|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16210.html
Nella versione di Windows Vista 64 bit dovranno essere installati solo driver certificati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
A me sembra sensata come cosa, oltretutto 400$ annui di sottoscrizione per una azienda mi sembrano abbastanza risibili come cifra. Effettivamente i driver che creano problemi esisteno, però si spera che questa certificazione non sia solo una questione burocratica ma che porti anche i benefici del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Ma cavolo!
Addio ai driver indipendendi tipo gli Omega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quindi addio driver omega!
Temo che sorgeranno problemi per molte periferiche vecchie, magari non di marca. A mio avviso sembra una boiata. Non credo che sia dai driver che sorgono le infezioni.. Se la gente usasse di più la testa quando naviga, eviterebbe di avere pc infettati. Ovviamente bisogna aggiungere una buona serie di strumenti di prevenzione/pulizia. In altre parole niente norton.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
ma quandè che gli danno na bella lavata ai big??? hanno rotto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E chi si vuole fare una cultura?
E io povero developer senza un soldo in canna che voglio imparare a scrivere driver come faccio?
Se non posso installare i driver che faccio... è inutile che io faccia driver. E quindi non posso farmi una cultura. Mah... ho forti perplessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
LOL quoto il niente Norton, in ogni caso è un dato di fatto che spessissimo i driver delle periferiche sono fatti veramente coi piedi, costringere i produttori ad averli *almeno* certificati WHQL (altrimenti non si installano) potrebbe essere effettivamente utile per migliorarne la qualità, o almeno evitare gli errori più grossolani e i problemi più comuni IMVHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
appoggio zanardi84, norton=bestemmia, cmq con 2 programmini giusti in croce i virus li conosci solo x sentito dire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
attualmente i driver non funzionano in modalità kernel? quali vantaggi può portare questa possibilità? in linea di massima non mi sembra un'idea troppo cattiva... però ricordo bene che fatica ho fatto appena arrivò XP ad usare il modem interno senza parlare della ricerca disperata di driver winXP per lo scanner...! meno male che poi ho scoperto che gli ultimi driver per win98 me lo fanno usare anche su XP da molto fastidio non poter usare una periferica di 5-6 anni che funziona perfettamente ed è sufficiente alle proprie esigenze ma se con vista si dovrà rinunciare a tanti dispositivi "vecchi" un paio di anni allora sarebbe una beffa! lo so che fare i driver è compito dei produttori, ma voi ci credete che TRUST (per fare un esempio) rilascerà una versione di driver VISTA per tutti i suoi vecchi dispositivi... siiiicomeno ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 23-01-2006 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Tranquilli sgameranno il blocco... Altro che whql, se uno vuole i driver di qualcosa va sul sito della periferica, se invece vuole ottimizzazioni installa il driver moddato e l'instabilità è a suo rischio e pericolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Ecco, la cosa positiva è che forse aumenterà la qualità dei driver prodotti. Infatti può capitare che il driver di una periferica di qualche casa sconosciuta (ma succede anche per le marche) ti faccia crashare irrimediabilmente il pc perchè è ricco di bachi ed errori.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
mi sa che per un bel po, quando uscirà, ms vista, almeno da parte mia, se ne starà li sullo scaffale fin quando nn si troverà il modo di aggirare o, da parte di ms, eliminare questo controllo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
I driver video in Vista non funzionano più in kernel mode (per evitare crash) quindi potete pure usare gli Omega. La questione riguarda i driver audio e tutti quelli strettamente legati al sistema.
Imho, hanno fatto la scelta giusta. Il 99% dei crash di Windows sono dovuti ai driver (il restante 1% è dovuto alla volontà divina quindi c'è poco da fà ) quindi non vedo perchè lamentarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
potrebbero fare che il sistema è attivo di default e poi l'utente smaliziato o che non interessa la stabilità del sistema possa disabilitare il controllo e installare i peggio troiai...
ma attivo per forza no dai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
e i daemon tools che fine fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Penso che in questo modo verrà ostacolata la diffusione di Vista (non penso che tutti cambino hardware funzionante per avere i nuovi driver) oppure i produttori hardware saranno costretti a rilasciare tutti i nuovi driver (anche per vecchie periferiche) con la certificazione, il che vista la qualità di certi driver non sarebbe un male ma ormai ho smesso da parecchio di credere nei miracoli.
L'idea in se non è cattiva (se limitata ai driver) ma dubito che Microsoft riuscirà a convincere tutti i produttori hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io non ho capito come possano dire che fanno questo per una questione di sicurezza...chi mai ha preso un virus installando dei driver?
Boh,imho ha ragione chi dice che è un buon mezzo solo per tagliare via periferiche vecchiotte e farle ricomprare agli utenti.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la prima cosa che mi viene in mente ora è:
se si riuscirà a installare vista su un macbook se svilupperanno driver open per la airport extreme dell'ibook ...non potrò installarli spero di completare il passaggio totalmente a mac entro poco tempo, e che sviluppino qualche gioco che mi piace per console così dico addio definitivamente a windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sono andato alla pagina linkata tra le varie cose ho trovato questo, voi
che ne pensate ![]() Drivers must be signed for devices that stream protected content. This includes audio drivers that use Protected User Mode Audio (PUMA) and Protected Audio Path (PAP), and video device drivers that handle protected video path-output protection management (PVP-OPM) commands.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
anche con 2000 doveva essere la stessa cosa, poi è stata sbloccata.
Speriamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.