Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2006, 13:00   #1
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Il tempo per VIVERE

Vorrei aprire questo thread x sentire cosa ne pensate delle condizioni in cui ci costringono a SOPRAV-vivere.

Lunedì 16 ho sostenuto un colloquio per una posizione di segreteria nell'ambito di una azienda.
Mi sono presentata puntuale credendo che quello a cui andavo incontro fosse un colloquio formale sì, ma tra esseri umani.Invece mi ha colpito immediatamente il senso di DISTACCO e FREDDEZZA (..che generalmente quelli del mestiere chiamano "professionalità") con il quale il tipo mi faceva domande relative alle mie precedenti esperienze lavorative e cavoli miei che a mio avviso non erano nè di suo interesse nè è giusto che determinino l'assunzione o meno di un candidato (del tipo:"posso chiederLe perchè preferisce essere contattata sul cellulare"? appena ho espresso questa richiesta.Se avessi un parente gravemente malato in casa perchè devo venirlo a dire a te??).
Mi ha chiesto -come so che molti fanno- perchè è terminato il precedente rapporto lavorativo (ma lo vengo a dire a te se è stato x mobbing, se x problemi con i titolari..e anche ammesso che mi avessero buttato fuori a calci nel sedere ..pensi che lo vengo a raccontare proprio a te??? ) e altre cose che mi sembrano un po' un'intrusione nella mia vita che va oltre il lavoro ..tutto questo dandomi sempre elegantemente e ovviamente deil "LEI".(ormai ti dicono tutto dandoti del LEI.In un rapporto di lavoro passato c'è stato chi è riuscito a dire cose ASSURDE e ad avere cadute di stile e di educazione ASSURDE dandomi del "Lei"..

Cmq a parte questo, quello che mi ha spaventata è stato proprio l'eccesso di quello che loro chiamano "professionalità".Mi sembrava di stare in un campo minato.Questo osservava scrupolosamente ogni mossa, come tenevo le braccia, com'ero seduta(uno di quei tipi che passa i we a leggersi manuali di psicologia spicciola che "insegnano" come leggere la vita di una persona a seconda del fatto che tenga o meno le braccia incrociate o sulle gambe etc etc.ATTENZIONE:So perfettamente che ci sono dei segnali del nostro corpo che parlano molto di noi..ma purtroppo c'è tanta gnte che basa troppo potere decisionale su queste cose, arrogandosi il diritto di disegnare un quadro analitico della persona che gli sta di fronte in 3 minuti.Magari è OVVIO che ad un colloquio di lavoro uno sia un po' teso, no?).

Tipo iper firmato nell'abbigliamento, classico individuo da scalata sociale in ufficio, il tipo x cui conta solo il lavoro.
E qui è il cuore del mio thread.

Gli orari di lavoro?
9-13
pausa
15.30 -19.30 (quando va bene, altrimenti si va avanti ad oltranza..)

sab incluso ogni 2 settimane.

Secondo me forse non ce ne accorgiamo più perchè sono orari che ormai ci propongono tutti, ma secondo me è assurdo.
Ma una vita privata uno deve avercela SOLO il sab (quando è libero) e la domenica??
E tutto il resto? La famiglia, la casa..un animale da curare, i figli se ci sono..

..un hobby..

NIENTE. NON C'E' più NIENTE.

Io sinceramente sono spaventata. E spaesata.
Ho 28 anni, ho già svolto lavori di segreteria, mi piace lavorare, non voglio fare la mantenuta.Vorrei come tutti lavorare nel campo che mi è più congeniale, nel mio caso linguistico, ma mi va bene anche altro..però, mentre questo mi parlava con quel tono l'altro giorno e mi faceva capire che vogliono tutta la tua testa e la tua anima in quel lavoro, tutta la tua attenzione , che tra l'altro da come mi ha detto non si esaurisce quando si chiude la porta dell'ufficio ( ), vogliono tutto il tuo tempo e anche di più..mentre mi parlava in quel modo freddo e composito all'eccesso io mi chiedevo..ok,a parte il fatto che non è la mia passione questo lavoro, ma io..se mi prendono, se sto qui mesi o anni..io dove vado a finire??Proprio *io* *io*.. i miei affetti da curare, il CAPIRE qual è la mia strada, il mantenermi come sono, non arrivista, non competitiva, non da scalata sociale da ufficio..quella ragazzina che ero tanto tempo fa e x cui erano importanti solo CERTE cose, quelle che contano davvero..il mio tempo libero per vivermi, capirmi, crescere..la mia Anima..dove va a finire..?
Ho avuto improvvisamente paura di perdermi.
Sì perchè non puoi mettere TUTTA te stessa al servizio di un lavoro e farlo diventare la tua UNICA ragione di vita.
Per me se si diventa così vuol dire che si è MORTI.
E ho sempre avuto paura di questo.
La Vita è una, e anche se sto attraversando una fase di forti incertezze e terremoti dentro x varie cose (semplicementre forse perchè quando si cresce succede..) non voglio perdermi.
Lui parlava in quell'ufficio FREDDO, io vedevo i miei giorni, le mie settimane perse lì dentro..e poi ho visto il volto del mio ragazzo..la mia casa..i miei affetti..che mi hanno dato subito una sensazione di calore.Le cose che contano DAVVERO.
Loro han detto che mi faranno sapere, ma tornando a casa mi è venuto da pensare qualora arrivassi alla fine della mia Vita e mi guardassi indietro cosa vedrei se l'avessi vissuta per il lavoro (che tra l'altro di quel tipo non mi da nessun entusiasmo).E ho capito che è un modo vuoto di vivere la vita.

L'assurdità è che la gente ormai vuole risucchiarti totalmente nei suoi progetti, nelle sue aziende. Se vuoi vivere devi lavorare ma se vuoi lavorare non devi più vivere.

Pensate che poi tornando verso la strada di casa ho visto un negozio di calzature con affisso alla porta un biglietto su cui c'era scritto che ricercavano personale.
Visto che sono senza lavoro..in attesa di qualcosa di meglio sono entrata e ho chiesto.
Beh, ragazzi; ecco qua:

orario lavorativo:

dalle 9 alle 20 con qualcosa lasciata x pausa pranzo c he ti spezza ben bene la giornata e x cui non puoi tornare a casa a mangiare perchè non fai in tempo poi a tornare.

questo orario x TUTTI i giorni, SABATO E DOMENICA COMPRESI, senza recupero x la domenica.ti tolgono qualche oretta il lunedì come "recupero".

SE vi pare Vita...
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:06   #2
SunShine_3
Member
 
L'Avatar di SunShine_3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 292
Bhe sei donna trovati uno ricco fai la casalinga dopo il tempo libero ne hai a bisseffe
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:13   #3
dinomite
Member
 
L'Avatar di dinomite
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
Messaggi: 210
una domanda: ma il tipo ti ha parlato solo dei tuoi doveri o anche dello stipendio che andresti a percepire?

Comunque ti capisco benissimo, parliamo di condizioni di lavoro disumane in Cina e non ci accorgiamo di quanto stiamo correndo dietro a quel modello anche noi.

Se il lavoro che ti ha proposto non è quello della tua vita perchè non provi, nel limite del possibile, a cambiare radicalmente tipologia?
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:14   #4
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
1) purtroppo a meno di non avere i miliardi per vivere occorre lavorare

2) non hai pensato che magari quel tipo di atteggiamento da parte dell'intervistatore era stato pensato ad arte per vedere quale poteva essere il tuo comportamento sotto stress???
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:16   #5
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Bhe sei donna trovati uno ricco fai la casalinga dopo il tempo libero ne hai a bisseffe

No, non mi piace così

E non mi piacciono i ricchi

Lo so suona un po' strano, ma non ho nè un debole x macchinè , nè x yacht, nè una fame assurda di gioielli o vestiti firmati.
Sono una tipa.."economica" insomma
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:17   #6
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Bhe sei donna trovati uno ricco fai la casalinga dopo il tempo libero ne hai a bisseffe

poi mi annoierei dopo aver pulito la casa
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:17   #7
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
TI S-P-O-S-O
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:19   #8
SunShine_3
Member
 
L'Avatar di SunShine_3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
No, non mi piace così

E non mi piacciono i ricchi

Lo so suona un po' strano, ma non ho nè un debole x macchinè , nè x yacht, nè una fame assurda di gioielli o vestiti firmati.
Sono una tipa.."economica" insomma
Che donna...non se ne trovano + così
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:20   #9
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Mi sembra sbagliato il ragionamento di base. Per vivere bene devi guadagnare. E Per guadagnare si deve lavorare. Le persone IMHO si differenziano anche per quanto sanno conciliare vita e lavoro: sono per la meritocrazia. Vuoi ottenere certe cose, un certo status economico e qualunque altra cosa? Lavora. E non lamentarti. Non te ne frega niente di tutto questo? Vivi. Devi scegliere tu: sicuramente non puoi avere tutti i vantaggi di lavorare avendo tutto il tempo per "vivere", come dici tu.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:20   #10
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
Sì perchè non puoi mettere TUTTA te stessa al servizio di un lavoro e farlo diventare la tua UNICA ragione di vita.
Per me se si diventa così vuol dire che si è MORTI.
E ho sempre avuto paura di questo.
Ti capisco, è quello che temo anche io.

P.S.
Anche io ho fatto un colloquio tipo il tuo. Era per una banca che mi ha chiamato dopo essermi diplomato.

Il signore tutto serioso mi chiese:
"le sembra ordinata questa stanza" (che era un porcile, piena di quotidiani ,soprattutto il sole 24 ore, ammassati uno sopra l'altro in pigne da 1 metro e passa...)
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:21   #11
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da dinomite
una domanda: ma il tipo ti ha parlato solo dei tuoi doveri o anche dello stipendio che andresti a percepire?

Comunque ti capisco benissimo, parliamo di condizioni di lavoro disumane in Cina e non ci accorgiamo di quanto stiamo correndo dietro a quel modello anche noi.

Se il lavoro che ti ha proposto non è quello della tua vita perchè non provi, nel limite del possibile, a cambiare radicalmente tipologia?

No, mi ha parlato del tipo di contratto ma dei soldini non ne vuol parlare mai nessuno..

Per quanto riguarda le condizioni di lavoro secondo me siamo addormentati noi che doemiamo.E' come se non ci rendessimo bene conto quello che ci chiedono..e che ci obbligano alla fine.

Per il lavoro che mi piacerebbe fare sto cercando.Sono diplomata in lingue, mi piacerebbe tanto qualcosa nel turismo. Cerco sempre ma ancora nulla
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:22   #12
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Mi sembra sbagliato il ragionamento di base. Per vivere bene devi guadagnare. E Per guadagnare si deve lavorare. Le persone IMHO si differenziano anche per quanto sanno conciliare vita e lavoro: sono per la meritocrazia. Vuoi ottenere certe cose, un certo status economico e qualunque altra cosa? Lavora. E non lamentarti. Non te ne frega niente di tutto questo? Vivi. Devi scegliere tu: sicuramente non puoi avere tutti i vantaggi di lavorare avendo tutto il tempo per "vivere", come dici tu.
Quello che dici tu è giusto, però pensa a coloro che lavorano come semplici impegati che non hanno la posibilità di fare carriera e che sono schiavi di un orario impossibile...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:23   #13
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
guarda, ti capisco al 100%, anche per me è un gran casino...se vuoi, leggi questo mio post, magari ti senti così meno "sola"...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112307

Bisognerebbe far tornare il mondo indietro di 50 anni...ma non è semplice....forse un po di bombe atomiche a grappolo su tutto il mondo?
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:24   #14
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
1) purtroppo a meno di non avere i miliardi per vivere occorre lavorare

2) non hai pensato che magari quel tipo di atteggiamento da parte dell'intervistatore era stato pensato ad arte per vedere quale poteva essere il tuo comportamento sotto stress???


1) Sìsì..ma io voglio lavorare.Solo che parlavo delle condizioni che ci richiedono oggi, ovvero TUTTO il nostro tempo..

2) Pensato anche a questo..ma sai quegli atteggiamenti cagaroni e snob che vengono tanto naturali a tanta gente?
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:27   #15
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Che donna...non se ne trovano + così

TI GIURO che anche io ho i miei bei difetti
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:29   #16
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Mi sembra sbagliato il ragionamento di base. Per vivere bene devi guadagnare. E Per guadagnare si deve lavorare. Le persone IMHO si differenziano anche per quanto sanno conciliare vita e lavoro: sono per la meritocrazia. Vuoi ottenere certe cose, un certo status economico e qualunque altra cosa? Lavora. E non lamentarti. Non te ne frega niente di tutto questo? Vivi. Devi scegliere tu: sicuramente non puoi avere tutti i vantaggi di lavorare avendo tutto il tempo per "vivere", come dici tu.

Scusa, se la mettiamo su questo piano, come puoi vivere bene se non hai neanche il tempo di spendere i soldi che guadagni?
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:31   #17
SunShine_3
Member
 
L'Avatar di SunShine_3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
TI GIURO che anche io ho i miei bei difetti
Rutti a fine pranzo?no problem
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:33   #18
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
guarda, ti capisco al 100%, anche per me è un gran casino...se vuoi, leggi questo mio post, magari ti senti così meno "sola"...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1112307

Bisognerebbe far tornare il mondo indietro di 50 anni...ma non è semplice....forse un po di bombe atomiche a grappolo su tutto il mondo?
Perchè cinquant'anni fa si stava bene?
Onestamente dai racconti che sento, anche quei tempi avevano i loro bei problemi.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:33   #19
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Quello che dici tu è giusto, però pensa a coloro che lavorano come semplici impegati che non hanno la posibilità di fare carriera e che sono schiavi di un orario impossibile...

E infatti era proprio quello che ho descritto io all'inizio.
Era questo a cui mi riferivo..
Eppoi,scalate sociale? sì..questo è quello che dicono tanti x farti gola.In fin dei conti nessuno è stupido e ognuno si fa i suoi conti.VOgliono guadarnarci e spremerti e basta, la maggiorparte.
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:34   #20
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
...mi faceva capire che vogliono tutta la tua testa e la tua anima in quel lavoro, tutta la tua attenzione , che tra l'altro da come mi ha detto non si esaurisce quando si chiude la porta dell'ufficio ( ), vogliono tutto il tuo tempo e anche di più..mentre mi parlava in quel modo freddo e composito all'eccesso io mi chiedevo..ok,a parte il fatto che non è la mia passione questo lavoro, ma io..se mi prendono, se sto qui mesi o anni..io dove vado a finire??Proprio *io* *io*.. i miei affetti da curare, il CAPIRE qual è la mia strada, il mantenermi come sono, non arrivista, non competitiva, non da scalata sociale da ufficio..quella ragazzina che ero tanto tempo fa e x cui erano importanti solo CERTE cose, quelle che contano davvero..il mio tempo libero per vivermi, capirmi, crescere..la mia Anima..dove va a finire..?
Ho avuto improvvisamente paura di perdermi.
Sì perchè non puoi mettere TUTTA te stessa al servizio di un lavoro e farlo diventare la tua UNICA ragione di vita.
Per me se si diventa così vuol dire che si è MORTI.
Chicca, queste cose (al maschile) potrei averle scritte anch'io, sono stufo di vivere per lavorare (e non il contrario) perché vedo che la mia vita privata si sta pian piano dissolvendo nel nulla, purtroppo devo dirti che le soluzioni non sono molte:

1) Ti metti a lavorare in proprio, alla fine fai le stesse ore ma lo fai per te stessa e basta, la tua testa e il tuo c*lo restano di tua proprietà (e non è poco di questi tempi).

2) Fai le valigie e te ne vai in paesi dove i ritmi sono più umani, mettendo in conto che dovrai rinunciare a tante comodità ma che almeno potrai VIVERE la tua vita (e non quella dell'azienda).

3) Come ti hanno già suggerito sposi un riccone e fai la mantenuta, cresci i tuoi figli in santa pace e ti dimentichi dello stress da lavoro dipendente.

4) Come donna hai anche questa scelta...venderti.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Ultima modifica di sanford : 18-01-2006 alle 13:36.
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v