|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Mi aiutate a trovare materiale x diritto pubblico???
Ciao a tutti,
a breve ho un esame (facoltà di Economia) di diritto pubblico ma mi manca un pò di materiale e cioè questo: I servizi pubblici: Evoluzione nel diritto comunitario dei servizi pubblici locali. I servizi pubblici locali nel diritto nazionale: dalla legge n. 142/90 alla legge n. 350/03. I servizi pubblici a rilevanza economica, i servizi pubblici privi di rilevanza economica: formule gestionali. La proprietà e la gestione delle reti. L’erogazione del servizio: società mista, società di capitali e società a capitale interamente pubblico. Esecuzione lavori comunque connessi. Concessioni in house ed esternalizzazione. Periodo transitorio. I rapporti tra la disciplina generale e le discipline di settore. La generalizzazione dell’affidamento in house e compatibilità con i principi concorrenziali. I tratti distintivi in materia di appalti pubblici di servizi e affidamento di servizi pubblici. Gli organismi di diritto pubblico e il principio di tutela della concorrenza. La giurisprudenza comunitaria in materia. Il modello di affidamento introdotto dall’art. 35 della legge 28 dicembre 2001, n. 448, e la posizione della Commissione Europea. La gestione in house del servizio pubblico locale nella disciplina vigente. Individuazione della legittimazione nel quadro normativo dell’appalto in house. Essendo che la facoltà è economia e nn giudisprudenza il materiale che mi interesserebbe nn è troppo dettagliato con mille sentenze o mille articoli/leggi, dovrebbe essere quindi un pò discorsivo. Lo so che ho messo un pò troppe condizioni Ciao ciao e grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.