Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16336.html

Arriverà a Giugno la nuova suite di Microsoft interamente dedicata alla sicurezza informatica. La società di Redmond affila gli artigli e si prepara dunque a combattere su un nuovo terreno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:25   #2
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Se non fosse per l'antitrust penso che l'avrebbero integrato direttamente in Vista (hanno l'obligo morale di farlo).
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:40   #3
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Le premesse per questo nuovo servizio sono buone... l'antispyware che circola ormai da un anno è davvero ben fatto. Interessante anche il fatto che a $ 49 diano la licenza per 3 computer... se non sbaglio i corrispettivi della concorrenza sono più cari...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:51   #4
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Le premesse per questo nuovo servizio sono buone... l'antispyware che circola ormai da un anno è davvero ben fatto. Interessante anche il fatto che a $ 49 diano la licenza per 3 computer... se non sbaglio i corrispettivi della concorrenza sono più cari...
purtroppo il firewall non promette altrettanto bene (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126257)... staremo a vedere!
comunque ci sono alternative completamente gratuite che per l'utente desktop bastano e avanzano pure!
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:52   #5
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
one care preinstallato = morte di tutte le suite concorrenti ???
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:57   #6
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Speriamo sia qualkosa di buono, il prezzo non è male per l'acquisto della licenza ma il prodotto kissà... go go betatester
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:22   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Certo che coraggio... vendere un So e poi il software per renderlo sicuro ed al riparo venduto a parte... pensando poi che moti dei problemi che ha Windows son dovuti a bugs...
Old 08-02-2006, 15:33   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
purtroppo il firewall non promette altrettanto bene (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126257)... staremo a vedere!
comunque ci sono alternative completamente gratuite che per l'utente desktop bastano e avanzano pure!
Speriamo che migliorino decisamente questo aspetto, io cmq mi trovo bene con Sygate, chissà in futuro, anche se su questo fronte non sono molto ottimista.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:51   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Certo che coraggio... vendere un So e poi il software per renderlo sicuro ed al riparo venduto a parte... pensando poi che moti dei problemi che ha Windows son dovuti a bugs...
questi sistemi dovrebbero servire alla ms per difendersi dagli utendi e non tanto il SO, sono gli utenti che spesso non sanno utilizzare il sistema.

se ipoteticamente windows avesse 0 bug di sicurezza questi software sarebbero comunque indispensabili perche è la struttura portante che va migliorata e cambiata (ma è la compatibiltà con il passato che ne rallenta l'evoluzione).

il problema è che qualsiasi modifica portata per migliorare la sicurezza viene subito disabilitata dall'utente medio dimostrando una notevole ingnoranza in materia. Per esempio quanti vanno dicendo "io il security center l'ho disabilitato subito in windows xp sp2" (vantandosi con gli amici) e poi alla domanda "hai abilitato il firewall o aggiornato tramite windows update" cadono dalle nuvole dicendo

ma si sa la colpa sta sempre dalla parte della MS

Ultima modifica di coschizza : 08-02-2006 alle 15:54.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:54   #10
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
- parla con la commissione europea e prova, inutilmente, di convincerli che OneCare integrato è dovuto. Ti ricordo che quando la MS annuncio questo progetto la Symantec corse con le lacrime alla CE.

- quando un giorno mi scriverai/troverai un software privo di bug i maiali voleranno.
Old 08-02-2006, 15:55   #11
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

peccato Sygate non esista più. infatti è stata acquisita da... NORTON ... si salvi chi può!!!
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:33   #12
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias
- parla con la commissione europea e prova, inutilmente, di convincerli che OneCare integrato è dovuto. Ti ricordo che quando la MS annuncio questo progetto la Symantec corse con le lacrime alla CE.

- quando un giorno mi scriverai/troverai un software privo di bug i maiali voleranno.
vuoi dire che dobbiano tutti 50€ a MS? dai non scherzare! ZoneAlarm-free e avg-free risolvono qualsiasi problema da utente medio!
chi deve mettere questi software nel PC non è MS, ma le varie HP, DELL, chi più ne ha più ne metta!

