|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ascoltare l'iPod in auto
Sapete se è possibile collegare l'iPod alle casse dell'auto? in particolare a quelle di una bmw serie 3... so che per collegarlo ad un hi-fi basta un'uscita aux ma sull'auto non credo ci sia... mi interessa un sistema che permetta di avere una buona qualità audio, senza fruscii o suoni storpiati...
grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ci sono dei cablaggi apposta.. poi sul bmw sei fortunato perche puoi visualizzare tutti i titoli dell mp3 direttamente sullo stereo della casa ...
guarda www.dension.com per vedere un po meglio ! Io ho ordinato i cablaggi da bortesi (www.bortesi.it) , spediscono in tutta italia , e sono molto cortesi ! spero di esserti stato utile , ciao
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ho solo un dubbio: ma la batteria dell'iPod viene ricaricata dalla batteria dell'auto, contribuendo a diminuire la durata del Nano? Mi spiego meglio: gli sbalzi di tensione della batteria di un'auto, rispetto alla rete elettrica domestica sono maggiori e questo non dovrebbe essere molto salutare per la batteria dell'iPod. Qualcuno di voi ha già pensato a questo inconveniente? Il mio timore è che la batteria iPod si bruci in poco tempo. Un altro quesito: Quali sono i tempi di spedizione ed è difficile l'installazione dell'interfaccia Bortesi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quanto la fanno pagare da bortesi? io non ho trovato i prezzi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
immagino che la finta cassetta con i fili che escono sia fuori discussione, vero?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anche io mi sono preso l'interfaccia da bortesi. Domani la monto e vi dico. Prezzo 70 euro iva e ss comprese.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
beh 70 eurozzi mi sembra una spesa accettabile dai, credevo peggio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Su che macchina e/o stereo lo monti? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'interfaccia che ho preso io è per una focus vecchio modello, in realta non è una vera e propria interfaccia per ipod, ma mi aggiunge una presa AUX sfruttando lo spinotto libero del cd changer nella parte posteriore della radio. L'interfaccia la trovate qui .
Oggi l'ho montata e devo dire che è veramente fatta bene. la qualità è ottima, ovviamente i vari comandi li devo pilotare direttamente dall'ipod (cambio traccia, pausa etc). Io l'ho imboscata dietro la radio e ho sfruttato il posacenere per sistemarci il mio mini.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq .. l'interfaccia è fatta molto bene ... l unico problema è stato trovare dove sistemare l ipod perche io lo volevo raggiungibile (non dentro il cassettino tanto per intenderci) dato che lo voglio comandare direttamente... ci sono infatti due modalità di comando... una dalla radio abbastanza semplificata che "disabilita" il comando dell ipod mentre l'altra fa comandare tutto attraverso l ipod come se lo ascoltassi a casa. p.s. Audi non fa vedere i titoli sullo stereo... BMW si ....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la mia è della pie. Sinceramente non l'ho mai sentita, mentre dension è ben rinomata. Inoltre la mia è un semplice convertitore di segnale, aggiunge la porta AUX mentre la tua ti permette di pilotare l'ipod dalla radio, cosa mooolto comoda, ci sono i titoli sul display.. very cooool!!
quindi penso sia normale che costi il doppio della mia
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tra poche ore vi terrò aggiornato su come si sente e mettero qualche foto se ho voglia :P
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.