|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Consiglio per mal di gola e operazione tonsille
Purtroppo sono circa 5 anni che ogni inverno 1 o 2 volte mi si arrossano le tonsille, si ingrossano , e si presentano delle placche nella superficie. é un dolore immenso anche per degluire.
Volevo sapere il medico fin ora mi ha sempre consigliato un antibiotico e se non avessi frebbre un antinfiammatorio(stile Aulin). Volevo sapere voi che mi consigliate di fare ? Io pensavo a fare l'operazione anche se non sono molto avezzo a sirighe anestesie ecc.. Fa molto male? chi di voi l'ha fatta? Grazie 1000 saluti
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma sei sicuro che sia un bene tolgiere le tonsille oltre una certa età? Mi ricordo che da adulti non sia una cosa molto corretta; e poi credo che da un po' di tempo si tenda a conservarle più che a levarle.
Comunque sia, l'intervento lo feci da bambino, e mi svegliai con un discreto mal di gola. La cosa buona che ricordo erano le granite a volontà per attenuare il dolore... Però non ho ricordo di chissà quale dolore....E' anche vero che i bimbi dimenticano presto, ma non ricordo nulla di fortemente spiacevole.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
25 anni .. troppo vecchio ?
sinceramente 2 volte l'hanno mi son rotto di avere sto problema son 5 anni che vado avanti cosi ...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
attento che ogni tot di interventi per asportazione tonsille scappa il morto. il prossimo potresti essere tu!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
In caso di malanni le tonsille fungono da valvola di sfogo, sono le prime ad infettarsi. Mi spiego meglio.....nel caso tu venga a contatto con persone influenzate, raffreddate ecc.... la prima cosa che ti verrà (solitamente) sarà una bella infiammazione alle tonsille....nel caso decidessi di toglierle...il virus non colpirà le pareti interne delle tonsille ma scenderà direttamente a bronchi e polmoni. Questo è il motivo principale per cui i medici sconsigliano questi tipi di interventi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
io io.......
Da una settimana tonsille come peperoni e febbre! Via di Augmentil e tachifluDEC! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
se ci sono un motivo ci sara^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
non sono un medico, ma mi risulta che nel caso siano marcite, le si tolgano.
Posso solo consigliarti di affidarti a un bravo otorino di fiducia, il quale se lo riterrà opportuno ti farà fare tutte le analisi del caso ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() per un lungo periodo di qualche anno non mi sono più ammalato, in seguito però mi sono tornate le placche alla gola...ebbene si, propio nel punto dove stavano le tonsille.. non mi ammalo di frequente, cmq oggi la tendenza è di non toglierle. un otorino che conosco punta ad aumentare le difese immunitarie dei suoi pazienti... dice che le tonsille infiammate sono solo una "spia", e non una causa. i risultati sembrano dargli ragione. bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.