|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...kia_index.html
Nokia ha messo online N-Gage 2.0: non più una serie di telefoni dedicati al gaming ma una piattaforma online dove trovare, provare e scambiare con gli amici giochi per il proprio cellulare. Attualmente compatibili solo con alcuni telefoni della serie N, il catalogo giochi dovrebbe poter contare su un tasso di aggiornamento settimanale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Niente supporto per Nokia N80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
carina l'idea anche se personalmente mi interessa più di tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
non so voi, ma io dopo 5 minuti che guardo il display del telefono per giocare o quant'altro, inizio ad avvertire un leggero senso di nausea (N95 8GB, che per giunta è piuttosto grosso)...
e ancora non capisco come si faccia ad esempio a guardare la televisione sui "tv-fonini"... ... beate le nuove generazioni, che hanno gli occhi "lcd-compatibili" ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Mah...alla fine hanno sfruttato il marchio Ngage per creare uno shop virtuale da cui scaricare i titoli e creare una piccola community(un forum?!?)monotematico...alla fine,community a parte,qual'è la differenza da un qualsiasi sito da cui scaricare a pagamento i giochi?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
In pratica è come l'xbox live + xbox live arcade, ma sul telefonino
Puoi sempre collegarlo alla tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ma niente n95 questo si che è un mistero bha che delusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Nokia:
Steam Powered.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bassano del Grappa Gamertag Xbox: Seivson
|
"Attualmente i dispositivi che Nokia dichiara compatibili con N-Gage sono: N81, N81 8GB, N82, N95, N95 8GB. "
MOBO Asus P5E :: CPU Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3,2 Ghz :: VGA 2xHD3870 :: RAM 2x2GB corsair PC2-6400 DHX :: HD WD 500 GB :: ALI Corsair HX520W :: CASE Cooler Master CM690 ho trattato con: Dobermann75, vittorio87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
'stranamente' la nuova generazione porta tutta gli occhiali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me pare proprio na boiata, inoltre la piattaforma è estesa ad una manciata di modelli e solo della serie n.Possiedo sia un n73 che un e65 e le caratteristiche neccessarie sono le stesse, symbian 3.0, stessa ram e stessa cpu (ahimè arm 4 a 201 mhz) quindi non vedo il motivo di tale scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
a dire il vero le caratterisiche non sono affatto le stesse: l'N73 monta un s60v3, mentre è richiesto un s60v3fp1 o fp2 per la piattaforma NGage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io so solo che l'unico per giocare è l' n81 con i tasti laterali vicino l'altoparlante da dove esce la voce. tutto il resto è inutile.. ho provato a giocare sull' n95 black... che ha i tasti piccolissimi e scomodissimi a parer mio... e per una piattaforma NGAGE è di OBBLICO avere i tasti come sull n81... senno che gioco è!?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cmq ho un n73 e ho provato systemrush e quello la della pesca... anche se non e' compatibile c'è un sistema per installare la piattaforma ngage... ed effettivamente i giochi funzionavano bene anche se ogni tanto si bloccavano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
pare che l'hanno reso compatibile solo con l'ultima generazione per via dell'accelerazione 3d in hardware...
Comunque imho l'unica cosa innovativa è il perfetto funzionamento su TV-out e la grafica decisamente migliorata dall'accelerazione 3d, per il resto è sempre la stessa musica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il problema però resta la progrmmazione, un gioco deve praticamente essere scritto da zero per il dispositivo
dall'altro lato invece c'è un sistema come quello di iphone che offre potenzialità ENORMI sotto questo punto di vista basti pensare agli emulatori nintendo gameboy, nes, sega già disponibili oppure al porting di quake3 http://www.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo che funziona una meraviglia certo sono cose che per ora sono non ufficiali, ma con il rilascio di SDK provate a pensare alle potenzialità che potrebbero uscirne insomma... vedo ngage un po' troppo limitato e limitante dato il sistema totalmente chiuso e complicato rispetto a iphone che bene o male ti porta un sistema bsd che risulta semplicissimo nel porting di programmi e giochi anche molto complessi insomma... far girare quake3 in opengl su un cellulare non è una cavolata ma è stato fatto in pochissimo tempo. significa che la piattaforma è veramente ottima e le potenzialità sono infinite ma soprattutto facilmente sfruttabili da praticamente chiunque inoltre un sistema touch permette di disporre i pulsanti dove si vuole a seconda del gioco utilizzando anche gli accelerometri insomma... se nokia punta su un semplice "cellulare più potente" ma basato comunque sui suoi sistemi e sulle sue soluzioni credo che iphone sia anni luce più efficace, prestante e facile per un programmatore Ultima modifica di Leron : 15-04-2008 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Premesso che non hai tutti i torti,vorrei farti notare che emulatore sega,nintendo,etc sono presenti anche su symbian...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
insomma se fai un buon hardware ma per programmarci il software devi rimetterci l'anima, è ovvio che si rivelerà vincente un dispositivo il più possibile simile a un normale pc, vedi appunto iphone dove i porting sono stati fatti in pochissimo tempo: portare quake3 su un cellulare appunto sembrava quasi impossibile ma lo hanno fatto 4 hacker nel giro di un paio di mesetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.