|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
OC xfx 7800gtx 512 xxx liquid cooled
ciao a tutti...ho una questione interessante (e stressante per me)!!!
Ho montato sulle mie xfx dei wb ybris k5, e dei dissipatori in rame sulle ram...nel complesso ho ottenuto un abbassamento medio della temperatura di 7-8 c° del core.. risultato prima portavo stabilmente (fino a che le temp non si alzassero troppo) il core a 620 e le ram a 1800...ora non vado oltre i 600/1760. Secondo voi da cosa dipende (tutto il resto è come prima)? ho provato a far salire singolarmente core e ram ma niente...puo' essere colpa delle ram che si raffreddano di meno (credo)? Come posso controllare la temp delle ram?? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!
ASUS STIKER 2 FORMULA;INTEL QX9650;2*1GB CELL SHOCK 1150;3 * 8800 ULTRA 3-WAY SL I; 2*36Gb SATA WD RAPTOR 10K RPM STRIPE 0; ALI SILVERSTONE STRIDER 1000W; CASE: ARMOR+; COOLING: CPU->DU AL STAGE PHASE CHANGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho fatto una scoperta drammatica....
![]() ho testato le due schede separatamente....e una sale fino 660/1910 mentre l'altra non va oltre i 605/1800. ![]() Per lo SLI ho notato che usando la scheda buona come principale riesco a passare il test alle frequenze più alte anche se poi non riesco a benchare credo a causa della scheda scarsa, altro dato e che la scheda scarsa tende a riscaldarsi in più rispetto all'altra sia come principale che secondaria ho una differenza anche di 4-5°c. Purtroppo non avevo testato le due schede separatamente prima di montare il sistema a liquido, ma non vedo cosa potrei aver fatto per determinare questa situazione. Se qualcuno ha qualche idea gli sarei grato!!!!!!! in particolare mi chiedo: 1) Cos'altro potrei provare? ![]() 2) Il fatto che la scheda scarsa scaldi di più cosa può significare?Perchè scalda in più? ![]() 3) Cosa posso fare per far salire la scheda scarsa ? ![]() HELP!!!!!!!
ASUS STIKER 2 FORMULA;INTEL QX9650;2*1GB CELL SHOCK 1150;3 * 8800 ULTRA 3-WAY SL I; 2*36Gb SATA WD RAPTOR 10K RPM STRIPE 0; ALI SILVERSTONE STRIDER 1000W; CASE: ARMOR+; COOLING: CPU->DU AL STAGE PHASE CHANGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
l'uscita di un wb va nell'entrata dell'altro? considera che in questo modo è normale che una sia più calda..
è anche abbastanza normale che una scheda sia più sfigata! prova a mettere quella fortunata in uscita da quella sfigata.. magari riequilibri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la differenza di temperature si evidenzia anche con una sola scheda..e c'era anche con il dissi originale!!!!
Io pensavo fosse dovuto al fatto che la scheda a temp più alta era la primaria...ma poi ho provato a metterla come secondaria ed era la stessa cosa...ho ripulito e riapplicato la pasta termica etc..ma niente!!! ![]() ![]() ![]() Considera che a 31°c l'altra mi fa 660/1910!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma la differenza ti temperatura quale è con singola scheda? se siamo sui 5°C è normale.. considera che i sensori non possono essere precisi al decimo di grado!
anche come frequenze le differenze sono comprensibili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io mi dispero per le frequenze...la cosa strana e che la scheda sfigata mi da gli stessi risultati sia a liquido che ad aria!! Non ci capisco niente!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è poco da fare se una scheda è un poco sfigata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.