno sacrificare i 5ms (contro 16ms)per la tecnologia PVA…………cosa ne pensi? Ultima modifica di gim1979 : 22-02-2006 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I samsung, i Dell e non so quali altri includono la funzionalità PIVOT cioè uno snodo posteriore per essere fisicamente ruotati di 90°. da così: http://fotoalbum.dds.nl/bopitje/desk...09a_resize.jpg a così: http://www.whatthefcuk.info/images/m...12_1271_r1.jpg MOOOOOLTO UTILE! Più che ragionare se il Belinea sia sprecato o meno ragiona se un 20wide lo sia....sono dell'avviso che per prendere un 20wide scadente tanto vale prendere un bel 19 ragiona rispetto all'uso che fai del pc/quanto sfrutteresti il formato/etc personalmente uso photoshop/cad/3ds e lo uso anche come tv in camera quindi ci vedo films (16:9) oltre al basilare utilizzo del pc e quindi lo sfrutto molto; forse, per le tue esigenze un bel 19 di qualità sarebbe già sufficiente. ![]() Ultima modifica di Simoz_g : 22-02-2006 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma l'area visibile in altezza di un 20" wide è maggiore di 19" 4:3? Il belinea ha funzioni di PIP e PBP? Qualche rece?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
SE sei un gamer il 204B va benissimo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.