|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Modem ADSL USB oppure Router?
Ciao, ho sottomano sia un modem USB Alcatel ed un Router con Firewall Hardware, desideravo chiedere. Non avendo la necessità di collegare più PC alla rete internet, visto che ne ho solo uno
![]() Grazie dei consigli P.S: sottolineo che il sistema su cui verrà usato o il modem usb o il router è un PC Windows XP Home (quindi non ho la necessità quasi obbligatori dell'ETHERNET di Linux, che ahimè ha problemi con i winmodem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma sono domande da fare?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() i modem usb li mettono nel detersivo a momenti.... [nelle patatine non ancora]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ero propenso per il router, però un amico mi ha detto che sono matto a complicarmi la vita, visto che poi dovrei configurare il forwarding per le porte, visto che abiliterei il NAT per maggiore sicurezza. (e comodità, in modo che la maggior parte dei programmi così dovrebbbero funzionare se chiedono porte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
router 1000 volte: configurare il nat non è così complicato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
se non ti frega niente delle configurazioni e della sicurezza e se sei disposto a usare l'usb
ALLORA usa il router e lascia le configurazioni di base oppure vendi il tutto e comprati un modem ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prendi il router senza pensarci.
per inciso, il nat non è un sistema di sicurezza. è semplicmente il processo che permette di trasformare un indirizzo privato ( non rouotabile in internet ) in un indirizzo pubblico ( indirizzo che puo essere instradato). non dovete pensare che se avete il nat siete sicuri....solo il firewall vi da qualche garanzia ( se configurato bene). e cmq se prendi il router sei TU che decidi che traffico deve arrivare sul tuo pc. gia questo dovrebbe bastarti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
|
Quote:
ho sia un modem usb(fornito con alice) sia un router dlink604t...ogni tanto faccio prove varie sulle velocità di download con programmi diversi (in particolare emule)..ebbene...con la navigazione internet e il download di file meglio il router (velocità costanti sui 500) mentre con emule ho medie di download molto più alte con il modem usb..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.