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
il problema è che qualsiasi modifica portata per migliorare la sicurezza viene subito disabilitata dall'utente medio dimostrando una notevole ingnoranza in materia. Per esempio quanti vanno dicendo "io il security center l'ho disabilitato subito in windows xp sp2" (vantandosi con gli amici) e poi alla domanda "hai abilitato il firewall o aggiornato tramite windows update" cadono dalle nuvole dicendo
l'utente medio non sa nemmeno cosa sia un firewall.. dubito che riesca a disattivarlo ! tu forse parli del finto power user che anche lui non sa cosa vuol dire firewall.. ma riesce quasi a convincerti che lo sa !

ps. io il security center l'ho disabilitato appena ho installato xp sp2... ma ci ho installato subito il firewall e l'antivirus che dico io e stai tranquillo che è sempre tutto aggiornato e gratis
Old 08-02-2006, 17:04   #13
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Su questo possiamo anche esser della stessa opinione, il problema è che se lo fanno pagare 50 €, quando invece visto che è il loro software che ha problemi dovrebbero darlo gratis, e non facciamo finta di nulla, gran parte del malware sfrutta problemi dovuti a com'è fatto gestito windows, su altri sistemi i problemi son molto ridimensionanti

Quote:
Come già detto il problema è che mi chiedano 50 € per rendere sicura la mia macchina, quando dovrebbe esserlo già dall'installazione...
Old 08-02-2006, 17:20   #14
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Su questo possiamo anche esser della stessa opinione, il problema è che se lo fanno pagare 50 €, quando invece visto che è il loro software che ha problemi dovrebbero darlo gratis, e non facciamo finta di nulla, gran parte del malware sfrutta problemi dovuti a com'è fatto gestito windows, su altri sistemi i problemi son molto ridimensionanti
Scusa, prima mi dici che sei d'accordo e poi dici l'esatto contrario.

La MS NON può inserire tale pacchetto nel OS per via delle leggi antitrust. La CE gli ha fatto la multa di mezzo miliardo di $ per WMP, per un antivirus (mercato ben più prificuo e ampio dei player multimediali) cosa dovrebbero fare?
Old 08-02-2006, 17:22   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ps. io il security center l'ho disabilitato appena ho installato xp sp2... ma ci ho installato subito il firewall e l'antivirus che dico io e stai tranquillo che è sempre tutto aggiornato e gratis
evidentemente non fai parte dei "geni informatici" di cui stavo parlando
mi importava far capire il concetto che se esistessore solo persone come "noi" non esisterebbero nemmeno i virus
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:29   #16
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Scusa, prima mi dici che sei d'accordo e poi dici l'esatto contrario.

La MS NON può inserire tale pacchetto nel OS per via delle leggi antitrust. La CE gli ha fatto la multa di mezzo miliardo di $ per WMP, per un antivirus (mercato ben più prificuo e ampio dei player multimediali) cosa dovrebbero fare?
intendevo sul fatto che dovesse essere incluso... sinceramnete a me poco importa della multo e delle vicende dell'antitrust, importa il fatto i chiedano 50 €
Old 08-02-2006, 18:08   #17
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
intendevo sul fatto che dovesse essere incluso... sinceramnete a me poco importa della multo e delle vicende dell'antitrust, importa il fatto i chiedano 50 €
Sul fatto che dovesse essere incluso l'ho detto anche io (il primo commento alla notizia), ma non è una cosa legalmente fattibile (e non è di certo la colpa della MS).
Old 08-02-2006, 18:18   #18
k0nt3
Senior Member

Quote:
Sul fatto che dovesse essere incluso l'ho detto anche io (il primo commento alla notizia), ma non è una cosa legalmente fattibile (e non è di certo la colpa della MS).
è giusto che sia così! se il PC è dell'HP è giusto che HP pensi a mettere il firewall che ritiene opportuno sul PC.. se fosse dell'IBM idem! se invece il PC te lo monti allora è lecito aspettarsi che sai anche installarci un firewall, e visto che ZoneAlarm (che è perfetto per l'utenza domestica) lo puoi avere gratis non vedo perchè comprare quello di MS! semplice no? se invece OneCare fosse preinstallato in windows me lo dovrei pagare anche se non lo voglio! un altro pericolo nel preinstallare OneCare è che se ci trovano una falla milioni di utenti pigri sono fritti! la libera concorrenza è da sempre la mossa migliore.. non una colpa

ps. ti consiglio di documentarti sul firewall di MS perchè se non cambiano le cose sarà un disastro (primo ho messo un link all'altra discussione)
Old 08-02-2006, 19:28   #19
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi anche Microsoft entra nel mercato antivirus/firewall. Bene, mi sembra giusto che non venga preinstallato (oltre al fatto della CE che sennò li multa di nuovo ) ed il prezzo sembra interessante per un prodotto commerciale.
Temo però una cosa: sui pc preconfigurati, secondo me verrà spesso preinstallato... Ma dico, gli altri stanno a guardare gli accordi Microsoft con i produttori di pc assemblati? Non si danno una mossa pure loro?? A parte il fatto che avere Win preinstallato è una cosa, avere anche OneCare è un'altra...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:55   #20
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino
peccato Sygate non esista più. infatti è stata acquisita da... NORTON ... si salvi chi può!!!
Già, mi sa che passerò a Zone Alarm.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian