|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemi di fruscìo a casse accese con Realtek AC'97 spostando il mouse
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando ho le casse accese senza riprodurre alcun file audio e sposto il mouse durante lo spostamento della freccetta si sente come un fruscìo che esce dalle casse, la stessa cosa succede se l'hard disk legge quando apro un file o quando scorro una pagina con lo scroller del mouse......è normale? E' una scheda audio integrata Realtek AC '97 su una MOBO ASROCK 939a8x-m.
Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
per risolvere dovresti acquistare una scheda audio su pci bYeZ!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Quoto. Per lavoro assemblo tantissimi PC e questo lo fanno tutti avendo l'audio integrato. Per risolvere il problema, come dice anche ATi7500, è consigliabile una sk audio PCI. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte, volevo solo sapere se era un difetto della mia MOBO o era una cosa comune, adesso mi sono tranquillizzato
Ancora Grazie bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova anche ad aggiornare driver della mobo e della scheda audio
Karu hai la firma irregolare. Sei pregato di modificarla come da regolamento (magari elimina l'immagine da 5.09 kb di peso).
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Immagini tolte. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
A me quando usavo l'audio integrato della scheda madre si sentiva il fruscio persino quando muovevo il mouse
Una volta quasi per caso sono andato in Controllo Volume e disattivando uno a uno i controlli volume mi sono accorto che il fruscio quasi scompariva quando disattivavo (se la memoria non mi inganna) la linea in entrata, il CD audio e il microfono Poi ho preso la audigy
Ultima modifica di dsx2586 : 02-02-2006 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effetti a volte il problema può essere anche quello, anche se nelle mia esperienza quando si sente "lavorare" il disco o il mouse disattivare le uscite/entrate non utilizzate non risolve il problema. Buono a sapersi, allora
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Mi sa che in effetti è proprio una cosa "elettrica" si... lo fa in tutti i modi......comunque si nota solo quando non riproduco un file audio, quando riproduco non si sente nessun disturbo o almeno il mio orecchio non lo percepisce quindi in ogni caso è come se non c'è;
Anch'io dsx2586 quando muovo il mouse mi succede la stessa cosa.... ma ti succedeva in quella scheda madre che hai ora citata nella firma? Ultima modifica di lightjay2000 : 03-02-2006 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
avevo lo stesso problema con l'ac97
ho risolto disattivando nel pannello di controllo dell'audio (icona in basso a destra del desktop) il 'phone' per disattivare mettigli il segno di spunta |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
L'audio integrato della scheda madre attuale non l'ho mai provato. Ultima modifica di dsx2586 : 03-02-2006 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi vai su opzioni/proprietà/mostra i seguenti controlli volume metti il segno di spunta su 'phone' clicca su ok e nel pannello principale ti apparirà tra i vari controlo anche 'phone', disattivalo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora prova a disattivare anche microfono
se nemmeno così va non saprei, io ho risolto disattivando phone |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.