Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 13:00   #1
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Problemi di rete sempre + incasinati

Buongiorno a tutti, la mia configurazione è quella in firma e sono connesso a Libero ADSL 4 mega flat, il modem ha l'ultimo firmware originale.
Ho problemi che si protraggono da diverse settimane.
Praticamente quando faccio una installazione fresca di windows xp e ci metto tutti i driver e i software che mi servono tipo firefox per navigare e Azureus per il bit torrent, tutto sembra andare a meraviglia. Usavo Zonealarm (da parecchi mesi) come firewall e sembrava andare bene, ma improvvisamente comincia a rallentare la fase di avvio ( durante il caricamento del desktop e delle applicazioni sul system tray) proprio mentre XP cerca di aprire la rete e di conseguenza zonealarm, dandomi poi prestazioni di rete altalenanti tra l'inaccaessibilità completa oppure pagine che vengono caricate parzialmente e rimangono in stallo e a volte una navigazione apparentemente perfetta a piena velocità; il modem risulta sempre perfettamente connesso, allora cabio il driver della porta ethernet ma nn risolve nulla, allora tolgo zonealarm e ci metto il Network Access Manger Nvidia (perche ho il famoso firewall integrato nel chipset della mobo) e sembra andare meglio: c'è sempre l'avvio un po' impastato ma il firewall sembra fare il suo dovere per qualche giorno, fino a quando ricomincio a perdere connettività in modo casuale (non riesco nemmeno ad accedere all'interfaccia del modem) e mi tocca provare a fare riavvio del pc o del modem. Provo a usare anche una installazione parallela di Xp mantenuta "pulita" con i driver essenziali e firewall nvidia e anche lì c'è qualcosa che non va...
Ho formattato e reinstallato già 3 volte e la faccenda si ripete più o meno uguale.
Questa mattina accendo a e poco dopo aver avviato firefox e azureus mi vedo all'improvviso perfino un BSOD
riavvio, riapro gli stessi software e adesso ho azureus che scarica alla grande e firefox che aggancia quialsiasi sito senza problemi, ma non so per qanto durerà.
Scusate lo sfogo ma la faccenda comincia ad essere stressante e ho già provato a fare tutto quello che mi veniva in mente; non riesco a capire se dipende dalla scheda di rete (e driver) o dal firewall o dal modem o perfino dal provider (ho sentito parecchie lamentele su Libero).
Spero che qualche vero esperto sappi darmi un consiglio illuninante
Saluti a tutti!
Old 19-01-2006, 21:36   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

up
Old 19-01-2006, 23:19   #3
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
up

Io incomincerei a fare le cose pian piano.

Installazione fresca di xp con i driver essenziali.

Provare e se non va cambiare la skeda di rete. (a me una volta in una main gigabyte la skeda di rete incorporata mi dava questo tipo di problemi, ho messo una pci e il problema si e risolto)

Non sperare in libero, ho disdettato da un mese, avevo la 4mega e mi andava peggio dell'attuale 640 di alice

Con il mulo non andava oltre i 20/25 kB/s, adesso scarico a palla a 80 kB/s
Old 20-01-2006, 13:13   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Qualche giorno fa ho provato a mettere una PCI con chip realtek 8139 ma non funzionava perchè andava in conflitto con non so che cosa, visto che avevo disinstallato la nvidia...forse non avevo un driver buono (ho cercato di usare quello integrato in XP).
Ieri dopo altri due BSOD ho disinstallato il firewall nvidia e ho messo Outpost pro.
Adesso funziona tutto da ore senza problemi, navigo e scarico; Azureus, che notoriamente consuma decine di mega di ram, ora ne consuma molto meno di priima; avevo letto di casi in cui la combinazione Azureus-NVfirewall provocava la saturazione della ram e del file di paging.
Col mulo non ho esperienza; ho letto anche che molti possessori del mio modem caricano firmware truccati per risolvere problemi vari, pensate che sia anche il mio caso?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian