|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
aiuto:allungare cavo rete
salve a tutti, ho il seguente problema:
un anno fa ho fatto l'abbo a fibra ottica di fastweb, tutto senza limiti. siccome avevo 2 pc in diverse stanze della casa i tecnici fastweb mi hanno portato, sfruttando le canaline della corrente, due cavi di rete nelle 2 stanze; però anzichè mettermi delle prese a muro mi hanno messo dei conettori rj45 da collegare direttamente ai pc. il problema è che devo spostare di una decina di metri il pc e il cavo e corto, come posso risolvere senza ricablare il filo e mettere la presa al muro (non so proprio come si fa)? potrei al limite allungare il filo, saldandolo, rispettando ovviamente i colori? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
ci sono dei bellissimi connettori femmina/femmina rj45 che ti prmetterebbero di collegare al tuo cavo un altro cavo della lunghezza che ti serve ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
io l'ho fatto....
avevo pensato anche io a saldare i fili e penso che così facendo funzioni... io ho messo una presa femmina e ci ho collegato l'rj45... cmq ricorda che il cavo per collegare 2 pc senza router switch hub ecc.. è un cavo incrociato e non pin to pin... ciao ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
domada se compro il connettore femmina\femmina rj45 il cavoche metto dopo anch'esso deve essere diritto? e se si uso la stessa sequenza di colori che ha usato il tecnico di fastweb? grazie tantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
si cavo dritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.