Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 15:17   #1
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
NEXTGEN ... ci saà ancora spazio per il videogiocatore tradizionale?

E' una domanda che mi assilla da quando ho preso l'xbox 1 anno fa ....

ho sempre amato le console in quanto sistema "chiuso";

apri il lettore, inserisci il cd e giochi!

l'attuale generazione (ps2, xbox ...) ha applicato quello che le console della generazione passata aveva timidamente sperimentato: il netgaiming online.

Ora, mi piacerebbe sapere se questa è una naturale evoluzione del gioco o semplicemente è un'altro aspetto ...

mi considero un videogiocatore tradizionale e, nonostante abbia una connessione wireless flat per tutta la casa e, nonostante abbia giocato online sui server di b.net per anni, non ho nessuna intenzione di ritrovarmi ad acquistare giochi che funzionano SOLO con la connessione ad internet, o peggio ancora a dover acquisare i miei titoli preferiti scaricandoli dal sito di sony, microsoft ecc ecc (come avviene per gli mp3) senza, tra le altre cose, ritrovarmi cd e libretto di istruzioni dei miei giochi!!

insomma, sono l'unico ad avere questi timori? siete favorevoli a questa eventuale evoluzione? insomma come la pensate?
Old 15-02-2006, 15:20   #2
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Può darsi visto ke ora la velocità dell'adsl e company sta aumentado notevolmente!
Old 15-02-2006, 15:41   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Bè, se hai una connessione wireless è solo un bene che non giochi online: avresti soddisfazioni veramente misere, a causa delle enormi latenze che quel tipo di connessione comporta [leggi: ping alle stelle]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:18   #4
teo86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
non capisco, ho un 4mega con router wireless.... non gioco bene in internet?
teo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:32   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da prova
Bè, se hai una connessione wireless è solo un bene che non giochi online: avresti soddisfazioni veramente misere, a causa delle enormi latenze che quel tipo di connessione comporta [leggi: ping alle stelle]
nessuno mi vieta di collegare un cavo ... e cmq non è il punto della discussione
Old 15-02-2006, 16:54   #6
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77

mi considero un videogiocatore tradizionale e, nonostante abbia una connessione wireless flat per tutta la casa e, nonostante abbia giocato online sui server di b.net per anni, non ho nessuna intenzione di ritrovarmi ad acquistare giochi che funzionano SOLO con la connessione ad internet, o peggio ancora a dover acquisare i miei titoli preferiti scaricandoli dal sito di sony, microsoft ecc ecc (come avviene per gli mp3) senza, tra le altre cose, ritrovarmi cd e libretto di istruzioni dei miei giochi!!

Mi spiace per te ma questo è esattamente dove il mercato sta andando, senza contare che così facendo dai una bella bastonata al problema delle copie pirata.
Ci vorrà del tempo, ma il giorno in cui senza internet no party arriverà..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:48   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da teo86
non capisco, ho un 4mega con router wireless.... non gioco bene in internet?
Esatto, giochi con latenze elevate.
Il che vuol dire che il tuo pacchetto di dati [ad esempio,il tuo comando di "sparare"] arriva magari con 300 millisecondi di ritardo, contro i 30 di un utente Fastweb o i 60-80 di un'ADSL normale con cavo.

E fidati che 300 è proprio tanto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:56   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
secondo me no.

l'online lo vedo come un di più, più che una cosa indispensabile e necessaria.
da quel che ho visto l'online serve a vendere più giochi: gioco ad un gioco, mi faccio una cerchia di amici, uno di questi compra un gioco, convince gli altri, tutti si comprano quel gioco e tu devi comprartelo perchè tutti migrano su quello.
Old 16-02-2006, 09:30   #9
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
PeK, l'online gaming è "il cavallo di troia" per migrare la massa dei consumatori verso un certo tipo di comportamento.

Guarda HL2, distribuito parallelamente via Steam e via tradizionale (ma con l'obbligo poi dell'attivazione online). Ora viene fuori che l'add-on, Episode One, verrà distribuito solo via Steam a pagamento, col progetto poi di fare episodi "seriali" nei prossimi anni. Piaccia o no questo è il futuro della distribuzione videoludica, nn dico che avverrà dall'oggi al domani, ma il trend è decisamente quello..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:24   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

resto sempre dubbioso ... perchè dobbiamo continuare a pagare una cosa che abbiamo già pagato ... i giochi hanno un prezzo, così come gli aggiornamenti, per non parlare degli abbonamenti a server e sicuramente alla connessione (non tutti hanno una flat) di questo passo anche videogiocare sarà considerato bene di lusso, è questo che vogliamo?
Old 16-02-2006, 10:31   #11
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da prova
Esatto, giochi con latenze elevate.
Il che vuol dire che il tuo pacchetto di dati [ad esempio,il tuo comando di "sparare"] arriva magari con 300 millisecondi di ritardo, contro i 30 di un utente Fastweb o i 60-80 di un'ADSL normale con cavo.

E fidati che 300 è proprio tanto.
e gia con 300 saresti morto gia 4 volte e te non te ne accorgi neanche...
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP