Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 22:52   #1
kino90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Messaggio Protezione Windows..come faccio?

Ciao sono nuovo!
Ho dei problemi con windows.. un mio amico tramite messenger pi ha passato un programmino per giocare ad un gioco di carte online, questo programmini è un exe, in una cartella zip..
Fino a qui tutto a posto, se non che quando provo ad istallarlo (doppio clik sull'exe) mi viene fuori un mssaggio d'errore qi windows con tanto di simbolino (quello a forma di scudo)

Titolo della Finestra: Messaggio Protezione Windows,
Errore: Il file è stato identificato come potenzialmente dannoso. Per Facilitare la protezione del computer, l'accesso al file è stato bloccato.
Unica scelta OK, che chiude la finestra e il prog nn parte..
Ora.. c'è un altro link x andare nell'help.. ma non mi pare di aver visto come si tolga questa protezione..

Infatti è questa la mia domanda.. si può togliere? Come si fa??

spero di si perché voglio assolutamente usare quel programma....

Ringrazio Anticipatamente

Kino
kino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:33   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->prestazioni impostazioni-->protezione esecuzione programmi....

cmq sei sicuro che poi nn ti inchiodi il pc? hai un antivirus?
Old 21-02-2006, 19:25   #3
kino90
Junior Member

Ciao! SOno ancora io.. ho fatto come mi hai detto, ma non riesco a trovare per disattivarlo, dato che il file è in uno zip e non riesco neppure ad ESTRARLO mi stò scervellando...
Help me pleaseee
Old 21-02-2006, 19:49   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da kino90
Ciao! SOno ancora io.. ho fatto come mi hai detto, ma non riesco a trovare per disattivarlo, dato che il file è in uno zip e non riesco neppure ad ESTRARLO mi stò scervellando...
Help me pleaseee
ma dove arrivi?
dimmi cosa fai...
Old 21-02-2006, 20:08   #5
kino90
Junior Member

Allora.. Faccio proprietà (su ris. del comp.) , clikko su avanzate, poi su Impostazioni [Prestazioni] e poi sulla linguetta Protezione esecuzioni sui programmi..

Viene fuori una doppia scelta da selezionare una di queste due opzioni

o Attiva Protezione esecuzione programme solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows
o Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati: [sotto c'è un campo bianco e ancora sotto c'è un tasto "Aggiungi..." , che fa aggiungere solo file .exe, ma daro che il mio è uno zip, e non mi lascia neppure estrarlo...] ho almeno 1 speranza su 100 ??
Old 22-02-2006, 09:40   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Allora.. Faccio proprietà (su ris. del comp.) , clikko su avanzate, poi su Impostazioni [Prestazioni] e poi sulla linguetta Protezione esecuzioni sui programmi..

Viene fuori una doppia scelta da selezionare una di queste due opzioni

o Attiva Protezione esecuzione programme solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows
o Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati: [sotto c'è un campo bianco e ancora sotto c'è un tasto "Aggiungi..." , che fa aggiungere solo file .exe, ma daro che il mio è uno zip, e non mi lascia neppure estrarlo...] ho almeno 1 speranza su 100 ??
dagli il nome dell'eseguibile... prova.. dagli magari il percorso della cartella temp... con il noem dell'eseguibile... oppure estrailo con una live knoppix... e poi lo copi in windows....
Old 22-02-2006, 14:50   #7
kino90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
dagli il nome dell'eseguibile... prova.. dagli magari il percorso della cartella temp... con il noem dell'eseguibile... oppure estrailo con una live knoppix... e poi lo copi in windows....
Oddio.. O_O mi potete spiegare passo passo quello che devo fare?? scusatemi ma non sono molto bravo col pc..

live knoppix?? cos'è??
Old 22-02-2006, 16:29   #8
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
Per disabilitare protezione esecuzione programmi:
-Vai in C:\
-Localizza il file boot.ini (per visualizzarlo devi avere il segno di spunta sulla casella di controllo 'Visualizza cartelle e file nascosti' & toglierlo da 'Nascondi i file protetti di sistema'; entrambe le selezioni si trovano nella scheda Visualizzazione di Opzioni cartella, presente in Strumenti di Explorer)
-Apri il file: dopo la parte in cui c'è scritto ...XP Professional" aggiungi /Execute. Il testo risulta quindi così:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect
-Salva & Riavvia.
Detto questo, secondo me ti prendi un bel virus
James Axton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:04   #9
kino90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da James Axton
Per disabilitare protezione esecuzione programmi:
-Vai in C:\
-Localizza il file boot.ini (per visualizzarlo devi avere il segno di spunta sulla casella di controllo 'Visualizza cartelle e file nascosti' & toglierlo da 'Nascondi i file protetti di sistema'; entrambe le selezioni si trovano nella scheda Visualizzazione di Opzioni cartella, presente in Strumenti di Explorer)
-Apri il file: dopo la parte in cui c'è scritto ...XP Professional" aggiungi /Execute. Il testo risulta quindi così:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect
-Salva & Riavvia.
Detto questo, secondo me ti prendi un bel virus
Ma funziona anche con windows xp home ediction?
perché io l'ho fatto.. ho salvato e riavviato.. ma mi và lo stesso la protezione.. dove sbaglio?
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /Execute /fastdetect
Old 23-02-2006, 00:09   #10
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Ah non ne ho la più pallida idea; se continua ad impedirti l'accesso probabilmente non va.
Esiste, in alternativa, un altro metodo, ma è piuttosto complicato e non so fin quanto possa funzionare, ad ogni modo facendo le dovute copie di backup non rischi niente, lo trovi descritto qui
Old 23-02-2006, 14:00   #11
kino90
Junior Member

... ... proverò ... ma cosa rischio? Rischio che non mi si acenda più il pc? meglio se imposto un punto di ripristino?

Se qualcuno ha msn mi aggiungete pleasee..?
[Kinovale*hotmail,com]
Old 23-02-2006, 14:03   #12
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Doppio post, sorry.
Old 23-02-2006, 14:04   #13
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Quote:
Rischio che non mi si acenda più il pc? meglio se imposto un punto di ripristino?
No niente di così serio. Ad ogni modo, un punto di ripristino non fai male ad impostarlo.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian