|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Linux, Vmware, winXp, Skype e MSN messenger...cosa ne verrà fuori?
Salve a tutti,
nei prossimi giorni mi accingerò ad installare win XP sotto linux usando vmware in modo da poter usare Skype (la versione per linux fa schifo) e msn messenger e se possibile qualche gioco direct x 7/8. Qualcuno ha mai provato vmware? Quanto spazio mi serve per la sua partizione virtuale? 5 GB? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sinceramente non ho mai provato vmware su linux ma solo su windows. Ovviamente e' il software di virtualizzazione migliore sul mercato, anche se per linux vedo meglio qemu che ho avuto modo di testare: veloce, flessibile, con tante features interessanti
![]() Credo che 5 gb vadano bene, anche se trattandosi di windowsxp un 9 - 10 gb dovrebbero essere sufficienti per garantirti un sistema usabile. Ne approfitto delle virtualizzazioni per chiedere una cosa: qualcuno ha mai provato a virtualizzare messenger con wine ? Io ci provai tempo fa ma wine non riusciva a caricare la crypto.dll... non c'e' stato verso di fargliela prendere; poi, un po' per la poca voglia, un po' per altro, non c'ho perso altro tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Mentre per messenger e skype non avrai nessun problema, anche se dal punto di vista personale ti sconsiglio entrambi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Finche ciò non avviene non posso spingere i miei contatti a cambiare. Per quanto riguarda le directX ho trovato in rete dei siti che dicono che un certo supporto c'è. Comunque è giusto una prova. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
per i giochi ci sono molte più possibilità che vadano con cedega.
Per Qemu vs. vmware non c'è storia..vmware emula solo x86..è closed e tutto il resto..ma confronto a qemu come velocità è tutto un altro pianeta. ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
onestamente usare un emulatore di macchina per messenger e skype mi pare esagerato oltre che poco pratico...
my 2 cents...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cioè? cs xmettono d fare qst 2 programmi?
(sn nuovo) Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? nn ditemi d si xkè così lancio (FINALMENTE) il cd d xp dalla finestra ![]()
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Scusa scusa emulare xp?
Allora amule funziona alla grandissima e meglio amsn pure alla grandissima e meglio skype pure alla grandissima e stabilissimo con mulo e lettori multimediali aperti. I giochi opengl funzionano meglio che su xp Ma che vuoi le faccine di msn?!?...allora emulale '"EEEEE, !'"***"~~~~~~"OOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ,EEEEE)>"'''???????"WWW!MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM "E.,)+="WWW~~~~~~#"OOO1OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ,~:#")LLL!"+++???????"$$$1==========##/ &LLLLLLLLL;;;;;;;;;;;;,,,/ 1#LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL! ,!###LLLLLL"'EEEE,'"LLLLL! !######LLL" "EEE" "LLLL" !#########L! "EEJ. "LL! !##########1 "JJ*,l" !############"! ,l" 1##########" 1"~~,~~" !##########" !###########! !###########1 !############! 1############# !"#############" !##############! 1##########"' 1#####"' """"" Prima di dire che le cose non vanno un poco di rispetto per chi si è fatto il mazzo e ancora se lo fà. ![]() ![]() ![]()
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 15-02-2006 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso con OpenWengo ho trovato la soluzione (con qualità audio ottima) per cui, dopo aver provato ad emulare, ho cancellato vmware perchè posso fare tutto con programmi nativi. Per i giochi passerò a windows (ho un dual boot) quando è necessario (magari ibernando windows per ridurre i tempi di caricamento del sistema). Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
TRADUZIONE: (lol) cioè? cosa permettono di fare questi due programmi? (sono nuovo) Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? non ditemi di si perchè così lancio (FINALMENTE) il cd di winzoz xp dalla finestra ![]()
Arch Linux User |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Non ni scaldo mica mi diverto!!
Tanto sono sicuro di quello che dico, non devo mica fae proseliti o scatenare faide. Credo che per skype sia un tuo problema non puòi addebitarlo al programma. Se usi hardware molto windows friend normale che con linux bisticci. Il mio modem router non mi dà problemi ...e ti dico pure... è un d-link atllantis con firmware modificato..praticamente è diventato router così. Ci parlo in 4 e col mulo....nessun problema di rallentamento o fruscii. Bho ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Arch Linux User |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma per messenger nn si potrebbe usare wine?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque l'ultima versione di amsn va da dio, e' un degno sostituto di messenger; sono soddisfatto e consiglio a tutti di usarla sotto linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.