|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Eliminare virus in Hd
Premetto che ho letto diversi post sull'argomento. Volevo quindi riorganizzare tutte le idee e chiedervi chiarimenti.
Un mio amico mi ha passato un hard disk dove dice che all'interno è presente un file (immagine scaricata da internet) infetto da virus. Vorrebbe che glielo eliminassi in modo da recuperare il contenuto del disco (immagini da macchina fotografica scattate da lui). Ora: è possibile che vi siano delle immagini che abbiano un virus? Lui dice che questo virus gli ha rovinato la scheda madre dato che l'hard disk maxtor non viene riconosciuto dal bios all'avvio come "maxtor" ma come "lextor". La scheda madre era una Asus A7V8X. Quindi: Per non correre rischi sul mio pc procedo come segue: Da bios metto la protezione virus. Aggiorno Avast (vabbè tanto lo tengo sempre aggiornato) Tengo aggiornato Spybot Metto ewido e aggiorno. Avvio windows in modalità provvisoria e faccio partire le scansioni prima di antivirus, poi di spybot e poi di ewido. Facendo così dovrei essere al sicuro, o dimentico qualcosa? Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per essere al sicuro sei al sicuro , ma comunque tante sicurezze sono inutili .
Collega semplicemente il disco fisso come secondario sul tuo pc . quindi avvia windows e fai lo scan con i vari antivirus . Comunque avast non e il massimo , per la scansione e meglio norton 2006 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Perchè dici che il Norton è meglio di Avast? Certo Avast non sarà il massimo, però Il Norton...
Poi si potrebbe fare una scansione on line. E poi una cosa che dovrei fare (ma non ho ancora fatto.... ) mettere la patch per i wmf.
Ultima modifica di iron84 : 20-01-2006 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Io direi che se il file è un'immagine ISO (o altri formati) prima della scansione ti converrebbe scompattare il tutto su HD, o quantomeno montare l'immagine con DaemonTools o NeroImageDrive. Perché altrimenti non so se gli AV riusciranno ad eliminare il virus (ammesso che ci sia).
Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

) mettere la patch per i wmf.