|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
i monitor fanno male agli occhi?
per ora ci vedo ancora bene ma vorrei evitare di dover usare gli occhiali...allora...tutti quelli che stanno tanto tempo davanti ai pc hanno tutti gli occhiali...come si fa ad evitare di accecarsi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
guarda io ci sto in media 3 ore al giorno e ho 10 decimi
motivo: monitor eccellente, cerco costano ma se metti soldi prima della salute............... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il monitor non fa perdere la vista; ma di sicuro la affatica. Il problema grosso e' che fissare costantemente un monitor (per quanto poso in condizioni ottimali di luce, distanza eccetera) costringe i muscoli dell'occhio a uno sforzo innaturale, e quindi ad un affaticamento. E' come se tu tenessi un braccio perpendicolare al tuo corpo: se lo tieni sempre cosi', dopo tre ore e' chiaro che il muscolo si affatica
Ogni tanto, per esempio ogni ora, smetti di guardare il monitor, guarda fuori dalla finestra per un qualche decina di secondi, guarda qualche oggetto nella stanza per lo stesso tempo. In questo modo, i muscoli dell'occhio faranno una bella ginnastica
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
quoto, e aggiungo che il mio prof di medicina del lavoro era solito dire a tale riguardo: 'L'unico danno che fanno è quando ti cadono sui piedi!'
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.