Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 02:56   #1
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Iscritto dal: Feb 2006
L'alimentatore si spegne da solo poco dopo aver premuto il tasto di accensione

Ciao a tutti, ho appena comprato un'alimentatore tipo Silentmaxx prosilence GoldEditon 450W ATX (usato su ebay) ho collegato tutto mormalmente senza problemi, però mi succede questo:
se collego i 2 hd il pc si spegne subitissimo appena premo il tasto di accensione prova a partire ma si spegne, se invece non li collego parte normalmente.
Potete dirmi se si può fare qualcosa?
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:43   #2
marcus1981
Member

Iscritto dal: Jun 2005
2 possibilità

1) alimentatore danneggiato o con problemi me ne sono capitati alcuni che non avevano la possibilità di erogare tutta la potenza come da progetto perchè danneggiati ad esempio avevo un ali da 550 che però erogava come un 300w e infatti il pc non ce la faceva

2) uno degli hd è in corto prova nel collegarli SINGOLARMENTE se il pc si spegne è uno degli hd altrimenti è come penso io e cioè che l'ali è rotto
marcus1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:56   #3
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
magari va in protezione causa sovraccarico!! prova a collegare gli hd uno per uno e vedi quale te lo fa spengere
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:59   #4
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Dunque, il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che l'ha venduto per l'appunto perchè aveva un problema simile, ho fatto queste prove:
- solo hd 1 connesso = PC non va
- solo hd 2 connesso = PC non va
- 2 dvd/cd + floppy e nessun hd = PC va

Il problema sono gli hd, infatti ora vi sto scrivendo utilizzando il vecchio alimentatore, e tutto va a meraviglia
Old 10-02-2006, 20:47   #5
marcus1981
Member

mmm spero vivamente che non ti si siano bruciati gli hd ma ritengo la cosa molto difficile

fai una prova hai provato ad usare una pista di connettori provenienti dall'ali differenti ??

ma il pc non va che fa si spegne subito ?? perchè so che vi sono alcune schede madri non compatibili con alcuni alimentatori ma il pc non partirebbe

quindi vediamo

la cosa può essere

1) vi è una sequenza di connettori rovinata mmmmm anche se è strano
2) gli hd sono rotti ALQUANTO IMPROBABILE PER ENTRAMBI
3) l'ali non ce la fa per il carico

prova una cosa molto semplice LEVA TUTTO DAL PC lascia solo scheda madre ram processore e 1 hd STACCA TUTTO IL RESTO e vedi che succede e ci fai sapere

ma credo che quell'ali abbia problemi di erogazione ovvero NON EROGA IL DICHIARATO secondo me

aspettiamo questa tua prova
Old 12-02-2006, 02:18   #6
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Ho provato ad usare connetori con ali differenti e non cambia nulla, ho fatto la prova che mi hai chiesto ma nulla da fare ho provato sia con il solo hd1 che con il solo hd2, tenta di partire ma si spegne subito, se invece come detto in precedenza collego i 2 cd/dvd ed il floppy il pc parte normale, a questo ali non piacciono gli hd e non capisco il perchè se fosse un problema di carico massimo erogato non dovrebbe partire con 2 cd/dvd + floppy non vi sembra? invece parte mentre solo con 1 misero hd non parte ma perchè ??????
Old 12-02-2006, 11:43   #7
marcus1981
Member

infatti è stranissimo

a meno che non rientri nella incompatibilità con gli hd o che entrambi gli hd siano stati danneggiati magari da una botta di corrente ma te stai dicendo che funzionano gli hd con il vecchio ali ergo l'unica spiegazione possibile è che l'alimentatore abbia problemi di compatibilità con i due hard disk anche se in verità sarebbe la prima volta che mi capita una cosa simile
Old 12-02-2006, 11:48   #8
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Cosa si può fare per capire il problema? Cioè penso sia ormai ovvio che l'ali ha qualcosa contro gli hd ma gari questi richiedono più A su qualche piedino di alimentazione rispetto a cd e dvd ?
Old 13-02-2006, 11:52   #9
marcus1981
Member

mmmm mi è venuto un dubbio ma per caso la tua scheda madre ha anche oltre al classico collegamento per la corrente anche la corrente aggiuntiva che si prende dall'alimentatore mediante un connettore quadrato ???

controlla va

in ogni caso secondo me l'ali ha gravi problemi che mo siano problemi di incompatibilità o meno non te lo so dire andrebbero messi sotto test

prova cmq a mettere l'ali sotto un altro pc e vedi che succede
Old 13-02-2006, 13:21   #10
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Si ha 2 connettori la mia scheda madre 1 rettangolare ed uno quadrato
Old 13-02-2006, 13:27   #11
marcus1981
Member

così per curiosità ma quello quadrato LO COLLEGHI ???

in pratica il connettore di alimentazione rettangolare è il quello che conosciamo tutti ma vi è anche un connettore negli alimentatori quadrato CHE VA COLLEGATO ALLA SCHEDA MADRE
Old 13-02-2006, 15:40   #12
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

Si certo lo collego
Old 14-02-2006, 00:02   #13
marcus1981
Member

beh allora esiste solo una possibilità

BUTTA L'ALI

come se dice a casa mia POSSO FARE TUTTO MA NN ANDARE CONTRO IL VOLERE DELL'ELETTRONICA

mi spiace veramente ma sarebbe da fare vari test ma è un caso veramente assurdo....

mmmmm mi è venuto un dubbio ma gli hd sono sata per caso ?
Old 14-02-2006, 01:14   #14
Harlockjr
Senior Member

L'Avatar di Harlockjr

No no sono 2 hd ide
Old 14-02-2006, 09:55   #15
marcus1981
Member

evvabè allora cambia alimentatore

le ho provate tutte ma se non posso mettere in test l'ali non so veraemnte cosa dirti
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian