|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
[Chitarra] Un consiglio su una pedaliera multi-effetto
Ho comprato da poco una chitarretta elettrica per iniziare anche io a strimpellare qualche cosa.
Su StrumentiMusicali.net ho visto alcuni pedali della Behringer interessanti (specie visto il prezzo; 23 euro l'uno) : - BEHRINGER AM100 Acoustic Modeler - BEHRINGER UC100 Ultra Chorus - BEHRINGER UD100 Ultra Distorsion - BEHRINGER OD100 Overdrive/Distortion l'unico problema è che mi manca il Wha wha ![]() intanto parlando sotto casa con un negoziante di Goblin Record mi ha detto che c'è differenza tra pedale singolo e pedaliera multieffetto (da quel che sembra risulterebbe che il pedale singolo fa un suono migliore rispetto all'altra) e vorrei capirci un po di più ![]() In generale qualcuno sa consigliarmi una pedaliera che non costi un milione di euro e abbia questi 4 effetti qui su + il whawha ?
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Comunque sì, in linea di massima i pedali singoli hanno un suono migliore, però sono anche uno sbattimento non da poco (tra cavi, cavetti, alimentazione e tutto il resto...), senza contare che come qualità sonora i pedali behringer saranno appena un pelo sopra le peggio pedaliere digitali... Comunque pedaliere con tutte quelle cose e il wha ne esistono, sotto i 100 euro ci sono la zoom 606 e la behringer x vamp (forse come suoni è meglio questa ma non saprei, io ho la zoom, l'avevo comprata per suonare in casa, adesso che ho un discreto setup la uso solo più come accordatore ![]() Dipende da quanto vuoi spendere, salendo di prezzo (3/4/500 euro) ci sono dei giocattolini interessanti come il pod xt live, la boss gt-6, la vox tonelab... tutte queste funzionano anche da simulatore di ampli, ti attacchi allo stereo, alle casse del pc o in cuffia e via... ovvio che però un ampli vero è un'altra cosa, ma solo se è un ampli figo... altrimenti è meglio il suono di queste pedaliere... a proposito, hai già un ampli? Quale? Se invece vuoi stare sui pedali singoli puoi provare a cercare un wha usato... un crybaby (classico wha usato dal 95% dei chitarristi) viene via per una 60ina di euri, altrimenti se vai su proel, bespeco e altre marche così te la cavi con 20/30 euro. Ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si prosegue nel guitar corner ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.