|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Partizione Hard Disk Esterno NTFS - FAT32
Salve gente.. è il mio primo post questo.. e inizio subito con una richiesta a chi sicuramente ha più esperienza di me in questo campo..
This is my problem: ho acquistato pochi mesi fa un HDD Ext. da 400 GB della Packard Bell (quantomai l'ho preso ![]() ![]() ![]() Adesso mi ritrovo con circa 200 Giga di "zerieuni" che riempiono per metà il mio HDD ma ho la necessità di formattarlo in NTFS anche perkè in caso dovessi salvare, chennesò, l'ISO di un DVD ![]() Comunquesia.. le domande sono 2: 1- Quali vantaggi da l'NTFS in termini di prestazioni per un HDD Ext...? 2- Se volessi, potrei formattare solo l'altra metà dell'HDD in NTFS e poi trasferire tutto su questa seconda parte.. poi una volta trasferiti i dati formattare anke l'altra ed avere così un HDD Ext. con due partizioni NTFS..? ..ho sentito dire che è rischiosa tale operazione perkè potrebbe causare la perdita dei dati.. insomma meglio non rischiare o è una cavolata..? cioè.. è fattibile la cosa..? Grazie mille per gli aiuti.. ciao e.. se avete altri consigli.. scrivete pure.. ![]()
Ultima modifica di PhObOs89 : 01-04-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
prima di tutto ben venuto nel forum
si e giusto l'operazione che tu vuoi fare e molto rischiosa per i dati specialmente ancora su un hd esterno usb al limite porta tutto in un altro pc poi formatti in nfts e crei le partizioni che a te interessano per cio che riguarda le prestazioni a mio avviso non ho mai visto delle prestazioni migliori certamente che ntsf e migliore spero di esserti stato utile grazie
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Benvenuto PhObOs!
![]() Mi dispiace tanto per il tuo hd esterno! ![]() Ma scusa, non hai magari un tuo amico che ha un pc "capiente" e che ti presta il suo spazio per passare i dati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi evitare di formattare o trasferire i dati semplicemente usando il comando CONVERT. In questo modo converti l'hd esterno da FAT32 a NTFS mantenendo tutti i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.