Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 14:08   #1
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
quale programma per disaster recovery

Ho bisogno di effettuare il backup di un HD che viene già utilizzato da tempo (quindi SO, programmi, ma anche archivi di file di lavoro).
Deve essere un backup completo, in grado cioè di ripristinare il sistema in caso di disastro, e aggiornabile periodicamente (manualmente va benissimo, niente programmi residenti in memoria) in modo semplice aggiungendo i file che vengono creati sul disco di origine.
La copia di backup andrà su un disco esterno USB.
E' preferibile che il programma di backup sia leggero e poco intrusivo, e che magari non abbia bisogno di installare il .NET (come Ghost e Drive Image).
Ovviamente importante che possa creare un CD di boot in grado di vedere il disco USB, per effettuare il ripristino in caso di disastro.

So che se ne è parlato tanto, ma potreste darmi un consiglio per il mio caso specifico?
Vi ringrazio.

SB
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 15:33   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
true image della acronis. facile, intuitivo, veloce, pratico, e nn ha bisogno neanche che tu spenga il pc x fare l'immagine.. te la fa durante l'utilizzo di windows stesso... costo se nn sbaglio sui 40€..
Old 16-01-2006, 15:54   #3
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Stavo effettivamente considerando proprio True Image, ma sul suo sito specificano una funzionalità che a me non suona tanto bene... mi sa di modifica della MBR che non vorrei certo effettuare (come dicevo, vorrei meno invasività possibile; oltretutto se nel disco si corrompe la MBR salta tutto). Preferirei di gran lunga un CD di boot.
Ecco la frase incriminata:

Acronis Recovery Manager — Boot your computer to start the recovery process without boot media by selecting the F11 key, even if your operating system has failed

Mi puoi spiegare come funziona questo Recovery Manager, se è necessario installarlo, e se sia comunque possibile optare per la creazione di un CD di boot?
Grazie

Ultima modifica di Spider Baby : 16-01-2006 alle 15:59.
Old 16-01-2006, 16:57   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Acronis Recovery Manager — Boot your computer to start the recovery process without boot media by selecting the F11 key, even if your operating system has failed

Mi puoi spiegare come funziona questo Recovery Manager, se è necessario installarlo, e se sia comunque possibile optare per la creazione di un CD di boot?
Grazie
bè questa è una opportunità che ti da.. ti crea una partizione nascosta dove automaticamente true image o tu manualmente, puoi creare l'immagine del disco e in caso di problemi ripristinarla in pochi secondi...
io nn la uso, ma l'ho semplicemente installato e mi basta quello, nessuna modifica se nn quella dei prg che partono in automatico che permettono a true image di effettuare in automatico le immagini a periodi da te stabiliti, se nn ti interessa ti basta disattivarli.. (msconfig) altrimenti lo installi, ti crei il boot cd, e poi lo disinstalli...
ho notato però che su alcune sk madri, (vedi portatile acer) il boot cd nn riesce ad individuare il supporto su usb... mentre su fisso, (l'ho già provato anche su usb, tramite cassettino esterno) nn ho avuto problemi.
spero che nn sia solo un problema di chipset, ma solo un problema di portatile... cmq ti basta fare una prova... fai l'immagine da windows, dopo provi, a vedere se ti funziona il cd di boot e se ti vede la periferica su usb.
io cmq anche per velocità, preferisco un disco fisso interno dove memorizzare le immagini.. e poi le masterizzo anche su dvd, così da tagliare la testa al toro..
scaricati la demo e prova, anche se nn credo che ti possa creare il cd.. ma nel caso del portatile che ti dicevo prima, cercando di ripristinare anche da windows, dove true image fa un riavvio... nn trovava cmq le periferiche su usb... quindi anche la versione demo, x verificare se ti funziona su usb o meno, la puoi provare anche senza il cd di boot.
se ti funziona il ripristino da "pc", ti funziona anche da cd di boot.
Old 17-01-2006, 14:16   #5
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Naso, grazie per le info.
Ho installato T.I. e creato il CD di boot, che funziona bene e vede le periferiche USB (dal portatile).
Appena ho un po' di tempo provo il backup.

Unico problema che mi sembra d'aver visto è che effettua backup incrementali (aggiungendo i file modificati) ma non differenziali (sostituendo/eliminando i file modificati/eliminati).

Ultima modifica di Spider Baby : 17-01-2006 alle 14:19.
Old 23-01-2006, 21:10   #6
ginaldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Uso true image server
Domanda: è possibile creare il file immagine su un pc in rete? Cioè in caso di ripristino riuscirò a trovare il file nel pc in rete oppure, non essendo possibile potrei copiarlo su un disco usb? Grazie
ginaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 08:10   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ginaldo
Uso true image server
Domanda: è possibile creare il file immagine su un pc in rete? Cioè in caso di ripristino riuscirò a trovare il file nel pc in rete oppure, non essendo possibile potrei copiarlo su un disco usb? Grazie
io uso quello standard.. e se il cd di boot riconosce il chip della sk di rete nn ci sono problemi.. puoi sia fare che ripristinare l'immagine...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian