Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 21:06   #1
Ale-7th
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
nv4_disp.... e lo schermo blu della morte

Salve a tutti, come si intuisce dal titolo ho un problema bruttobruttoinmodoassurdo..

premetto che il sistema è stato stabile per due anni (avevo comprato le memorie nuove ma le prime non andavano bene e le ho cambiate) e che nell'ultimo mese l'unica modifica che ho fatto è stata l'aver messo il mouse della trust, e forse due mesi fà la scheda usb2 (e relativa pulizia della ventola)

più o meno due settimane fà giocando a world of warcraft m'è crashato il pc e ho dovuto riavviare, cosa che non era mai successa prima. Il 12 marzo ho lasciato il pc acceso la notte (non era la prima volta) e al mattino ho trovato lo schermo nero; ci sono voluti alcuni reset prima che ripartisse. Dopodichè ho lanciato antivirus, antitrojan, cleaners ecc ecc e in effetti ho trovato un trojan.
Ho passato anche il giorno appresso a continuare le pulizie anche se non trovava più nulla, ma quando ho riaperto il gioco (l'avevo fatto anche il giorno prima) eccololà, la mia prima schermata blu

mi sono fatta un caffè, poi l'ho riacceso, f8, mi sono fatta svariati giri su google, quindi ho:
1)
-disinstallato i drivers nvidia attraverso win
-disinstallato i drivers nvidia con driver cleaner pro
-riavviato-pulito-riavviato e reinstallato i vecchi drivers che avevo

risultato nv4 2 Ale 0

2)
-f8, disinstalla, riavvia,pulisci, riavvia
- provo a fare una scansione con l'av..perbacco l'antivirus non funziona più! bene, lo tolgo (norton corporate) e metto l'avast (disinstalla,riavvia,pulisci..)
-aggiorno l'avast, lo lancio, toh un dialer (ho fastweb).. pulisce... lo rifaccio ed è pulito
-riavvio e installo i drivers aggiornati presi sul sito della nvidia

risultato nv4 3 Ale 0

3)
-f8, disinstalla ecc ecc ecc riavvio
-disattivo l'antivirus e installo i drivers aggiornati

funziona! che bello!!!
ma il giorno dopo stavo testando il pc con msn e un gioco vecchio 2d e dopo un 6 ore è crashato di nuovo

...nv4 4 Ale 1

4)
-f8, ecc ecc....
-ho controllato il surriscaldamento, la cpu arriva a 62° e la main a 36°, ma il bios ha il settaggio di autoshutdown off; l'alimentazione sembra ok e la ventola funziona. Ho reistallato i drivers della scheda madre. Pulito e deframmentato pure i file di paging. Controllato il Bios, ma mi sembra che i settaggi siano sempre quelli di prima.
-ok reinstallo i drivers... e il sistema regge per una decina di ore, poi crasha di nuovo

durante "l'apparente" stabilità ho fatto diversi check da Sandra, dalle directx9, controllato dal pannello di controllo. Sempre tutto ok

da Sandra:

Processore
Modello : AMD Duron(tm) processor
Velocità : 1.29GHz
Numero : 1294 (stimato)
Performance Rating (PR) : PR1876 (stimato)
Core per Processore : 1 Unità
Thread per Core : 1 Unità
Cache Dati Interna : 64kB Sincrono, Write-Back, 2-way set, 64 byte line size
Cache L2 On-board : 64kB ECC Sincrono, Write-Back, 16-way set, 64 byte line size

Mainboard
Bus : ISA AGP PCI USB i2c/SMBus
Supporto MP : 1 Processori
MP APIC : No
BIOS Sistema : Award Software International, Inc. 6.00 PG
Mainboard : SiS-745
Memoria Totale : 1GB DDR-SDRAM

Chipset 1
Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS745 CPU to PCI Bridge
Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 100MHz (200MHz vel. dati)
Memoria Totale : 1GB DDR-SDRAM
Velocità Bus di Memoria : 2x 100MHz (200MHz vel. dati)

Sistema Video
Monitor/Pannello : Monitor Plug and Play
Adattatore : NVIDIA GeForce 6200

Unità di Memorizzazione Fisiche
Unità Rimovibile : Unità disco floppy
Disco Rigico : Unità disco
CD-ROM/DVD : HL-DT-ST CD-RW GCE-8520B (CD 40X Rd, 52X Wr)
CD-ROM/DVD : PIONEER DVD-RW DVR-109 (CD 40X Rd, 40X Wr) (DVD 5X Rd, 5X Wr)
...
Sistema Operativo
Sistema Windows : Microsoft Windows XP/2002 Professional (Win32 x86) 5.01.2600 (Service Pack 2)

Non so più che fare, non penso sia il caso di aggiornare il bios, fin'ora ha funzionato benissimo, format c mi sa che non risolve lo stesso, devo mettere una scheda ati???

Qualcuno ha qualche idea?

ps: scusate il dilungamento esagerato, ma non sono un'esperta e magari ho fatto qualche disastro senza saperlo e da sola non me ne accorgo
Ale-7th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:10   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
fai qsto test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:39   #3
Ale-7th
Junior Member

grazie^

allora ho fatto il test express e dice 0 errori, solo dice anche
16bpp BGR 565modo..non supportato codice88760091

ho controllato la temperatura con gpu-z ed è a 53°, appena messi i drivers era a 52°..comincio decisamente ad escludere la temperatura

ora lancio il test completo..
Old 21-03-2008, 10:09   #4
Ale-7th
Junior Member

test fatto al massimo, ha detto 0 errori, solo altri 3 avvisi di non supported.
il pc dopo il test si è resettato, ma poi è ripartito normalmente, è normale?
Old 21-03-2008, 11:32   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Il problema si risolve nel 90% dei casi reinstallando il driver in mod PROVVISORIA, dopo aver pulito per bene con driver cleaner (non so perche ma la gente sembra refrattaria a reinstallare in mod provvisoria ), la colpa potrebbe anche essere dovuta all' ali o ram, fai anche il test per la ram per sicurezza
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:21   #6
Ale-7th
Junior Member

ormai pulire i drivers non ha più segreti per me...

ho aggiornato i driver agp della scheda madre prima di fare il test di ieri comunque.
ho fatto i test con sandra su tutto il testabile, dopo aver deframmentato, e come dicevo non trova errori.

aspetto che crashi e provo a reinstallare i drivers da modalità provvisoria, ma non so se funziona, prima che si rompesse l'antivirus ci avevo provato ed è crashato all'avvio come al solito.. dopo l'ho installati sempre in modalità normale perchè m'hanno detto "no, non installare in modalità provvisoria!"

ma io mi domando.. perchè dopo due anni così all'improvviso si incaglia tutto???
magie di windows???
Old 21-03-2008, 13:27   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Ale-7th Guarda i messaggi
ormai pulire i drivers non ha più segreti per me...

ho aggiornato i driver agp della scheda madre prima di fare il test di ieri comunque.
ho fatto i test con sandra su tutto il testabile, dopo aver deframmentato, e come dicevo non trova errori.

aspetto che crashi e provo a reinstallare i drivers da modalità provvisoria, ma non so se funziona, prima che si rompesse l'antivirus ci avevo provato ed è crashato all'avvio come al solito.. dopo l'ho installati sempre in modalità normale perchè m'hanno detto "no, non installare in modalità provvisoria!"

ma io mi domando.. perchè dopo due anni così all'improvviso si incaglia tutto???
magie di windows???
forse la sk video sta andando...

se è AGP guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
Old 23-03-2008, 13:53   #8
Ale-7th
Junior Member

mhm ieri ho cancellato un gioco vecchio e ho deframmentato di nuovo, il pc non ha avuto problemi ed è rimasto acceso per 14 ore senza problemi.
Oggi l'ho riacceso e non dava segni di vita, ho dovuto usare un dischetto per farlo ripartire.... poi di nuovo f8 e pulizia drivers...
ora provo a installare coolbit..ma non mi è chiaro come utilizzarlo..

ps. buona pasqua
Old 23-03-2008, 16:15   #9
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
in che senso un dischetto per farlo ripartire? non è mica normale..
ps buona pasqua anche a te ^^
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:14   #10
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io direi di controllare la ram di sistema con memtest.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:13   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Potrebbe anche essere l'alimentatore che ti sta abbandonando. Nella metà dei casi è per quello sopratutto se non sono di marca buona
Old 29-03-2008, 01:03   #12
Ale-7th
Junior Member

rieccomi.. ovviamente domenica è ricrashato di brutto,adesso sono di nuovo senza i drivers della nvidia.. -_-

il gioco l'avevo tolto perchè non funzionava più, dopo la partenza forzata con un dischetto di boot ho fatto fare una scansione della superficie del disco fisso sul volume c: approfondita, e contrariamente alle altre volte ha trovato un cluster danneggiato. questa prova l'ho fatta con "skandisk".

Dopo ho pensato che forse il problema era risolto, e ho reinstallato i drivers, e martedì sera mi pare ho testato un gioco 3d pesante per più di 4 ore senza problemi.
la mattina dopo vado per accendere ma lo schermo rimane in standby e nero, non c'era verso e ho dovuto usare di nuovo il dischetto, poi l'ho riavviato scrivendo "restart" e dopo aver fatto la schermata azzurra di controllo perchè s'era spento "malamente"(reset manuale) di nuovo arrivava fino alla scritta windows xp e poi crashava..

quindi ho usato ancora lo skandisk e ho visto un cluster danneggiato e non ho capito se era un altro o quello di prima, non lo aveva "aggiustato"?

comunque adesso ho disinstallato di nuovo i drivers e sembra stabile, ho anche aperto il case sperando di trovare che so, un topo morto...

stò impazzendo X_X

che altri test posso fare così, con i drivers disinstallati?
che gli è preso allo schermo???

ps: comunque i drivers installati in mod provvisoria proprio non gli sono piaciuti :P
Old 29-03-2008, 10:16   #13
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

cambia HD...
Old 29-03-2008, 16:35   #14
Ale-7th
Junior Member

ho testato le memorie con il dischetto boot e non mi ha dato errori.
Credo che l'alimentatore dello schermo abbia dei seri problemi, si può aggiustare? o esistono ricambi?
prima di portare il pc in "officina" provo a cambiare il disco fisso, quello che ho su è un ide-maxtor, e mi hanno detto che insieme a quelli sygate(?) non è un granchè buono, potete consigliarmi qualcosa di affidabile? 120 giga mi bastano come spazio..

per ora stò facendo l'ultima prova, ho rimesso i drivers nvidia togliendo anche i firewall prima di installare, e ho cambiato la ciabatta, ma se è il disco fisso che non si può recuperare mi sa tanto che è inutile..

grazie del supporto comunque
Old 29-03-2008, 17:35   #15
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

un WD da 120GB...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP