|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
|
Richiesta delucidazioni: Licenza Windows XP
Salve a tutti.
Premetto che ho già fatto una ricerca sull'intero forum, ma avrei bisogno di qualche chiarimento. Prossimamente dovrei acquistare un nuovo PC, assieme al quale prenderei anche Microsoft Windows XP HOME OEM a 91,39 €. I mie dubbi sono: 1) Dopo aver installato tale software sul computer nuovo, posso installarlo legalmente anche sul PC dal quale sto scrivendo ora? 2) Se la risposta è negativa. In che problemi incorrerei installando WinXP contemporaneamente su entrambi i computer, con lo stesso codice di attivazione, entrambi collegati a internet (non so, per es. uno non può usufruire dei service pack)? 3) A cosa serve l'attivazione? E' obbligatoria? Se non l'attivo che cambia? Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere. saluti Solo Nero P.S.: 1 GB di Ram per fare girare Windows XP + giochi è sufficiente? Quante risorse occupa XP? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
1 - No, la licenza è valida per 1 solo PC
2 - Non potrai aggiornarlo via windows update 3 - L' attivazione permette di utilizzare XP se, dopo 30 giorni, non viene attivato smetterà di funzionare. 4 - Sono più che sufficienti. Il minimo richiesto sono 256K.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta
. Qualche altra precisazione:1) Quindi, se ho capito bene, in teoria potrei installarlo e attivarlo su entrambi i computer. Però il secondo PC (in ordine di tempo) su cui l'ho installato non potrà essere aggiornato con i vari service pack.. giusto? Nessun altra limitazione di utilizzo? [a parte il fatto che, se ho ben capito, è comunque illegale] 2) Comprando questa | Microsoft Windows XP HOME retail a 282,48 € | cambia qualcosa? 3) Dato che non mi sembra sensato comprare 2 volte lo stesso programma, eventualmente quanto costerebbe un'altra licenza per il secondo PC (e non mi dite 91,39 € grazie per chi vorrà ancora rispondermi saluti Solo Nero |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
256MB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi è venuto un altro dubbio:
4) Come fanno a sapere che la seconda volta che faccio l'attivazione di WindowsXP non sia sempre sullo stesso PC su cui l'avevo attivato la prima volta? Magari dopo pochi giorni ho avuto dei problemi e avevo bisogno di reinstallarlo... non so se mi sono spiegato bene..... saluti Solo Nero |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Thx.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A installare due volte XP su due macchine diverse c'è il pericolo che la seconda non si attiva e dopo trenta giorni hai il sistema bloccato.
Mi sembra che ci siano licenze che si possono installare su più macchine destinate a quegli uffici con parecchi computer. Altrimenti devi comprare un'altra licenza Anche la retail funziona allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Che bello!
Adesso capisco perchè la microsoft sta sul ***** a molta gente...... comincio a provare la stessa cosa! saluti Solo Nero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

. Qualche altra precisazione: