Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 20:39   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
OPEL ASTRA GTC COSMO O SPORT?

Ciao, siccome sono interessato all'acquisto della 1.9 150cv diesel, qualcuno di voi che ce l'ha gia', mi potrebbe consigliare quale delle due versioni e' la migliore?
Ho contattato 3 concessionari e ognuno mi ha detto cosa diverse dagli altri, tra l'altro con diverse sorprese.
Mi aiutate a capire?
Grazie
Old 25-01-2006, 22:09   #2
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
mi devo informare anke io visto ke è una tra le 3-4 auto sulla lista tra quelle da scegliere come mia prossima..
ne ho vista una..credo sport..e gli interni erano di una tristezza...tu ci hai capito qualkosa?
Old 26-01-2006, 08:02   #3
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onka
mi devo informare anke io visto ke è una tra le 3-4 auto sulla lista tra quelle da scegliere come mia prossima..
ne ho vista una..credo sport..e gli interni erano di una tristezza...tu ci hai capito qualkosa?

Ciao, Onka. Innanzitutto per quel che ho capito la sport a differenza della cosmo, internamente e' grigio alluminio anziche' grigio scuro. Poi i sedili sono in tessuto anziche' misto tessuto/pelle. La sport e' 1cm piu' bassa come assetto rispetto alla cosmo, e' piu' rigida essendo versione sportiva. Sia nella cosmo che nella sport il computer di bordo e il clima automatico sono da pagare a parte, in quanto la promozione del clima autom. sulla cosmo e' valido fino a fine gennaio. Se non erro, poi, la cosmo ha la cromatura vicino ai finestrini che la rende ancor piu' bella, mentre invece la sport non ce l'ha. Non ne sono sicuro al 100% mi devo informare. Sta settimana devo provarla per vedere come va. Ho letto un centianio di commenti su un sito internet e tutti ne parlavano bene, consuma un pochino ma da tante soddisfazioni, insomma non e' la solita opel.
Old 26-01-2006, 22:06   #4
Jamal Crawford
Senior Member

up
Old 26-01-2006, 22:40   #5
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Allora ti rispondo io visto che ho l'ASTRA GTC SPORT con cerchi da 18" .

Allora la differenza tra sport e cosmo è questa:

SPORT: interni leggermente più spartani (senza rifiniture in pelle) e con qualche dettaglio in meno, il clima è manuale e non automatico e il computer di bordo è quello semplice dice le 4 cose essenziali tipo temperatura ora e consumi, però hai scarico sportivo a vista, pedaliera in alluminio sportivo, rifiniture colore argento ed andiamo al bello: ESP DI SERIE E TASTO SPORT (DYNAMIC DRIVE)CHE REGOLA LA RIGIDITà DELLE SOSPENSIONI, LA RISPOSTA DELL'ACCELLERATORE E LE RISPOSTE DELLO STERZO RENDENDO LA MACCHINA MOOLTO PIù SPORTIVA.

COSMO: Interni molto più definiti, computer di bordo e clima automatico di serie e cromature esterne ma : NIENTE PEDALIERAIN ALLUMINIO, NIENTE TASTO SPORT (DINAMIC DRIVE), NIENTE SCARICO A VISTA, NIENTE ESP.

INSOMMA PRENDI SPORT SE PREDILIGI LA SPORTIVITà, COSMO SE PREFERISCI IL CONFORT!
Io ho la 1.7 TDCI ed ho preso la sport perchè i cerchi da 18" sulla 1.7 li posso mettere solo con il dinamic drive e siccome come opnitional costa un botto ho preso la sport che l'ha di serie!
TU cmq i cerchi li puoi mettere visto che è la 1.9 anche senza dinamic drive!

Insomma la SPORT bada più alla sostanza come elettronica la cosmo più alle finiture!!!
Poi ovviamente li puoi mettere anche sulla cosmo queste cose ma sali di prezzo!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL

Ultima modifica di @Crikkkk-19 : 26-01-2006 alle 22:49.
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 07:27   #6
Jamal Crawford
Senior Member

Grazie sei stato molto esauriente. Manca solo sapere come funziona la macchina visto che non ho ancora avuto la possibilita' di andare a provarla
Old 27-01-2006, 08:17   #7
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Grazie sei stato molto esauriente. Manca solo sapere come funziona la macchina visto che non ho ancora avuto la possibilita' di andare a provarla
Ciao, io in casa ho 3 opel astra!
una 1.7CDTI 101CV 5 porte, che sarebbe la mia e va benissimo, mai dato un problema!
ha una guida e un volante veramente fantastico..anche il motore è molto elastico, e consuma molto poco se nn si va molto giù con il pedale!
astra 5 porte 1.9CDTI 150Cv va benissimo, il volante è un po + duro, però il motore è eccezionale( se nn avete sfortuna)
Astra GTC 1.9CDTI 150Cv bellissima, specie con i cerchi da 18, ma per i passeggeri che stanno dietro è come un omicidio, si soffre troppo, non potendo aprire neanche un po il finestrino..
e anche poca visibilità!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:23   #8
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
un mio amico ha la 1.9 150cv GTC sport , è molto bella sopratutto con i cerchi da 18 , dentro è comoda sia davanti che dietro e gli interni mi sembrano rifiniti bene, quello che non capisco è perchè non abbiano messo la temperatura dell'acqua .
il motore tira molto bene e ha parecchia coppia , le sospensioni sono un pò rigide . i consumi però non sono il massimo , quella del mio amico sta su i 13-14 senza tirare troppo.
Una bella auto insomma anche se mi sembra troppo alta e non mi convince tanto il posteriore
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:57   #9
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

alta?
a me sembrava di essere seduro x terra...

xò gli interni della sport sono una tristezza..
Old 27-01-2006, 12:52   #10
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Piccola precisazione sul 1.9 150cv il dynamic drive è già di serie quindi prendi la cosmo come ho fatto io ti assicuro che ne vale la pena !!!
i sedili con inserti in pelle e il clima auto ti ripagano !!!
Ciao
Old 27-01-2006, 12:56   #11
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Nasa
Piccola precisazione sul 1.9 150cv il dynamic drive è già di serie quindi prendi la cosmo come ho fatto io ti assicuro che ne vale la pena !!!
i sedili con inserti in pelle e il clima auto ti ripagano !!!
Ciao
quindi ha il tasto sport anke se nn è sport?

in totale la sport ha sospensioni + basse (o + rigide..o entrambi??)e ESP in +?
e la cosmo interni con pelle e clima auto??
Old 27-01-2006, 13:53   #12
Jamal Crawford
Senior Member

Alt, ricapitoliamo perche' sono ancora confuso in quanto ci sono dei punti oscuri:
In teoria la cosmo dovrebbe avere il cliama automatico, mentre invece il concessionario mi ha detto che il clima automatico e' di serie fino a fine gennaio 2006, dopodiche' si paghera' a parte (200€) e quindi per quel che riguarda il clima, tra cosmo e sport non c'e' differenza
Punto secondo: la sport e' 1cm piu' bassa della cosmo e questa cosa e' vera
Punto terzo: la sport e' piu' rigida essedno versione sportiva
Punto quarto: la sport rispetto alla comso,NON ha le cromature sui finestrini che secondo me abbelliscono ulteriormente la macchina. Ora mi chiedo se e' possibile avere queste cromature anche sulla sport eventualmente pagando la differenza
Punto quinto: gli interni della sport hanno sedili in tessuto, mentre quelli della cosmo hanno tessuto e ecopelle quest'ultima solo sui fianchi. Questa differenza e' solo visiva in quanto per il resto sono di identica comodita'
Punto sesto: la sport ha la pedaliera in acciaio/ferro/alluminio/tungsteno che sia, mentre quelli della cosmo sono pedali normali.
Punto settimo: gli interni sono diversi solo per quanto riguarda il tettuccio che nella sport e' tutto nero (quindi a detta di molti, piu' bello) nella sport inoltre il colore sulle portiere e sul cruscotto nonche' la radio e' grigio chiaro, che a mio avviso stacca maggiormente rispetto al grigio scuro della cosmo
Punto ottavo: i cerchi in lega da 17" sulla sport sono di serie, sulla cosmo no, e se li vuoi installare paghi a parte il pacchetto dischi piu' lettore mp3 a 235€ questo se lo fai entro il 31 marzo 2006
Punto nono: sulla sport c'e' l'ESP che sulla cosmo non c'e', lo bisogna prendere a parte

MORALE: io preferirei la sport, ma desidererei avere le cromature come nella cosmo, che voi sappiate, e' possibile?
Old 27-01-2006, 14:24   #13
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Punto quarto: la sport rispetto alla comso,NON ha le cromature sui finestrini che secondo me abbelliscono ulteriormente la macchina. Ora mi chiedo se e' possibile avere queste cromature anche sulla sport eventualmente pagando la differenza.
I listelli sono 4 e costano 22€ l'uno + iva!
in tutto con montaggio sui 140€!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:25   #14
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Nooo nessuno che consiglia la 147
Ma siamo su hwupgrade o no..........

Dove andremo a finire

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:38   #15
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da onka
alta?
a me sembrava di essere seduro x terra...

xò gli interni della sport sono una tristezza..
a me sembra piuttosto alta , però cè da dire ce sono abituato a guidare una saxo vts con assetto, quando scendo dalla mia e salgo sull'astra mi sembra di salire su una monovolume.

cmq a me gli interni non sembrano male , anzi...
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:38   #16
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Nooo nessuno che consiglia la 147
Ma siamo su hwupgrade o no..........

Dove andremo a finire

Old 27-01-2006, 18:03   #17
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
I listelli sono 4 e costano 22€ l'uno + iva!
in tutto con montaggio sui 140€!

GRazie dell'informazione, allora penso proprio che prendero' la sport
Grazie e forza MIlan ovviamente
Old 30-01-2006, 16:35   #18
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Old 30-01-2006, 16:56   #19
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
...uhe...io vi consiglio la 147...GTA dato che ormai il prezzo del gasolio è salito alle stelle...poi ovvio la converti a GPL o meglio a metano

se la dobbiamo dire diciamola TUTTA
Old 30-01-2006, 16:58   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
P\S
bella macchina...una linea davvero riuscita e personale 2° me...nera SPORT coi 18" poi è fantastica...leggete le doti sttradali della turbo su 4r di febbraio

Ottimo acquisto 2° me

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian