|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Norton Ghost: chiarmenti
Salve il momento del format si sta avvicinando e vorrei utlizzare norton ghost (v. 9) x fare una bella immagine del s.o. con i sftware principali e fin qui tutto chiaro. Se poi dopo qualche mese volessi ripristinare quell'immagine dovrei formattare a parte? con il cd di winxp o ci pensa ghost?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ci pensa lo stesso ghost, in realtà lui non romatta ma riscrive l'hd come al momento in cui tu avevi fatto l'immagine riponenendo i dati nella stessa posizione in cui erano stati salvati .
Ciao GXp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Butta via quel programma...da quando ho conosciuto Acronis True Image il ghost non ha senso di esistere
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora in pratica cancella tutti files presenti sull'hd (ad esempio con 30 gb di roba) e ti ritrovi con solo i files immagine (ad es 5 gb di dati)? True Image si comporta allo stesso modo? ma questo software è semplice da utilizzare come ghost?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Xchè, che ha di così rivoluzionario??? Uso ghost da anni, e non ho particolari problemi..... tranne che una versione non mi parte su una mobo.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 gb mi sembrano un po' tantini... E comunque compressi son meno... certo, si allora è + veloce xchè non elabora quei 2 file, xò... x il file di paging: quando non avevo il masterizzatore dvd , lo rimpicciolivo prima di fare un'immagine, ora me ne frega poco (anche se ultimamente ho aumentato la ram ed il file di paging sta a 700 e passa mega). Ps ma acronis lo riduce o lo toglie? xchè in teoria il so non parte se si elimina il file di paging o non lo vede (a meno che non sia stato settato a posta, ma non lo fa certo acronis). Quindi quando scompatta l'immagine credo che lo swap file ci debba comunque essere...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Le mie immagini di ghost non hanno mai superato 1.5 gb (dimensione massima, in media molto meno). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse si riferisce alle dimensioni dei file non compressi così come stanno nel so, e non nelle immagini.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
La cosa sarebbe più plausibile. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Se ho 15gb di roba sull'HD Ghost mi fa un'immagine di almeno 11/12 Gb con compressione standard...
Il file di paging non serve backupparlo...al primo avvio di Winzozz viene ricreato...Se nel sistema avete impostato un paging da almeno 1Gb quello è un Gb risparmiato. Il file della sospensione si chiama HYBERFIL e si trova nella directory radice dell'HD. Se sul portatile utilizzate la sospensione questo file corrisponde alla grandezza della memoria installata e viene riempito proprio con l'immagine della memoria per poi togliere corrente al NB e spegnerlo. Al riavvio viene ricaricata tutta la memoria da li ed il NB torna come l'avevate prima di metterlo in sospensione. Semplice. Ma anche questo file non è necessario copiarlo. E anche qui, se avete 1Gb di ram, è 1Gb risparmiato. Wip |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti,
sono nuovo di questa sezione e avrei ancora un dubbio: ma se io prendo un virus, ed ho la macchina bloccata, come faccio a fare ripartire l'immaggine salvata ? devo prima fomattare e poi riscrivere l'immagine dell'hd, oppure se la vede direttamente Acronis True Image Ps: perdonate la mia ignoranza..
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Inoltre, la mia versione di True Image è in inglese e, purtroppo non mastico molto.
Ho creato una immagine da "create image"; dopo, dalla icona "create bootable rescue media", ho creato qualcosa che non saprei cos'è, immagino file che servono per lanciare il restore.. Ala luce di quanto sopra, come faccio a masterizzare l'immaggine di oltre 10 gb ? esiste qualche funzione che non vedo che mi consente di dividere l'immagine per masterizzarla du Dvd ? In caso di guaio al notebook e quidi formattare, come faccio a ricopiare l'immagine precedentemente salvata ? Ciao
Ultima modifica di Frankie68 : 04-02-2006 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve che scompatti, semplicemente riasfalti sovrascrivendo i dati. La formattazione da il filesystem alla partizione, ma se tu ci scompatti su un'immagine che ha la sua partizione col suo bel filesystem, non hai bisogno di formattazione. Ti trovi?? L'unica cosa, se hai un virus, conviene formattare il settore d'avvio (da dos: format /mbr), e se poi x qualche motivo il virus si è annidato in altre partizioni, sei punto e da capo. Xò di solito un virus si limita a dannegiare i file di altre partizioni, e non ad annidarsi pure in essi (con ciò riespandendosi nella partizione su cui hai rimesso il SO). Dipende pure dal tipo di file che tieni nella partizione.....
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa xò, e di questo son sicuro: 1 gb di ram di default ti da circa 770 mb di file di swap, che xò nell'immagine non sono tali (e cioè son molto meno, soprattutto se usi, come io faccio, compressione high). Xò è vero che influisce: come detto al tempo dei masterizzatori cd feci delle prove x far entrare un'immagine di win 2000 in un cd, e le provai tutte, compreso l'azzeramento dello swap. Quote:
Ahhh stavo leggiucchiando qualcosa: Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
mi sembra di aver capito tutto, l'unica cosa che non riesco a fare è che malgrado ho settato il supporto dvd dalla capacità di 4.5 gb per slavare l'immagine, durante la fase di backup, si blocca all'inizio e dice che il supporto potrebbe essere di scarsa qualità..(il che non è affatto vero i quanto i dvd sono verbatim di buona qualità)
I cd invece li accetta.. Cosa faccio ????? la versione di image true è la 9 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
salve si trova in downloads questo programma? acronis true image? ho da poco omprato un acer aspire ma all'interno non ce il disko recovery,e ne il programma allinterno per fare l backup del disco,cosa mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la versione normale la trovi sul sito ufficiale in versione trial 15 giorni il disco di ripristino di true image è simile a quello di ghost anche se quello di TI è molto più semplice (interfaccia grafica con mouse e buona risoluzione, guida e velocità maggiore durante il ripristino e boot da cd ) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ci siamo finalmente ho formattatato e potuto provare norton ghost... ho iniziato a creare l'immagine direttamente su dvd ma quando giunge verso la fine mi fa uscire il disco e me lo richiede (ho spuntato la verifica prima di partire) ma mi dice che il disco non è valido e posso solamente interrompere.... cosa sbaglio?
e se provo la verifica quell'immagine con l'apposito tool ad un certo punto mi esce con un errore 00000000017 di rindondanza.... Poi ho provato a creare l'immagione su hd e tutto si completa correttamente... Infine ho creato l'immagine su dvd senza richiedere la verifica (che ho fatto in un secondo tempo) ed è andato tutto liscio....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.