|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PC portatile definitivamente morto?
Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un grosso problema su un portatile di un amico: il notebook in questione é un sony vaio di un paio d'anni fa (nn so dirvi di +) e visto ke nn era mai stato formattato era diventato veramente lento, tant'é ke questo mio amico ha deciso di formattare x far un po' di pulizia. Ecco quello che ha fatto: é entrato nel bios, ha cercato l'ordine di boot, e poi ha messo il lettore CD prima del HD. il problema é ke ha cambiato anche qualke altro parametro del bios sotto le opzioni avanzate [di cui xò nn ricorda il nome] in cui l'HD era selezionato e lui ha modificato questa voce in CD-Rom. Risultato: reboot e poi + niente, nn riesce + nemmeno a riaccedere al BIOS, il pc si accente, esce la schermata sony [dalla cui si accedeva al bios] e poi si blocca. Credevo di riuscire a risolvere il prb ma nn ci riesco Grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti!!!! kobe P.s: ho provato a cercare nel mio bios una voce nel sottomenu avanzate ke potesse assomigliare a quella descritta dal mio amico ma sinceramente nn l'ho trovata... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
primo e ultimo up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aplitelo e tenete staccata per un pò la batteria tampone in modo da resettare il bios...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solitamente in tutti i bios c'è una voce "Load Optimal Configuration" o "Load Default Configuration"...prova a cerkarla e in bokka al lupo
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.