|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
La TV non rileva più il PC
Accendo il pc e trovo la risoluzione a 1024x768 come risoluzione massima (io avevo 1920x1080). Provo a fare vari riavii, attacca e stacca con il cavo hdmi ma nulla. Alla fine decido di disinstallare i driver della scheda video e il geforce experience, e nel frattempo usare quella integrata, per poi reinstallarli. Ma al riavvio la tv mi dice nessun segnale, come se non rilevasse più il pc. Che devo fare visto che non vedo più nulla? A cosa é dovuto questo problema improvviso?
Scheda video: Nvidia geforce gtx 1070 8gb Tv: samsung 39 pollici full hd 1920x1080 Scheda madre: asus sabertooth Z77 socket 1155 DDR3 Processore: Intel Core i7-3770K 3,5ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Hai collegato il cavo hdmi nel connettore della scheda madre per usare l integrata? Anche se hai disinstallato i driver della gtx il segnale video esce sempre dalla dedicata a meno che non venga disabilitato da bios. Comunque in uno dei due connettori (gtx 1070 o scheda madre) dovresti avere segnale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sisì, ho pensato subito di staccare dalla scheda video l'hdmi e collegarlo nella scheda madre e anche lì nessun segnale. Poi ho collegato la tv a un lettore e funziona, quindi la tv non c'entra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non so se può essere d'aiuto ma la prima volta che avviai il pc, quando ancora si vedeva, prima ancora di scoprire il fatto della risoluzione avevo notato di strano che all'accensione mi diceva nessun segnale (come fa ora) e invece una volta arrivato a: preparazione del desktop in corso si visualizzava ma nella risoluzione che ho detto prima. Dopo aver disinstallato i driver invece sapete com'é andata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la scheda video è ancora inserita ?
magari il bios è settato per usare automaticamente quella integrata prova un pò tutte le porte hdmi che hai sul pc ![]() se propio a mali estremi estremi rimedi fai un CMOS e procurati un monitor (solo provvisorio)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.