|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Scheda madre fritta?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere dai frequentatori di questo forum... Questa mattina ho acceso il pc e, sorpresa, lunghi beep ininterrotti, nessun accenno di boot, nemmeno una schermata del bios (phoenix), "no signal" sul monitor. L'unica cosa che posso fare è staccare la spina...
Ho (o avevo!) una scheda madre gigabyte, socket 478, chipset 845. Le ho provate (quasi) tutte: a) ho provato ad avviarlo staccando tutto eccetto la scheda madre> lunghi ininterrotti beep b) tenendo attaccato solo l'hd, idem come sopra c) ho staccato e riattaccato la cpu, pulendo tutte le ventole che girano regolarmente> i soliti insopportabili beep e necessità di staccare la spina d) solo staccando il connettore aux_12V non fa sti beep continui, ma credo che non voglia dire niente visto che il pc comunque non si avvia e) ho provato pure a fare clear cmos ma niente che ne pensate, mi tuffo su ebay alla ricerca di una nuova scheda madre? Vi ringrazio tantissimo per ogni parere che riuscirete a darmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dai un'occhio a questo indirizzo http://www.bioscentral.com/beepcodes/phoenixbeep.htm e vedi se trovi la tua sequenza di beep.
Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nada.
E' inutile che vada dietro ai beep codes, il mio pc emette una serie di beep continui finchè non stacco la spina... Vorrei solo capire se è possibile che la scheda madre sia partita e che io riesca comunque ad accendere il pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vi viene in mente niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.