|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[forse OT] Scelta decoder DVB-T Digitale terrestre
Posto in questa sezione, anche se credo non sia quella giusta (ma non ho trovato sezioni del forum in cui si parla di questi argomenti...).
Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi quale fra i due decoder DVB-T conviene comprare: Humax DTT5000 (info allapagina: http://www.buscemihifi.it/news/decod..._humax5000.htm Digiquest 2006 (info nel pdf: http://www.digiquest.it/MHP2006.pdf ). Premettendo conto che non sono molto ferrato in questo ambito, mi sembra cmq di capire che questi due decoder abbiano le stesse identiche caratteristiche e connessioni (in/out audio/video SPDIF, doppia SCART e canali dati); inoltre entrambi supportano i gli standard "irdeto" e "nagravision". C'è una sola PICCOLA differenza: il decoder Humax costa circa il doppio del Digiquest. Spero che qualcuno possa darmi consigli, che non so cosa pensare. Inoltre sono bene accetti link a delle eventuali guide sul digitale terrestre e guide all'acquisto. Mi scuso di nuovo se la sezione del forum non c'entra niente, oppure (peggio ancora) l'argomento "decoder e digitale terrestre" non è proprio contemplato nell'ambiente di Hardware Upgrade, ma non so proprio a chi rivolgermi :-S Grazie :-)
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quanto costano, hai solo quelle due possibilità?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il modello Humax sta circa a 160 Euro, mentre il modello Digiquest l'ho visto sulla novantina...
Ho letto in giro che Humax è una marca rinomata nel mondo dei decoder e da molti eè ritenuta superiore a Nokia, Telesystem e altri marchi blasonati. del Digiquest non ho trovato commenti, ma sembra di una ditta italiana e, a giudicare dalla scheda tecnica, non è niente male. Però si dice che alcuni decoder di marche semisconosciute, altro non siano che modelli rimarchiati, con software e componenti praticamente identici ad altri più conosciuti... boh. Tra l'altro i contributi statali mi sa che sono finiti, quindi nel caso di un acquisto, pagherei prezzo pieno... (dopo che molte persone si sono portate a casa gli stessi modelli a prezzi che vanno dai 25 ai 70 Euro... ![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prova a vedere a quanto trovi i philips 6600 o 6610
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il modello Philips 6610 ha le stesse identiche caratteristiche hardware e software, comprese le stesse connessioni in entrata e uscita. Costa circa come il modello della Humax, con una variabilità di circa 10/15 Euro a seconda dei negozi...
A questo punto il modello "strano" è il Digiquest... chissà perchè costa così poco. In ogni caso 160 Euro per un decoder DVB-T mi sembra davvero troppo... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.