|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Password del bios, come trovarla
Salve forum!
domenica volevo formattare il pc di mio padre, ma non sono stato in grado di cambiare l'ordine di boot in quanto non sapevo la password del bios, e cosa ben peggiore è che nemmeno lui la ricorda...................cosa posso fare per farlo partire dal cd-rom, o per trovare la password? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
proprio nessuno
nessuno sa come aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Resetta il bios.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema simile un mio amico. Ma come si resetta il bios di un portatile? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
nei pc occorre togliere la batteria della motherboard
prova a smontare il portatile al limite puoi guardare sul sito del produttore in alternativa puoi scambiare fisicamente le periferiche credo in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
mah, una volta c'erano delle "backdoor" che si potevano usare in questi casi,
prova a fare una ricerca (molti anni fa ho avuto un problema simile e ho risolto in questo modo) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Mi rimane la domanda: come mai ad un certo punto chiede la password? Sarà uno degli inesplicabili "impazzimenti" dei computer o si può ipotizzare qualcosa di più definibile? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
contatta l'assistenza e fatti dare una backdoor key, altrimenti cercala col mulo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
qualcuno potrebbe aver giocato inavvertitamente col bios...
in ogni caso stacca l'hd prima di resettare la motherboard così nel caso eviti che si possano creare problemi anche all'hd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.