Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 10:58   #1
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
ESISTE?

Possibile che alla dell non abbiano la ge force 7800 gtx?
Da pochissimo ho acquistato un inspiron 9400 top gamma ho chiesto espressamente una 7800 go gtx e mi hanno montato una 7800 normale che e' addirittura inferiore ho letto su un post alla 6800 ultra?
Oltretutto mi risulta da altri post letti che la dell dispone della 7800 gtx!
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:39   #2
HackRules
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight
...hanno solo la 7800 semplice e non la "pepata" GTX
Old 02-03-2006, 12:15   #3
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Possibile che alla dell non abbiano la ge force 7800 gtx?
Da pochissimo ho acquistato un inspiron 9400 top gamma ho chiesto espressamente una 7800 go gtx e mi hanno montato una 7800 normale che e' addirittura inferiore ho letto su un post alla 6800 ultra?
Tutto giusto.
L'unica cosa che il Dell con la 7800 Go GTX, cioè l'Inspiron XPS M170, non viene venduto in Italia: chi ce l'ha sul forum (credo un paio di persone), l'ha preso all'estero (Germania, UK, ecc...)
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:09   #4
Gabriel-Knight
Senior Member

decisi di acquistare questo inspiron 9400 perche' un mio caro amico piuttosto informato in merito mi disse che era il miglior portatile in assoluto per un appassionato videoludico come me! e' vero?
ecco il mio portatile

Processore Intel® CoreT Duo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)

2048MB Bi-canale DDR2 , 533 MHz

Disco fisso 100 GB 5400 rpm

256 MB nVidia® GeForceT Go 7800

Oltretutto se volessi cambiare scheda grafica essendo la mia integrata e mettere una gtx mi converrebbe farlo? potrei rivolgermi dove dato che la dell non ne dispone? c'e' tanta differenza tra le due schede su nb?

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 02-03-2006 alle 15:15.
Old 02-03-2006, 21:27   #5
HackRules
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
decisi di acquistare questo inspiron 9400 perche' un mio caro amico piuttosto informato in merito mi disse che era il miglior portatile in assoluto per un appassionato videoludico come me! e' vero?
ecco il mio portatile

Processore Intel® CoreT Duo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)

2048MB Bi-canale DDR2 , 533 MHz

Disco fisso 100 GB 5400 rpm

256 MB nVidia® GeForceT Go 7800

Oltretutto se volessi cambiare scheda grafica essendo la mia integrata e mettere una gtx mi converrebbe farlo? potrei rivolgermi dove dato che la dell non ne dispone? c'e' tanta differenza tra le due schede su nb?

il portatile è ottimo nel complesso tra i migliori al momento...ma se cercavi il max per il gioco era meglio puntare su quello che ho in firma o se riuscivi a districarti tra il tedesco, l'iva e compagnia bella l'XPS 2 di Dell poteva essere una valida scelta, io inizialmente volevo acquistare quello, ma averlo (almeno x me) era davvero complicato!!! (vedi il tedesco lingua x me assolutamente inconprensibile, iva al 16% da loro, da noi al 20%...poi l'incognita della garanzia internazionale ... e chi più ne ha più ne metta... l'opzione oltremanica l'avevo esclusa a priori in quanto il cambio con la sterlina è proibitivo).
Comunque ti ripeto, nel complesso hai un portatile di prim'ordine

P.S.
La differenza tra la 7800 e la 7800 GTX c'è ed è anche sensibile, da qualche parte nella board deve esserci una discussione a riguardo con i dati bench, prova a dare uno sguardo.

P.P.S.
Per la sostituzione (tralasciando la convenienza che ovviamente è soggettiva) potresti provare a sentire direttamente la Dell, ma non credo che ti accontenteranno, (a quel punto commercializzarebbero l'XPS anche da noi) potresti provare canali alternativi, ho letto di 9300 che dalla 6800 sono passati alla 7800 credo proprio che il socket (qui forse è meglio che senti qualcuno + esperto di me a livello tecnico) sia sempre lo stesso, però così facendo intacchi la garanzia, se mi permetti di darti un consiglio lascia perdere, che hai comunque un gran bel notebook

Ultima modifica di HackRules : 02-03-2006 alle 21:38.
HackRules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:47   #6
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
sono io Gabriel Knight a casa di un mio amico
sei stato molto gentile

Old 02-03-2006, 22:57   #7
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
ma la qualita' dei giochi non dipende anche dalla quantita' di ram che si ha?

del tipo una 7800 gtx e 512 mb di ram contro una 7800 con 1024 mb?
Old 03-03-2006, 08:40   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da 5auzer
ma la qualita' dei giochi non dipende anche dalla quantita' di ram che si ha?
del tipo una 7800 gtx e 512 mb di ram contro una 7800 con 1024 mb?
Sì e no. A parità di scheda video conta la ram, della quale comunque ti conviene averne minimo 1 GB, alcuni giochi (soprattutto quelli con gioco online, come BF2), per essere fluidi avrebbero addirittura bisogno di 2 GB.
Credo che nessun portatile con la GTX abbia solo 512 mb di ram, sarebbe un controsenso...
Se comunque vuoi avere caricamenti più rapidi, e non necessiti di enormi quantità di HD, ti consiglio, con un piccolo esborso in più (una trentina di €), di prendere l'80 GB a 7200 rpm.
Old 07-03-2006, 15:09   #9
Gabriel-Knight
Senior Member

2048 mb ram ddr2 533 bastano per arrivare vicini a una gtx?

Old 07-03-2006, 22:31   #10
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

No. La GTX a default è notevolmente meglio della 7800 liscia in tutti i giochi, mentre i 2 GB li sentirai solo in alcuni particolari giochi, tipo Battlefield 2.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian