|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C] Funzione 'toascii' e Warning
Salve, ho utilizzato la funzine 'toascii' in un progetto, ma nonostante abbia incluso la libreria <ctype.h> al momento della compilazione mi esce il warning:
implicit declaretion of function 'toascii' qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che io sappia toascii non esiste nella libreria standard... Cosa vuoi fare con quella funzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Se vuoi convertire un numero in una stringa usa sprintf() , altrimenti vedi te
![]() Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A cosa possa servire ... non lo so. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mado! ![]() Una funzione creata appositamente per minare la portabilità tra sistemi Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La funzione 'toascii' mi serve per convertire un qualunque carattere in codice ascii, essendo nella libreria <ctype.h> dovrebbe essere standard e quindi ANSI.
Ma nn capisco come mai mi esce il warning anche includendo la libreria. Il programma viene cmq compilato ed e' funzionante con i parametri: Codice:
gcc -ansi -Wall
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
NAME toascii - convert character to ASCII SYNOPSIS #include <ctype.h> int toascii(int c); DESCRIPTION toascii() converts c to a 7-bit unsigned char value that fits into the ASCII character set, by clearing the high-order bits. RETURN VALUE The value returned is that of the converted character. A me non sembra una funzione molto utile ... Personalmente ti consiglierei di fare a mano se proprio hai bisogno di mandare a zero i primi bits di una variabile (e ti risparmi pure la chiamata di funzione) Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.