|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
non capisco...ma come caXXo si fa...
...ad aver voglia di aprire un thread riguardante problematiche personali, e su questo forum nell'ultimo anno c'è stato un incremento esponenziale di argomenti del genere, e sperare di ricevere dei buoni consigli da chi...
...da dei sconosciuti? fino a poco tempo fa su questi tipo di thread "personali" non ci entravo proprio, ma ultimamente la curiosità mi ha spinto a buttare l'occhio qua e la! io dico...cavolo i problemi ce l'abbiamo tutti, ma IMHO non mi sembra proprio una cosa proficua andare a sbandierarli in giro la propria vita in un forum dove il 90% dei lettori li legge con atteggiamento del tipo "non ti curar di loro ma guarda e passa"!!! ma io dico, ma amici, genitori, compagni, coniugi o semplici conoscenti di persona non ce l'avete con i quale confrontarvi e parlare dei propri problemi? che cosa vi spinge a sbandierarli ai 4 venti? che ritorno ne avete da consigli dati da uno sconosciuto? beh...questo non l'ho mai capito e mi piacerebbe farne un argomento di discussione serio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Forse per molti gli amici stanno proprio qui...
E comunque a volte un perfetto sconosciuto è molto più lucido e non di parte e quindi prezioso per i consigli che ti può dare! Ovviamente sta a noi poi filtrare commenti e consigli per trarre vantaggio dalle discussioni... IMHO byez! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
capisco ciò che intendi.
ne ho sbandierati un bel pò pure io... e tempo fa non l'avrei mai detto... bisogna vedere quando ti ci ritrovi, nei problemi: hai bisogno di tutto l'appoggio possibile. Il fatto è che amici ne ho, parenti, genitori e conoscenti che mi sono stati vicino anche... però ho voluto raccontarli pure qui perchè 1° ho conosciuto personalmente alcune persone di questo forum e si sono rivelate delle ottime persone, quindi in grado di darti cmq appoggio o un consiglio; 2° anche i consigli di coloro che non conoscevo di persona si sono rivelati molto utili in quanto assolutamente spassionati... nel senso che sono derivanti dalla loro esperienza (in moltissimi casi maggiore della mia, e mi piace imparare dalle esperienze) ma soprattutto te li dicono con una neutralità che magari un amico... di persona, per l'emotività che ci mette poichè conosce la situazione difficile e magari teme di farti male... non riesce a farlo; 3° esponendo il problema in un certo modo, non c'è stato uno e dico un solo utente che abbia fatto il coglione sparando cazzate... non dico che non ce ne siano, in questo forum di sconosciuti, ma probabilmente ci hanno pensato due volte prima di parlare e hanno ritenuto opportuno non farlo... in ogni caso non me ne sarebbe fregato nulla: è l'opinione di uno sconosciuto? bene. che se la tenga. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
molte persone (non io) non hanno amici se non quelli "elettronici".
cosa per me direi triste. ciò non toglie che qualche consiglio da sconosciuti possa tornar comunque utile.
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Poi ognuno applicherà alla propria vita i consigli che ritiene più giusti. Quote:
Altre volte, puoi aver già avuto consigli da loro, ma magari credi che chi ha già vissuto situazioni simili possa essere più adatto a consigliarti. Altre volte la gente posta solo come sfogo. E via dicendo...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io credo che, a volte, la parola di una persona non implicata nella faccenda possa essere più proficua, rispetto a quella di amici e parenti.
Tra l'altro c'è un fattore caratteriale non indifferente: a questo mondo esiste chi si apre più facilmente e chi meno. Conosco persone che raccontano i fatti personali a destra e a manca senza troppi problemi, altri che fanno fatica a parlare persino con chi gli sta vicino. Qui, spesso, si è coperti "dall'anonimato" [discorso che non vale per chi frequenta spesso raduni e meeting] quindi per una persona timida ed introversa è più facile esporsi.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-02-2006 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Penso perchè a volte il consiglio di una persona estranea può essere utile perchè non di parte.
Detto questo non so che dirti io non ho mai aperto 3d sui cazzi miei
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Thread ciclico...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Tutte le fighe che conosco non sanno neppure cosa sia un pc. Hanno un indirizzo email giusto perchè gliel'ha fatto il moroso di turno e perchè fa figo darlo in facoltà. In definitiva mi pare piuttosto chiaro che in questi forum si trovi gente preparata in ambito informatico, ma totalmente sfigata in quello sentimentale. Non siamo ancora giunti nell'epoca dell'informatizzazione al 100%. Verosimilmente tra una generazione le cose cambieranno, ma per ora la migrazione è lenta soprattutto per i meno interessati all'ambito specifico.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
semplicemente voglia di essere al centro dell'attenzione con fattore compassione incorporato
poveretti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, quando avrò l'onore di incontrarti/la ?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro 20 anni fa questi problemi d'emarginazione sociale non erano così evidenti.
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
tu sei il cane di famiglia
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
a meno che non ti trovi una che si trombi i cani
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
naaa e comunque considera che l'altro cane è bluelake
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.