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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
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Aiuto Urgente...forma strana da modellare...
Ciao gente.....non capita spesso....ma questa volta ho proprio bisogno di una mano....allego a questo post un path spline dalla quale dovrei estrudere una parete.....niente di difficile fino a qui....il fatto è che dal punto d'inizio dovrebbe avere un'altezza massima di circa 30cm.....ed il punto di fine invece (quello più interno) un'altezza massima di 500Cm.....ho provato qualche modificatore....ma non riesco nell'intento....tempo ne ho pochissimo....e spero che qualcuno di animo gentile mi riesca e sappia aiutarmi....nel frattempo farò il resto del progetto....rimango on line!!!!
P.s......dovrebbe assomigliare ad una sorta di molla....(le altezze dell'estrusione).....unica regola....non modificare assolutamente la spline a livello di Path!!! ![]() A chi è interessato gli invio il file....visto che oltre i 24K non si può andare....e questa pesa 27!!! ![]() Grazie! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
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Non è che abbia capito molto...ma se vuoi posso provare.
mapomac@tele2.it
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Prova a postarmelo.
zimmemme@email.it
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
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Sarò io duro a capire, ma l'ho intesa così. La spline, non è precisissima, perchè l'ho ricalcata in maya in fretta.
![]() ![]() ![]() Forse tu intendevi una cosa diversa, ma allora sono io che non capisco. Ciao
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Io ho inteso la stessa cosa.
Ma aspetto il file per vedere il dafarsi.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
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Quindi ti sembra giusta ?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Non avendo il file non ti posso rispondere, comunque, spessore a parte, sembrerebbe giusta.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
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Pure io avrei un metodo, cmq puoi uppare la spline quì http://www.yousendit.com/
Questo è quello che ho fatto. ![]() comunque se ti interessa potrei spiegarti come ho fatto, così te lo fai con max senza triangoli. ciao |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Ottima la tua proposta.....è proprio quello che intendevo ragazzi....allora mi sono spiegato bene!!!
![]() Comunque ho mandato la curva in formato Max a Zimemme.....fatevela postare da lui....scusate per il ritardo ma purtroppo non ho nemmeno il tempo di guardare il forum!!!! Grazie a tutti per il momento....rimango in trepida attesa!!! Ciao R3D. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
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![]() Questa l'ho fatta con un po' più di attenzione. Però io non uso Max e forse il procedimento non funziona. Comunque ho operato così: -Ho creato una curva con il profilo della tua spline -Ho estruso una un piano poligonale lungo la curva, dandogli un valore di scala progressivo -Ho selezionato i vertici della base e scalandoli li ho pareggiati.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Ok, curva ricevuta, per chi volesse cimentarsi allegato c'è l'igs ed il 3ds.
Io proverò stasera. Ciao. Chi volesse il file .max mi scriva che glielo mando. Comunque: muro ad altezza variabile: da 30cm di altezza sul punto esterno fino a 500cm su quello interno.
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http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 11-02-2006 alle 14:48. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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![]() Allora... la curva è un po' bislacca... nel senso che non ho inteso bene se deve iniziare a 30cm all'esterno ed a 500 all'interno (come nell'immagine sopra) oppure iniziare da uno dei due estremi a 30 e finire all'ultimo estremo a 500. In quest'ultimo caso però si parlerebbe di due estremi esterni e nessuno interno perchè all'interno della curva non c'è nessun estremo. Ciao.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Poi... in che unità di misura è fatto il disegno? E' in centimetri? In poche parole povere lo spessore del muro è 10 cm , giusto?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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E poi... si potrebbe approssimare la spline di mezzo millimetro come deviazione massima?
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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#16 | ||
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#17 | |
Senior Member
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Perchè non disegni 2 Spline invece? (sopra e sotto) e poi le unisci? Poi potresti provare a postarci un .3ds? Ciao ![]()
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#18 | |
Senior Member
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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Io dicevo una cosa del genere , poi se sei in NURBS fai un loft , mentre in polys fai un bridge fra le due curve disegnate.
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
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Salve ragazzi.....prima di tutto vi devo ringraziare per tutto l'impegno che ci state mettendo!!!!...
Davvero GRAZIE!!!!! purtroppo ho una brutta notizia....(beh...brutta non proprio)....hanno modificato il progetto e questa curva non esiste più....eliminando il problema alla radice e proponendo altro tipo di lavoro.....ma con questo non voglio dire che allora non se ne fa più niente....mi è comunque parso dicapire che non sia una cosa proprio semplice realizzare una forma di questo tipo!!! Ho visto molte delle vostre proposte....ma tutte purtroppo hanno uno sviluppo (sull'altezza)....poco lineare.....nel senso che ho notato che crescono poco alla volta per poi impennarsi all'ultimo pezzo fino ad arrivare a 500Cm....io intendevo una cosa più lineare...come l'ultima proposta di Zimemme.....o almeno molto simile a quella..... Comunque...grazie davvero a tutti quanti....e vorrei continuare a capire se siete d'accordo come poter sviluppare questa forma su Max....tipo....sarei curioso di sapere i passaggi che ha tenuto Zimemme per ottenere l'ultimo risultato....credo che verrebbe bene non soltanto a me!!! ![]() ![]() ![]() A dopo....R3D. |
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