|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma cosa ci guadagnano i freewares?
Scusatemi se apro thread sempre così particolari, ma ho sempre avuto un dubbio. I software a pagamente va bé, quelli guadagnano grazie alle persone che li comprano, ma i tantissimi freewares? Cosa spinge una persona a costruire programmi gratuiti?Come fa a guadagnarci sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la voglia di aiutare un altra persona, la voglia (e te lo garantisco avendo programmato anche io...) di voler mettersi alla prova (con se stessi..) x vedere se si riesce a fare un prg particolare che serva a qualcuno...
la possibilità che se il mio software freeware, diventa di successo, qualche software house si accorga del mio lavoro, e magari ci scappi qualche collaborazione o qualche lavoro in piena regola.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se uno vuol davvero aiutare gli altri lo rilascia con una licenza libera, altrimenti è come dire: guarda come son bravo!
Almeno questo è il mio punto di vista, molto stallmaniano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E poi nei siti dei programmi liberi c'è sempre l'iconcina x le offerte.
E c'è sempre qualcuno che usa frequentemente il prog (e magari richiede pure aggiornamenti vari) che contribuisce. ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie per le risposte. Cmq mi sento veramente un pesce fuor d'acqua in questo forum. Mi trovo dei giganti dell'informatica in tutta la community e mi sento veramente indegna di stare qua. Ma com'é fate a sapere tutte queste cose di informatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
chiunque rilascia versioni free di applicazioni che sono utili a qualcuno è da ammirare immensamente, è grazie a questa gente che la rete puo migliorare e insieme ad essa tutti noi.
pensiamo a quante utility, programmini, mod girano nella rete e sono completamente gratis, i programmatori avranno (forse) anche il loro tornaconto ma meritano comunque un grande applauso. tra qualche tempo dovrebbe uscire un mod di HL2 che riproduce il primo mitico capitolo e in quel caso la donazione sarà un obbligo morale.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Alle volte però vince il PC ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
![]() davvero, non ha prezzo..specialmente in questo mondo dove il dio denaro e il lucro la fanno da padrone..viva chi fa qualcosa (qualsiasi cosa) per gli altri spontaneamente, per il solo gusto di farlo, senza chiedre niente in cambio.. P.S.@federica86 ![]() non sei l'unica, credimi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.