|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Registered/Unbuffered differenze?
Vorrei capire la differenza tra le memorie Registered e Unbuffered.
In particolare il primo tipo sono indicate dalla Corsair (CMX512R-3200C2) per l'athlon 64 fx. Ciò significa che sono incompatibili con gli altri processori (athlon 64 3200, skeda asus A8N VM GeForce 615). grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun aiuto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Allora provo io:
se non sbaglio le ECC Registered hanno un controllo di errore sulle operazioni, per cui teoricamente sono in grado di "ricostruire" l'eventuale errore con un'operazione penso basata sulla parità. Sono raccomandate per server, che io sappia. Ma saranno sicuramente piu' lente, perchè devono costantemente eseguire il check su tutto quello che passa dalla RAM. Le unbuffered sono le memorie normalissime DDR che usiamo tutti. P.S. Le Registered costano sicuramente di piu'. BYe
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Corsair CMX512R-3200C2
grazie
nel frattempo mi sono un pò documentato. E' vero che sono memorie, in generale, utilizzate sui server. (non so quanto più lente delle unbuffered perchè di solito hanno latenze più basse) Mi chiedevo se potessero dare problemi di incompatibilità se usate su un sistema normale. In particolare se monto le Corsair CMX512R-3200C2 (sul sito della corsair sono indicati per gli athlon 64 fx) su una scheda socket 939 con processore athlon 3200. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.