Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...442/index.html

Analisi in parallelo per tre soluzioni di Asus, Gigabyte e MSI basate tutte sul medesimo chipset integrato di NVIDIA Corporation per il segmento entry-level del mercato, caratterizzato dalla presenza di un sottosistema video DirectX 9 dimostratosi adatto per gli impieghi più comuni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:40   #2
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho una ASUS A8N-VM CSM e devo dire che è davvero ottima.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:44   #3
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
hanno il pure video e supportano i 1080i e 720p ma ...
una prova ... magari con un 3200+
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:50   #4
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Roba da matti, Gigabyte che svernicia MSI e Asus
Scherzi a parte, peccato che non abbia il connettore DVI.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:54   #5
OSS2
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dato che queste sche costano meno delle schede con NFORCE4 Ultra e hanno caratteristiche superiori sarebbe stato interessante un confronto con NFORCE 4X e NFORCE Ultra a parita di scheda video montata al fine di vedere l'impatto che ha sul chipset l'UMA quando è disabilitata
OSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:55   #6
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Mi sa che sei male informato.. Gigabyte ha da sempre il primato di stabilità operativa e a parità di timing e frequenze da anche 1 secondo al superpi alla ULTRA-D.

Ottime mobo da ufficio cmq, era ora che tra scheda madre e scheda video si spendesse meno di 70 euro per l'uso word senza però compremettere l'ambito multimediale non videolugico.
Old 27-02-2006, 12:07   #7
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Peccato non aver incluso anche le seguenti schede:
Biostar T-Force 6100 939
EPoX EP-9GF6100-M
Foxconn 6100/6150K8MA-8KRS
E una bella prova in overclock sia con grafica integrata, che con vga esterna tipo 6600GT
Old 27-02-2006, 12:08   #8
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Scherzi a parte, peccato che non abbia il connettore DVI.
La gigabyte ha un bios più maturo....
Old 27-02-2006, 12:14   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Bel lavoro
Ma una comparativa tra mobo micro itx di livello medio alto?
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:15   #10
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Mi sa che sei male informato.. Gigabyte ha da sempre il primato di stabilità operativa e a parità di timing e frequenze da anche 1 secondo al superpi alla ULTRA-D.

Ottime mobo da ufficio cmq, era ora che tra scheda madre e scheda video si spendesse meno di 70 euro per l'uso word senza però compremettere l'ambito multimediale non videolugico.
Cmq... la miglior motherboard 939 prezzo/prestazioni/stabilità operativa con vga integrata è la T-Force
Old 27-02-2006, 12:24   #11
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da pitx
Cmq... la miglior motherboard 939 prezzo/prestazioni/stabilità operativa con vga integrata è la T-Force
chi compra queste schede penso non miri ad oc o prestazioni ma al semplice utilizzo.. che si chiami asus, biostar o pincopallino o che una dia all'altra non importa.. l'importante e' prezzo e assistenza.
Old 27-02-2006, 12:39   #12
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
X Andrea Bai, Paolo Corsini

Ci starebbe bene una prova con 4 Hard disk SATA2 in RAID5; magari paragonata con Intel e ULI...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:43   #13
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
chi compra queste schede penso non miri ad oc o prestazioni ma al semplice utilizzo.. che si chiami asus, biostar o pincopallino o che una dia all'altra non importa.. l'importante e' prezzo e assistenza.

vedo cmq che queste schede siano solo per fare computer da ufficio, ma oltre oceano... prendi una di queste schedine, una bella vga (x1800/x1900 o 6800/7800) e la riversi dentro a un aspire q-pack e hai un bel barebone.. che puoi portate agevolmente in giro ai lan party...
Old 27-02-2006, 12:46   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Che bella comparativa... ma in pratica sono tutte equivalenti (neppure gigabyte si distingue particolarmente).
Se possibile però eviterei i primissimi modelli di A8N-VM CSM perchè sembra diano qualche rogna di troppo, perfette invece le ultime.

La presenza del DVI però è abbastanza fondamentale, sia in ambito PC, sia per usarlo con le ultime TV LCD (e questo taglia fuori praticamente tutte le MB che son state citate nei commenti), quindi la soluzione di gigabyte con VGA e composito mi lascia un po' riluttante, in quanto la qualità video non eccellerà nè in campo PC nè TV.
Per la Asus, mi sembrava ci fosse anche un kit venduto separatamente per avere TV-out e Composito (ma sarebbe sprecata usare tale stazione per un output del genere), peccato non l'abbiamo messo in bundle.

Due righe sull'OC sarebbero state molto gradite!
Per esempio Asus e MSI sono limitate a 240/250.. e come voltaggi e stabilità chissà come sono messe..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:49   #15
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
vedo cmq che queste schede siano solo per fare computer da ufficio, ma oltre oceano... prendi una di queste schedine, una bella vga (x1800/x1900 o 6800/7800) e la riversi dentro a un aspire q-pack e hai un bel barebone.. che puoi portate agevolmente in giro ai lan party...
per i lanparty in effetti è un ottima idea! niente oc (cosi si limita sistema di raffreddamento e quindi peso e consumi) e scheda video decente.. Sistema leggero che sta in uno zainetto..

mi hai dato un idea :P
Old 27-02-2006, 12:56   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
per i lanparty in effetti è un ottima idea! niente oc (cosi si limita sistema di raffreddamento e quindi peso e consumi) e scheda video decente.. Sistema leggero che sta in uno zainetto..

mi hai dato un idea :P
E' quello che mi stò facendo infatti
Old 27-02-2006, 12:57   #17
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Hai qualche link di riferimento?
Sono interessatissimo!
Old 27-02-2006, 13:03   #18
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Special
Hai qualche link di riferimento?
Sono interessatissimo!

di che??

cmq questo è il link per SFF di HardOCP
Old 27-02-2006, 13:42   #19
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Due righe sull'OC sarebbero state molto gradite!
Per esempio Asus e MSI sono limitate a 240/250.. e come voltaggi e stabilità chissà come sono messe..
l'MSI sembra che tramite un update del bios arrivi tranquillamente ai 250 MHz, mentre la A8N-VM CSM si ferma a 240... vcore non modificabile, settaggi standard, non è possibile cambiare il moltiplicatore.... etc...
Old 27-02-2006, 15:24   #20
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho avuto ultimamente un paio di Gigabyte con grafica integrata e mi hanno dato non pochi problemi ........ una ad es. non tollerava la risoluzione 1024*768 creando disturbi video non indefferenti.
Per ora la Asus in signature è perfetta!

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian