|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
PROBLEMA router wireless (all'improvviso nn va + la rete senza fili)
Ragazzi ho installato tempo fa a casa di degli amici il router wireless d-link g604t a cui è collegato 1 desktop con 1 cavo e 1 portatile con 1 adattatore wireless pcmcia sempre della d-link. Tutto è andato perfettamente x mesi, poi all'improvviso la rete senza fili nn funzionava +. Ho provato a installare la skeda di rete senza fili su 1 altro portatile e anke a riavviare il ruoter o a resettare le impostazioni della rete senza fili sul router ma nn è cambiato niente...
il mio sospetto è ke ci sia qlcsa ke faccia da interferenza molto forte, il fatto è ke il portatile anke da 1mt di distanza dal ruoter nn trova la rete... Delle volte pero mi hanno detto ke funziona ma capita molto raramente, x questo penso ke sia magari quell'oggetto ke fa intereferenza ke viene "spento"... Questi amici son andati a sentire a 1 negozio (dove hanno preso 1 cavo di rete da usare temporaneamente x avere lo stesso 1 rete locale) e quelli gli hanno detto di provare a cambiare la frequenza del router. Io non pensavo ke si potesse cambiare addirittura la frequenza di trasmissione del router, voi ne sapete qlcsa? avete qlke idea di come risolvere il prob? Grazie a tutti ps-puo centrare qlcsa magari il canale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
infatti canale=frequenza
prova a cambiarli dotandoti di netstumbler per misurare il segnale ricevuto e guarda su che canali esso è più stabile/elevato/assente il rumore(rosso)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
Quote:
Netstumbler l'ho messo a scaricare, lo devo installare solo sul portatile quindi e vedere se riceve qlke segnale? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si netstumbler sui portatili, no il canale basta cambiarlo sul router il ricevitore si regolerà di conseguenza
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.