|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Raffredamento liquido, ...cosa mi consigliate?
Vorrei mettere un raffredamento liquido sul mio pc. cosa mi consigliate di accettabile e spendendo sommme ragionevoli .......
Composizione pc:- (lo so modesto!!!) Processore amd 2800 Sempron (per adesso originale - no over) Skvideo Ati 9250 128mb Hd 80Gb ram 750 mb Dovrei anche raffreedare la sk satellitare che riscalda assai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il liquido in un sistema del genere è indicato al limite solo per la cpu e kit di qualità partono da almeno 150euro
La scheda video non ha bisogno di un raffreddamento a liquido, la scheda satellitare può essere ben raffreddata da una semplice ventola da 80 Se non vuoi spendere certe cifre evita il liquido, al caso evita kit come aquagate e big water. Se non ricordo male i kit della cooltech modula non costano molto e sono sicuramente meglio di quelli "industrali" Il mio consiglio rimane quello di evitare per il solo "sfizio" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
considera che io ho quella scheda (la mia è dell'MSI) e ha un dissi passivo e nonostante stia sotto un alimentatore che scalda come un dannato non ho problemi (c'ho fatto girare World of Warcraft per ore
![]() ![]() ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per la pronat risposta...
Gia sapevo che le prestazioni del mio pc non necessta di raffredamenti elevati visto che ho dotato lo stesso di svariate ventole , e la temperatura rimane molto bassa anche dopo ore di funzionamento.......ok a parte questo, volevo cimentarmi nel liquido per prima cosa una questione di modding (sara strano ma gradisco la vista interna del pc con del liquid e una questione anche se secondaria per me del rumore anche se ho cercato ventole le meno rumorose possibili (ma visto le 7 ventole escluso l'alimentatore di cui ho dotato il case) il rumore nella quiete notturna si fa sentire. Ma ripeto principalmente una questione estetica, da qui la richiesta di un impianto non eccessiaìvamente dispendiosoma allo stesso tempo non vorrei mettere un "giocattolo"......forse pretendo troppo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Viste le considerazioni il big water può essere una soluzione, non vedrai prestazioni sul lato temperature, ma sul lato estetico e del silenzio ha i suoi vantaggi a livello economico. Personalmente però lo considero un giocattolo da acquistare per togliersi lo sfizio e per una questione puramente di compring. I sistemi a liquido seri sono tutt'altra cosa e non vale la pena spendere tanto per la tua configurazione
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
linx99 hai un pvt!
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.