Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 23:51   #1
alcafone
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
X1900XT crossfire edition + x1800xt

C.rca 3 settiamane fa ho acquistato una sapphire x1800xt, dopo 3 giorni è arrivata la x1900xt, nn voglio dirvi il rosik cmq, ho preso una x1900xt crossfire edition, ho acquistato 1 Sapphire pure crossfire II pc-I7RD400, ed ho detto ora le metto assieme.... e vediamo che ne esce.. Ecco fatto tutto ok windozz riconosce le due schede installo i catalyst 6.2 + CCC riavvio.... ecco la sorpresa, dai catalyst non esce l'opzione x il crossfire. Dopo nn so quante prove quante bestemmiate etc etc (chi mi conosce lo sa come bestemmio ) nn ce l'ho fatta + ed ho chiesto aiuto a voi. La cosa è molto ma molto strana veramente anche xrchè le ho provate in tutte i modi ma niente da fare. La domanda mi nasce spontanea... ma stè 2 schede saranno compatibli x fare il crossfire???? con la speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare...... me ne vado a dormire... nn ce la faccio + ste schede mi hanno esuarito.. buona notte...
alcafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 00:11   #2
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
ma sei pazzo vuoi fare un crossfire con due skede diverse??? il crossfire si fonda proprio sul lavoro in sincronia di due skede ke per essere in sincronia devono necessariamente essere uguali...un po' come il dual channel....puoi fare un dual channel con una ram da 1 giga e una da 512? no e lo stesso ragionamento vale x il crossfire...

adesso se non vuoi bottare quella x1900 crossfire master conviene ke t vendi la x1800 e t prendi aggiungendoci qualkosa vicino una x1900xt decente e fai il tuo bel crossfire come si deve....
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 01:02   #3
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
ma sei pazzo vuoi fare un crossfire con due skede diverse??? il crossfire si fonda proprio sul lavoro in sincronia di due skede ke per essere in sincronia devono necessariamente essere uguali...un po' come il dual channel....puoi fare un dual channel con una ram da 1 giga e una da 512? no e lo stesso ragionamento vale x il crossfire...

adesso se non vuoi bottare quella x1900 crossfire master conviene ke t vendi la x1800 e t prendi aggiungendoci qualkosa vicino una x1900xt decente e fai il tuo bel crossfire come si deve....
Io non ne sono convinto... leggi qua

in particolare:
La tecnologia CrossFire consente l'utilizzo di una scheda master differente da una scheda slave, ma ovviamente abbinare questa Radeon X1800 CrossFire Edition ad una Radeon X1800 XL significa non sfruttarla al massimo. I driver, infatti, provvedono a disabilitare 256 MB di memoria della scheda CrossFire Edition, mentre vengono mantenute le frequenze di lavoro più elevate e la logica di controllo della tecnologia CrossFire tiene conto di questa disparità nella potenza di calcolo per bilanciare al meglio il carico di lavoro.

quindi credo che la cosa si possa fare... certo invece di ottenere un ipotetico 80% in + di prestazioni ne otterrà meno.

Secondo me è qualcosa relativo a un'incompatibilità dei catalist.
Old 16-02-2006, 10:12   #4
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
No, non si può fare.
Ogni serie ha sua Crossfire Editon
http://www.ati.com/technology/crossfire/faq.html (leggere il punto 2)
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:16   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
No, non si può fare.
Ogni serie ha sua Crossfire Editon
http://www.ati.com/technology/crossfire/faq.html (leggere il punto 2)
Strano, anche io sapevo che appunto, il vantaggio del Crossfire di Ati rispetto allo SLI di Nvidia era il poter utilizzare due schede anche differenti!!
Old 16-02-2006, 10:20   #6
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Strano, anche io sapevo che appunto, il vantaggio del Crossfire di Ati rispetto allo SLI di Nvidia era il poter utilizzare due schede anche differenti!!
differenti si ma fino a un certo punto , le schede devono montare lo stesso chip ( castrato o no ) , e R520 e R580 sono un po diversi
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:30   #7
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Azz allora ha ragione... cmq forse ci confondevamo col fatto che se vedi la tabella la molteplicità di schede si vede solo con la X800 che può essere abbinata a diverse: pro xl etc.

Scusate ma a sto punto allora è praticamente come uno SLI Nvidia!

Ed io che pensavo che il punto forte di crossfire fosse quello di poter usare schede completamente diverse (es. X1900XTXF + x800).

Ale mo so cavoli: o ti vendi la 1800 prima che si svaluta una cifra o ti pigli una x1800CF: non c'è altra scelta.

Immagino ora le bestemmie e il rosik!

P.S. Cmq tu e Bandito nn mi avete voluto sentire all'epoca quando vi dissi di aspettare la x1900 invece di acquistare la x1800: mo ne pagate le conseguenze

Ciau fra
Old 16-02-2006, 13:51   #8
alcafone
Junior Member

Si ma allora xrchè le 2 schede montate vengono viste dal sistema ed anche dai catalyst?? E' questa la cosa che a me fa pensare. Come al punto 2 predetto in pratica le schede nn si dovrebbero proprio riconoscere tra di loro, ma ribadisco il fatto che il sistema le vede ed anche i catalyst le vedono, solo che da quest'ultimi l'opzione di abilitare il crossfire nn è visibile.
Old 16-02-2006, 13:53   #9
alcafone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
P.S. Cmq tu e Bandito nn mi avete voluto sentire all'epoca quando vi dissi di aspettare la x1900 invece di acquistare la x1800: mo ne pagate le conseguenze

Ciau fra

Si ma ancora nn si sapeva l'uscita della 1900xt cmq
Cmq vendo x1800xt 20 giorni di vita 300€ + SS
Old 16-02-2006, 13:56   #10
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da alcafone
Si ma allora xrchè le 2 schede montate vengono viste dal sistema ed anche dai catalyst?? E' questa la cosa che a me fa pensare. Come al punto 2 predetto in pratica le schede nn si dovrebbero proprio riconoscere tra di loro, ma ribadisco il fatto che il sistema le vede ed anche i catalyst le vedono, solo che da quest'ultimi l'opzione di abilitare il crossfire nn è visibile.
perchè si possono montare 2 schede video sullo stesso sistema ma l'utilizzo congiunto è un altro discorso
Old 16-02-2006, 13:57   #11
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da alcafone
Si ma ancora nn si sapeva l'uscita della 1900xt cmq
Cmq vendo x1800xt 20 giorni di vita 300€ + SS
spero sia una battuta... vendila a 400 euro , sul mercatino le X1800XT 512 MB si vendono a 430 euro
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian