|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...442/index.html
Analisi in parallelo per tre soluzioni di Asus, Gigabyte e MSI basate tutte sul medesimo chipset integrato di NVIDIA Corporation per il segmento entry-level del mercato, caratterizzato dalla presenza di un sottosistema video DirectX 9 dimostratosi adatto per gli impieghi più comuni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho una ASUS A8N-VM CSM e devo dire che è davvero ottima.
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
hanno il pure video e supportano i 1080i e 720p ma ...
una prova ... magari con un 3200+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Roba da matti, Gigabyte che svernicia MSI e Asus
![]() Scherzi a parte, peccato che non abbia il connettore DVI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dato che queste sche costano meno delle schede con NFORCE4 Ultra e hanno caratteristiche superiori sarebbe stato interessante un confronto con NFORCE 4X e NFORCE Ultra a parita di scheda video montata al fine di vedere l'impatto che ha sul chipset l'UMA quando è disabilitata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
Ottime mobo da ufficio cmq, era ora che tra scheda madre e scheda video si spendesse meno di 70 euro per l'uso word senza però compremettere l'ambito multimediale non videolugico.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Peccato non aver incluso anche le seguenti schede:
Biostar T-Force 6100 939 EPoX EP-9GF6100-M Foxconn 6100/6150K8MA-8KRS E una bella prova in overclock sia con grafica integrata, che con vga esterna tipo 6600GT ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bel lavoro
![]() Ma una comparativa tra mobo micro itx di livello medio alto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X Andrea Bai, Paolo Corsini
Ci starebbe bene una prova con 4 Hard disk SATA2 in RAID5; magari paragonata con Intel e ULI...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo cmq che queste schede siano solo per fare computer da ufficio, ma oltre oceano... prendi una di queste schedine, una bella vga (x1800/x1900 o 6800/7800) e la riversi dentro a un aspire q-pack e hai un bel barebone.. che puoi portate agevolmente in giro ai lan party... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che bella comparativa... ma in pratica sono tutte equivalenti (neppure gigabyte si distingue particolarmente).
Se possibile però eviterei i primissimi modelli di A8N-VM CSM perchè sembra diano qualche rogna di troppo, perfette invece le ultime. La presenza del DVI però è abbastanza fondamentale, sia in ambito PC, sia per usarlo con le ultime TV LCD (e questo taglia fuori praticamente tutte le MB che son state citate nei commenti), quindi la soluzione di gigabyte con VGA e composito mi lascia un po' riluttante, in quanto la qualità video non eccellerà nè in campo PC nè TV. Per la Asus, mi sembrava ci fosse anche un kit venduto separatamente per avere TV-out e Composito (ma sarebbe sprecata usare tale stazione per un output del genere), peccato non l'abbiamo messo in bundle. Due righe sull'OC sarebbero state molto gradite! ![]() Per esempio Asus e MSI sono limitate a 240/250.. e come voltaggi e stabilità chissà come sono messe.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hai dato un idea :P
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono interessatissimo!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
di che?? cmq questo è il link per SFF di HardOCP ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho avuto ultimamente un paio di Gigabyte con grafica integrata e mi hanno dato non pochi problemi ........ una ad es. non tollerava la risoluzione 1024*768 creando disturbi video non indefferenti.
Per ora la Asus in signature è perfetta! Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.