Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 15:25   #1
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
LA MIA PRIMA "MODDATA"

Ciao raga! Vi posto di seguito le immagini relative al mio primo modding. Fatemi sapere ke ne pensate e, se volete, datemi pure dei consigli! ciao a tutti!!!!

shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:35   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
personalmente io cablerei pure i cavi dell'ali cosi sono 1 pugno nell'occhio e poi cambierei pure il dissy del procio magari con un 9500 o un dissy termaltake se nn disponibilita (vedi blu orben o come cavolo si scrive).....
ciao!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:10   #3
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Concordo, se non vuoi cablarli, fascettali e nascondili. Distanzia di uno slot i lettori e nascondici dentro i cavi che non usi, stessa cosa per i cavi sata in basso!

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:18   #4
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

per quanto riguarda l'ali sto aspettando l'arrivo dell'hiper type-r blu. per quanto riguarda i cavi sata, invece, penso ke siano + belli così!
Old 19-03-2006, 16:33   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

beh scusa allora xkè hai postato
se ti piace già così tienitelo pure come vuoi tu no???
Old 19-03-2006, 19:42   #6
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

ho postato x avere dei giudizi e dei consigli!

ho semplicemente detto che i cavi sata li preferisco così come stanno! non capisco cosa c'è di sbagliato nel direquesto !
Old 20-03-2006, 15:22   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

semplicemente xkè tu hai chiesto di tua spontanea iniziativa una mano...noi gentilmente te l'abbiamo data e te l'hai rifiutata senza dare un valido motivo ovvero dicendo che ti piace (cosa soggettiva) a questo punto io ti potrei dire di metterci un po di terra qua e la e di tirare con una mazza da 5kg 2 legnate sul case xkè a me piace cosi ma la cosa rimane soggettiva.
ora è vero che ogni modding fa storia a se ma volendo si possono seguire degli ''standar'' che noi gentilmente ti stavamo dando i quali possono aiutare a migliorare l'impatto visivo di un case poi tu puoi fare tutto quello che vuoi sul tuo case che tanto a noi non ci viene in tasca niente!
con questo chiudo....ciao!!!
Old 22-03-2006, 10:20   #8
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ehm...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:19   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Ehm...
con chi ce l'hai????
Old 24-03-2006, 17:22   #10
<alberto>
Junior Member

salve ragazzi, mi sono appena iscritto, anche io a breve effettuerò la mia prima "moddata" al mio pc, e avevo giusto giusto qualche domandina interessante da proporvi..

intanto beh, come consiglio ti do quello di togliere tutti quei cavi di mezzo, cablali per bene in modo che nn si vedano così tanto!

rigaurdo le domande che volevo porre senz'altro la prima è:

-ma i neon da modding che vendono sono efficaci? molti amici che ho me li han sconsigliati in quanto fan poca luce, il loro consiglio è di comprarne separatamente uno e attaccare l'alimentazione a una presa della corrente facendo passare il cavo dietro il pc, ne vale la pena?

-sto pre prendere un silverstone NT01 come dissipatore della mia CPU e vorrei montarci sopra due ventoline da sei per aumentare al meglio il raffreddamento, si trovano le ventoline da sei colorate?

-troppe ventole luminose alla fin fine disturbano?? perchè si, vorrei moddare il pc ma vorrei anche delle buone prestazioni a livello di temperatura!!!

boh, aspetto risposta.. !!!
<alberto> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 17:47   #11
Kio
Member

L'Avatar di Kio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
ma te cos'hai fatto davvero??? La finestra l'hai fatta te? lo hai colorato te? scusa la mia ignoranza ma nn consoco il case..
Old 24-03-2006, 18:52   #12
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

io ho un paio di neon di quelli che prendi nei negozzi di computer da collegare all'alimentatore e come luce non sarà quella di un'insegna di un ristorante, ma comunque si vede bene anche con la luce accesa o il sole. Certo l'effetto migliore lo danno al buio...
Ventoline da 60 mm con led non ne ho ancora viste, ma non le escludo a priori, cmq penso che tu possa "fabbricartele" in caso di necessità..
tia1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:02   #13
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da Kio
ma te cos'hai fatto davvero??? La finestra l'hai fatta te? lo hai colorato te? scusa la mia ignoranza ma nn consoco il case..
Ha messo un paio di ventole uv, cavi uv, qualche fascetta,neon verdi, le viti blu e il dissi per chipset della cooler master.
Un po' di compring qua e là
Old 24-03-2006, 19:23   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da <alberto>
-sto pre prendere un silverstone NT01 come dissipatore della mia CPU e vorrei montarci sopra due ventoline da sei per aumentare al meglio il raffreddamento, si trovano le ventoline da sei colorate?
perchè prendi sto nt01?

con quei soldi io prenderei uno zalman... poi fai te... tre heatpipe e basta... boh, non so come dissipi... qualcun'altro ce l'ha?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:29   #15
Kio
Member

L'Avatar di Kio

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ha messo un paio di ventole uv, cavi uv, qualche fascetta,neon verdi, le viti blu e il dissi per chipset della cooler master.
Un po' di compring qua e là
tristezza però eh...ma se vuoi qualke consiglkio nel mentre ke c sei, tanto vale vai in un negozio e compri quello ke te piace e la facciamo finita dai...
Old 24-03-2006, 20:36   #16
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Ho solo fatto un elenco di quello che si vede chiaramente dalle foto.

Per il dissi non saprei dirti che qualità abbia ma vista la struttura probabilmente ha bisogno di una buona ventilazione all'interno del case, ergo almeno una ventola da 120 sul posteriore.
Giusto per precisare, anche lo zalman 9500 ha "solo" 3 heatpipe
Old 24-03-2006, 20:40   #17
Kio
Member

L'Avatar di Kio

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ho solo fatto un elenco di quello che si vede chiaramente dalle foto.

Per il dissi non saprei dirti che qualità abbia ma vista la struttura probabilmente ha bisogno di una buona ventilazione all'interno del case, ergo almeno una ventola da 120 sul posteriore.
Giusto per precisare, anche lo zalman 9500 ha "solo" 3 heatpipe

ùNo ma infatti caro fratello stregatto non ce l'avevo con te, ho quotato per risp cmq al "genio" del nostro amico!!
Old 24-03-2006, 20:45   #18
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Nuove immagini!

Ho finalmente acquistato un alimentatore con le palle! secondo me l'hiper type-r è uno degli alimentatori + belli ed efficienti in circolazione!
Vi posto qualche immagine del mio mod ancora work in progress :

Old 24-03-2006, 20:52   #19
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Il lavoro è già migliore, ma c'è ancora un gran groviglio di cavi che potresti fascettare

Quote:
Originariamente inviato da Kio
ùNo ma infatti caro fratello stregatto non ce l'avevo con te, ho quotato per risp cmq al "genio" del nostro amico!!
Figurati ho solo risposto per evitare disguidi
Old 24-03-2006, 20:57   #20
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

concordo fascetta o nascondi quei cavi......oltre che ad essere anti estetici ti coprono metà della luce dei neon
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian