|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Delphi7: componente RAVE
saluto tutti , nel mio programma database ho vari componenti DB , griglia , edit ecc , ed un componente particolare , il DBCtrlGrid per inserirvi testo ed immagini. volendo caricarli in un componente RAVE , per stampare , non riesco a trovare il modo per collegare il RAVE ai dati , alla tabella , o al DBCtrlGrid . qualche idea?. grazie?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
CONSIGLIO: comprati il manuale di delphi 7 (53€)..... nn capirai mai se no!!! alle superiori l'ho usato il delphi xò col manuale in italiano.... in inglese è troppo difficile a volte! ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, eh eh , ed in più , forse nel manuale non parleranno del componente RAVE , anche perchè è di terze parti , ed in più , mi interessava sapere come lo si usa.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti do un'altra idea allora: io molte volte, quando programmvo in delphi e nn sapevo usare qualche componente o mi traduco tutta la spiegazione dalla guida di delphi (molte delle volte riesco poi a far funzionare il componente) oppure qualche ricerca su google (L'HAI MAI FATTA?!!)!!! + di tanto nn so che dirti... mi spiace! ciao e alla prox!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmmmm......... io penso che delphi 7 sia uno dei programmi per programmare + COMPLETO che possa esistere: il visual c, visual basic, ecc, nn hanno tutti componenti che ha delphi, hai mai fatto caso a questo PIIIIIICCOLO particolare?!?!?! guarda, da programmatore (studente) ti confido una cosa: a me il linguaggio C nn piace x niente.... con il delphi ho fatto egregi programmi anke studiando da solo!!! mentre il java (ho fatto solo uno stage) l'ho visto ed è molto interessante.... oltretutto è quello che in questo periodo sta andando di moda nella varie aziende produttrici di software! ciauz
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh eh eh eh!!!! guarda.... il rave anke a me serviva, mi sto informando, appena so qualcosa te lo faccio sapere! ciauz
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Reinstallati il QuickReport Components, lo trovi nella cartella di installazione di delphi ..\bin\dclqrt70.bpl ; se usato bene non è male; lascia fare il rave se devi usare un componente esterno trova reportbuilder che funziona molto bene.
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

, eh eh , ed in più , forse nel manuale non parleranno del componente RAVE , anche perchè è di terze parti , ed in più , mi interessava sapere come lo si usa.