|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
disco andato.
stamattina mi sveglio,provo ad accedere ad un hard disk (quello della musica), e mi chiede se voglio formattarlo. Vado nelle sue proprietà, mi dice spazio utilizzato 0 byte, disponibile 0 byte. In realtà c'èrano 75gb di musica, e non ho idea come sia potuto succedere.
Cmq, leggendo le faq, ho visto che forse si potrebbero recuperare i dati, cosa che proverò a fare. Vorrei chiedervi se è possibile che tutto ciò sia stato provocato da emule adunanza, poichè, quando lo tenevo acceso, ogni tanto sentivo dei bip simili a quelli che si sentono quando si resetta un pc. Questo programma l'ho installato avantieri.. Per quanto riguarda i file persi, non so se può esservi utile, come file system del disco mi dice RAW. Secondo voi sarà possibile recuperare qualcosa? possibile che sia stato quel programma? Mi consigliate un hard disk esterno per fare i backup in futuro o sono preferibili i classici dvd? Chiedo scusa se le domande sono banali, grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raw è un tipo di partizione grezza.. cioè è una partizione che contiene i dati proprio come sono scritti sull'hd...
Per controllare o riparare la struttura del file system, avvia con il floppy per operare nella vecchia modalità dos.... dare il comando chkdsk drive /p /r /p controlla in maniera approfondita il file system e corregge gli errori rilevati /r recupera i dati memorizati in settori illeggibili Spero ti sia d'aiuto... Cmq per backup io uso i dvd e mi trovo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.