Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 22:58   #1
=burla=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ascoltare l'iPod in auto

Sapete se è possibile collegare l'iPod alle casse dell'auto? in particolare a quelle di una bmw serie 3... so che per collegarlo ad un hi-fi basta un'uscita aux ma sull'auto non credo ci sia... mi interessa un sistema che permetta di avere una buona qualità audio, senza fruscii o suoni storpiati...
grazie a tutti!!!
=burla= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:40   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ci sono dei cablaggi apposta.. poi sul bmw sei fortunato perche puoi visualizzare tutti i titoli dell mp3 direttamente sullo stereo della casa ...

guarda www.dension.com per vedere un po meglio !

Io ho ordinato i cablaggi da bortesi (www.bortesi.it) , spediscono in tutta italia , e sono molto cortesi !

spero di esserti stato utile , ciao
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:02   #3
udsj
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ci sono dei cablaggi apposta.. poi sul bmw sei fortunato perche puoi visualizzare tutti i titoli dell mp3 direttamente sullo stereo della casa ...

guarda www.dension.com per vedere un po meglio !

Io ho ordinato i cablaggi da bortesi (www.bortesi.it) , spediscono in tutta italia , e sono molto cortesi !

spero di esserti stato utile , ciao
Ciao, anch'io sarei intenzionato ad ascoltare il Nano in macchina, e avrei optato per l'interfaccia in vendita da Bortesi e anche se è parecchio cara, mi sembra sia una soluzione definitiva e, letti i pareri dei possessori, penso sia la migliore come resa.
Ho solo un dubbio: ma la batteria dell'iPod viene ricaricata dalla batteria dell'auto, contribuendo a diminuire la durata del Nano?
Mi spiego meglio: gli sbalzi di tensione della batteria di un'auto, rispetto alla rete elettrica domestica sono maggiori e questo non dovrebbe essere molto salutare per la batteria dell'iPod. Qualcuno di voi ha già pensato a questo inconveniente? Il mio timore è che la batteria iPod si bruci in poco tempo.
Un altro quesito: Quali sono i tempi di spedizione ed è difficile l'installazione dell'interfaccia Bortesi?
udsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:50   #4
=burla=
Senior Member

quanto la fanno pagare da bortesi? io non ho trovato i prezzi... per l'installazione bisogna smontare mezza plancia o si collega esternamente?
Old 17-01-2006, 18:09   #5
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
immagino che la finta cassetta con i fili che escono sia fuori discussione, vero?
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:16   #6
=burla=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
immagino che la finta cassetta con i fili che escono sia fuori discussione, vero?
anche se non l'ho mai usata non credo che riproduca un buon suono... chi di voi ce l'ha? qualità??
Old 18-01-2006, 10:22   #7
udsj
Member

Quote:
Originariamente inviato da =burla=
quanto la fanno pagare da bortesi? io non ho trovato i prezzi... per l'installazione bisogna smontare mezza plancia o si collega esternamente?
per quello che so i cavi per controllare l'IPOD dallo stereo della macchina, dovrebbero costare sui 160 eurini
Old 18-01-2006, 19:22   #8
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
anche se non l'ho mai usata non credo che riproduca un buon suono... chi di voi ce l'ha? qualità??
Io ce l'ho e per me rockeggia! fruscii non ce ne sono e la qualità è buona...anke xkè sempre un mp3 è!
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:58   #9
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
anche io mi sono preso l'interfaccia da bortesi. Domani la monto e vi dico. Prezzo 70 euro iva e ss comprese.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:51   #10
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
beh 70 eurozzi mi sembra una spesa accettabile dai, credevo peggio
Old 19-01-2006, 01:08   #11
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
anche io mi sono preso l'interfaccia da bortesi. Domani la monto e vi dico. Prezzo 70 euro iva e ss comprese.
ciao
li ho contattati anche io, attendo un paio di risposte.. eventualmente tu potresti fare delle foto del kit o del "dopo " montaggio ? più che altro il montaggio in se è quello che mi preoccupa, visto che non sono assolutamente pratico probabilmente dovrei rivolgermi ad un elettrauto o similare...
Old 19-01-2006, 08:55   #12
udsj
Member

Quote:
ciao
Ciao so che Bortesi ha diverse interfacce, tu quali hai preso?
Su che macchina e/o stereo lo monti?
Old 19-01-2006, 11:45   #13
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

l'interfaccia che ho preso io è per una focus vecchio modello, in realta non è una vera e propria interfaccia per ipod, ma mi aggiunge una presa AUX sfruttando lo spinotto libero del cd changer nella parte posteriore della radio. L'interfaccia la trovate qui .
Oggi l'ho montata e devo dire che è veramente fatta bene. la qualità è ottima, ovviamente i vari comandi li devo pilotare direttamente dall'ipod (cambio traccia, pausa etc). Io l'ho imboscata dietro la radio e ho sfruttato il posacenere per sistemarci il mio mini.

Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 19-01-2006, 22:49   #14
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
l'interfaccia che ho preso io è per una focus vecchio modello, in realta non è una vera e propria interfaccia per ipod, ma mi aggiunge una presa AUX sfruttando lo spinotto libero del cd changer nella parte posteriore della radio. L'interfaccia la trovate qui .
Oggi l'ho montata e devo dire che è veramente fatta bene. la qualità è ottima, ovviamente i vari comandi li devo pilotare direttamente dall'ipod (cambio traccia, pausa etc). Io l'ho imboscata dietro la radio e ho sfruttato il posacenere per sistemarci il mio mini.
anche io l ho presa da bortesi (ma la tua è dension??) ma l ho pagata 145 euro (per stereo audi/VW)... un mio amico per stereo business BMW uguale 145 euroz.....

cmq .. l'interfaccia è fatta molto bene ... l unico problema è stato trovare dove sistemare l ipod perche io lo volevo raggiungibile (non dentro il cassettino tanto per intenderci) dato che lo voglio comandare direttamente...

ci sono infatti due modalità di comando... una dalla radio abbastanza semplificata che "disabilita" il comando dell ipod mentre l'altra fa comandare tutto attraverso l ipod come se lo ascoltassi a casa.

p.s. Audi non fa vedere i titoli sullo stereo... BMW si ....
Mirkz#2833
Old 20-01-2006, 00:09   #15
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

la mia è della pie. Sinceramente non l'ho mai sentita, mentre dension è ben rinomata. Inoltre la mia è un semplice convertitore di segnale, aggiunge la porta AUX mentre la tua ti permette di pilotare l'ipod dalla radio, cosa mooolto comoda, ci sono i titoli sul display.. very cooool!!
quindi penso sia normale che costi il doppio della mia
Old 20-01-2006, 10:04   #16
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
la mia è della pie. Sinceramente non l'ho mai sentita, mentre dension è ben rinomata. Inoltre la mia è un semplice convertitore di segnale, aggiunge la porta AUX mentre la tua ti permette di pilotare l'ipod dalla radio, cosa mooolto comoda, ci sono i titoli sul display.. very cooool!!
quindi penso sia normale che costi il doppio della mia
No .. posso pilotare si ... ma non vedere i titoli sul display... audi non lo permette .... solo BMW lo permette...

cmq tra poche ore vi terrò aggiornato su come si sente e mettero qualche foto se ho voglia

:P
Mirkz#2833
Old 28-01-2006, 15:03   #17
badtwin
Member

Città: MI
Quote:
Sapete se è possibile collegare l'iPod alle casse dell'auto? in particolare a quelle di una bmw serie 3... so che per collegarlo ad un hi-fi basta un'uscita aux ma sull'auto non credo ci sia... mi interessa un sistema che permetta di avere una buona qualità audio, senza fruscii o suoni storpiati...
grazie a tutti!!!
Io ho scartato l'idea di un'interfaccia che permetta anche di comandare l'ipod dall'autoradio per via del costo (per ora basta già la spesa per l'iPod, magari più avanti...); ho risolto sfruttando gli ingressi RCA dell'autoradio (sul retro): un normale cavo RCA e due sdoppiatori e funziona davvero bene...costo totale 10/12 €
badtwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian