|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
[php&css]visualizzare immagini rimpicciolite senza modificarle
ciao.
sto usando un programmino con licenza gpl per creare un visualizzatore di immagini...si chiama phpslideshow...vorrei modificarlo in quanto utilizzo delle immagini ad alta risoluzione e non entrano nella pagina, quindi avrei bisogno di rimpicciolirle "al volo" senza modificare però l'immagine originale...questo programmino utilizza un template formattato con i css e forse basta solo aggiustare un qualche parametro per fare il tutto.. se volete darmi una mano vi sono grato..basta dare un'occhiata qui http://www.zinkwazi.com/wp/scripts/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi rimpicciolire l'immagine al volo con la libreria GD...ed è presente in PHP... Ovviamente devi creare un file php a cui passi l'immagine e le dimensioni massime...e lui ti restituisce l'immagine rimpicciolita... Questo ti permette anche diminuire il peso delle immagini scaricate dal browser... Se invece questo non ti interessa puoi forse le proprietà width e height del tag img...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
questo significa che devo ricompilare con le librerie gd? non riesco ad usare le opzioni width e height, se dai un'occhiata anke solo al template.html dello script, forse mi sai dire di più, io ho provato e non riesco a trovare la giusta via.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.