|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quanti voti sposta Emilio Fede col suo TG4 ?
Ogni tanto mi capita di ascoltare il TG4, il più delle volte per ascoltare i COMIZI di Fede a sostegno di Forza Italia e contro il centrosinistra.
Se a me... queste pantomime e comizi di bassa lega possono solo far ridere... cosa si può dire di quelle persone che assorbono supinamente tali banfe ? Sto pensando ad anziani o a casalinghe che s' interessano poco di politica e che votano in base a quello che dice loro di fare il TG del canale dove passano le loro soap opera preferite. Non pensate che siano poche queste persone, sono un vero esercito, e possono fare la differenza in termini di voti. Sono profondamente convinto che Emilio Fede sposti migliaia e migliaia di voti con i suoi pseudoTG, che in verità sono spudorati comizi elettorali perpetrati 365 giorni all' anno. Non per niente... in questo periodo di sovraesposizione televisisva berlusconiana... i sondaggi vedono in recupero il Polo... Purtroppo, e ripeto PURTROPPO, l' Italia è un paese di teledipendenti (per non dire di peggio), e la propaganda fatta attraverso i TG sposta davvero moltissimo. Cosa ne pensate voi ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Credo molto pochi..chi guarda il tg4 in genere è un convinto sostenitore della CDL che mai voterebbe il centrosinistra.
Spostano più voti il Tg1 o il Tg2.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sposta parecchi voti.
E sono voti di cui vorrei potessimo fregarcene. LuVi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
detto questo penso che ,anche dovuto all'orario anticipato alle 19:00, chi segue fede lo fa coscentemente perchè sa cosa sentirà dire. non penso che un elettore indeciso o di centrosinistra guardi il tg4. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io direi che ne sposta parecchi verso il CSX...
Personalmente il TG4 lo guardo molto raramente, tanto si sa già quello che dice, come TG prediligo il tg5 e quello de La7...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 17-02-2006 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo tale constatazione ho cominciato a chiedere a molte di queste persone perchè guardassero il TG4, e vuoi per un motivo, vuoi per un altro... alla fine saltava fuori che Berlusconi era buono e bravo perchè è il paron di Mediaset che trasmette tante belle cose ( tra le quali... fattorie e talpe...). Occhio, che a credere che la gente sia spesso in grado di pensare con la propria testa... si commette un grave errore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
il mio voto non si è mai spostato...ma fede non c' entra, non guardo la tv...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq troppi!
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque se ricordo bene i dati auditel dicono che sommando il tg4 e e studio aperto si arriva allo stesso risultato del tg3, comunque in un sol colpo si becca le fasce de età più influenzabili (anziani) e i più indecisi se votare (giovani) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono più propenso a pensare che il TG3 venga guardato da chi ha delle convinzioni politiche piuttosto affermate, mentre TG4 e SA, come da te detto, copre una fascia di persone dalle idee politiche spesso vaghe e influenzabili.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se vi è una forte identificazione partitica (party identification) è di fatto molto difficile spostare un voto, mentre se questa identificazione ideologica è più labile è più facile lo spostamento del voto. Prendiamo qua due utenti a caso Io vedo il tg3 praticamente quasi tutti i giorni e qualche volta vado a leggermi pure il "manifesto"..ma è davvero difficile che vada a votare per Rifondazione Comunista. CHi si va a vedere il tg4? Casalinghe, massaie E chi vota stabilmente per Forza Italia..un indeciso non si sintonizza sul Tg4 (che dal momento che è molto fazioso, non va a spostare gli indecisi) ma sul tg1-tg2 che possono molto più facilmente spostare i voti perchè considerati meno di parte.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
penso che chi si lascia influenzare da pagliacciate clamorose come il tg4 sia veramente messo male, dico anche come personalità... cultura... intelligenza..., come detto da qualcuno... sono molto più subdoli da questo punto di vista, il tg1 e il tg2. paradossalmente è quasi meno peggio il tg5. incredibile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Il TG4 non influenza gli indecisi, ma può ri-gasare i delusi del polo, che avevano deciso di astenersi e che invece ora stanno cambiando di nuovo idea (per questo il centrodestra sta recuperando). Esposto alla continua propaganda, anche il più schifato elettore di Forza Italia, può convincersi che in fondo questo governo non è stato così malaccio, e che Berlusconi è sempre meglio dei malefici comunisti.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
p.s. ieri sera ho visto l'ultimo faccione: "la sinistra continua a sostenere che tutto va male. LASIAMOLI PERDERE!" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
tg4 ha come ascoltatore medio il pensionato tipo Fede... non ci crederete ma l'ho letto da qualke parte in un indagine fatta... quanti ascoltatori abbia poi non lo so, ma credo proprio minoranze risicate....
in compenso per pareggiare c'è sempre TeleKabul tg3...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
emilio fido fà un tg?
mo non ditemi che quel programma comico è un tg |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
penso abbastanza, specie ora che passa di continuo i comizi del lider maximo, se li guarda un "indeciso" senza preconcetti e affidandosi alle sole verita del silvio, molto propabilmente verrà ammaliato dall'abilità del tipino che serve balle a gogo senza contraddittorio per ore e ore, da non sottovalutare assolutamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Since Nov-2003